Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e ho un problema che anche se può sembrare banale non lo è affatto. Ho molta ansia e paura quando devo telefonare, mi vengono delle crisi di ansia molto forti e mi blocco. qualcuno mi può aiutare?
Lettera pubblicata il 30 Agosto 2017. L'autore, gonegirl111, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Vai da uno psicologo o psichiatra, gli unici che ti possono aiutare, il tuo è un problema d’ansia da curare in fretta se no potrebbe aggravarsi. contatta un Ssm della tua città è tutto gratis
In effetti, parlare di persona è molto più gratificante. Lascia l’uso del telefono per comunicazioni di servizio.
Sennò cerca di usare di più whattsapp. Tanto mica lavori in un call center. O no?
A me succede un pó quando devo telefonare a persone che non conosco…si chiama fobia sociale. Ovviamente ci sono vari gradi di intensità della fobia. Su internet troverai tutte le informazioni che cerchi.
Un assaggio: http://www.fobiasociale.org/paura-di-parlare-al-telefono.htm
Ciao Anch’io anni fa ce l avevo. mi veniva l ‘ansia. poi ho cominciato un lavoro come centralino e back office commerciale e poi man mano mi è passata. è una questione di allenamento. quindi rispondevo sempre al telefono, fornitori e clienti, e colleghi. Adesso quando devo telefonare le parole mi vengono piu spontaneamente e sono molto piu sicura. prima magari mi scrivevo cosa dire perchè cmq ero la prima con cui i clienti si interfacciavano..e funzionava alla grande.. basta allenarsi.
spero questa esperienza ti sia d’aiuto.
So come curarti. Telefonami.