Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Novembre 2007. L'autore, ily, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
SCusate ma non capisco… alla ragazza che ci prova da 9 anni… ma non avete pensato a farmaci? Funziona benissimo per l’ansia.
Vi dico la mia: prendi il farmaco il venerdì e fai l’amore… senza problemi pensa a tutto il farmaco. Questo dura circa 36 ore. Il giorno dopo lo rifate. Anche qui tutto liscio…
Lo fate anche il giorno dopo ancora… qui lui un po’ perchè il farmaco è ancora in circolo, un po’ perchè si sentirà più sicuro dalla doppietta e dal fatto che pensa che c’è ancora il farmaco fila liscio…
Ecco sparita l’ansia….
Non sono teorie, sono casi reali 😉
Salve a tutti.Ho 23 anni, e da qualche tempo che mi capita lo stesso problema con la ragazza che amo.Sottolineo che ho sempre avuto rapporti per cosi dire “scappatelle” di una sera e via, e mai avuto problemi!Solo ora mi capita di averne proprio con la ragazza che amo davvero…pensado che sono solo pochi mesi che stiamo insieme e ci abbiamo provato solo 1 volta….spero non capiti piu……
Io sono insieme alla mia partner abituale da 7 anni, convivamo da 2 e a livello di sesso e’ sempre andato tutto bene. Adesso ci stiamo lasciando e ho iniziato a vedere altre ragazze.
Purtroppo puo’ capitarti anche quella di una botta e via che rende difficile il tutto visto che con la tua ragazza abituale sei piu’ tranquillo e non devi fare a gara.
Invece con il rapporto occasionale si mette alla prova tutto in una volta e quindi tendi ad essere preoccupato per dimostrare quanto uomo sei.
Poi magari la ragazza e’ una che non ti rassicura e, anzi ti prende in giro e li’ allora ti danno una mazzata. Perche’ penso che se e’ comprensiva tu piano piano ti calmi, ti rilassi e superi tutto.
Penso di adottare qualche farmaco, sicuramente mi aiutera’ a sbloccarmi, non e’ detto che funzioni perfettamente ma magari aiuta quel poco che basta per superare il tutto.
Ragazzi è capitato anche a me….è ANSIA DA PRESTAZIONE, NON è una malattia, è uno stato di agitazione e di paura che spesso si prova nel dover confrontarci con un’altra persona in un rapporto intimo….viene anche alle donne, ma chiaramente in un uomo è più evidente perchè questo stato di ansia annulla l’erezione….stare calmi, essere tranquilli, aiuta molto….purtroppo l’ansia da prestazione oltre che la non erezione può provocare nell’uomo anche la depressione per il fallimento dovuto al mancato rapporto sessuale, è così che si crea un circolo vizioso che aumenta sempre di più il nostro stato di malessere e di ansia…mantenere la calma, dare il giusto peso alle cose, farci una risata, è la cosa migliore…se i problemi persistono, il consiglio è rivolgersi ad uno specialista, la terapia giusta e forse assumere qualche anti-ansiolitico……
Sono cose di cui nn bisogna preoccuparsi…
Ciao a tutti, in questo circolo vizioso purtroppo ci sono dentro fino al collo. credo che la soluzione debba arrivare prima di tutto dalla pazienza della persona che abbiamo accanto, dal suo amore e dalla sua comprensione. la mia ragazza non mi aiuta, anzi… mi ha spinto subito da medici e sui farmaci anche se non c’erano problemi fisici; è arrivata a mortificarmi dicendomi in più di un’occasione che non vuole rianimare nulla. mi ha messo più di una volta a confronto con le sue storie passate affermando che non le era mai accaduto. all’inizio incassavo poi siamo arrivati anche a insultarci. l’altro giorno mi ha mandato addirittura a casa. stiamo insieme da pochi mesi. in questo periodo l’abbiamo fatto e dice che l’è piaciuto tanto, ma ogni volta sento un peso addosso, quello del fallimento, penso alle sue parole che sono pugnalate allo spirito e all’orgoglio; nella testa è come se avessi il ticchettio di un cronometro.. perchè secondo lei dovrei essere già pronto e “armato”( e il petting dura una manciata di minuti, non parlo di ore) quindi immaginatevi un po’.. Ormai il mio “coinquilino” è diventato il mio pensiero fisso, tanto da controllarlo decine di volte durante il giorno, e se di notte ho erezioni, controllo la qualità.
Da uno psicoterapeuta non ci vado e non voglio andarci perchè sarebbe il fallimento del nostro rapporto, che, in effetti è diretto proprio in quella direzione. Ma l’AMORE umano, la comprensione e il sostegno tra persone civili, dove sono? Sinceramente, a questo punto, mi sento proprio solo. In bocca al lupo a tutti coloro che come me vorrebbero uscire da questo inferno.
Salve, ho 37 anni e purtroppo anche io in questo periodo ho questo problema. Vengo da una separazione, e da poco ho conosciuto una ragazza fantastica, la donna perfetta. Ma aimè, la prima volta ho fatto un mezzo flop, causa anche del preservativo che non uso da sempre, nella seconda chace non ne voleva proprio sentire di alzarsi. Ora la mia domanda è questa, forse non è quello che voglio, cerco solo affetto o è ansia da preservativo? Ripeto, sono 17 anni che non lo uso e non ho mai fatti danni!!!!!Ma lei non ne vuole proprio sentire di non usarlo….
Se posso dare un consiglio utile: non concentratevi sul ” Bisogna assolutamente farlo ” Anzi, partite già con l’idea: oggi non lo faccio e basta! Avvisate pure il vostro partner! Chi se ne fraga!!! State con il vostro partner, baciatevi, fate petting e basta! Prima o poi si sveglia e la situazione si ribalta. Io faccio cosi! Se una ragazza ci tiene a te ti aspetta se no si cambia la ragazza!
salve ragazzi anche a me e’ un periodo che ho la cosidetta ansia da prestazione la mia ragazza la prima volta che e’ capitato mi ha urlato di tutto contro che a me nn piaceva piu’ oppure avessi un amante cosa assolutamente non vera,dopo e’ ricapitato e’la scena si e’ ripetuta con le solite offese…dopo un po’ lei ha capito lo sbaglio ma a me queta paura mi sto facendo diventare matto irascibile la mia ragazza dice che lei si sente frustata e’bellissima quindi la posso capire….a volte spero che lei nn voglia uscire cosi’ sono tranquillo del non diomostrare nulla…ormai mi trovo spesso a piamgere ed ho paura che tutto quesyo non passi piu’e sono anche contrario a qualsiasi aiuto farmacologico perche’ so che e’ mentale
HELP ME
Sono stato sempre un playboy,ne ho avuti rapporti sia con ragazze belle e brutte, poi d punto in bianco questa insicurezza, nn so nemmeno cm spiegarlo. In un rapporto arrivo dove devo arrivare e l’erezione finisce.E’ triste dirlo ma bisogna superarlo con la propria forza interiore,eppure pensieri in testa non ne ho al momento del rapporto oppure sembra d nn averli……..come questo pomeriggio che fallimento…….Buona serata.