Scusatemi tanto ..forse sono io che non ragiono o sono gli altri che non stanno bene, ma secondo voi,vi sembra normale a 18 anni essere puniti dai propri genitori con sequestro del cellulare e non poter uscire con i miei amici … solo perché a scuola oppure ogni volta che sto in ansia oppure sono nervosa mi mangio le unghie??? eppure cerco sempre di dargli tante soddisfazioni,mi impegno a scuola, ho da poco preso la patente,sono una ragazza che è sempre puntuale e obbediente…purtroppo e inutile anche parlare perchè non vogliono sentire ragioni quando decidono una cosa… Vorrei un consiglio voi al posto mio come avreste reagito? io ho reagito non facendo nulla e chiudendomi nella mia stanza sempre davanti al pc…
ps: questa punizione sta già andando avanti da due settimana
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Famiglia
Mi sembra eccessivo. Dovresti provare a discuterne con lei, non si tratta di un tic involontario ma di una forma d’insicurezza tipica dell’età. Quando il semaforo diventa rosso mi viene spontaneo osservare il conducente dell’automobile accanto alla mia, non lo fisso, mi limito a guardarlo con la coda dell’occhio e due su tre si guardano le mani… così, quasi per rompere l’imbarazzo che gli deriva dallo stare solo con sé stesso. Non ti nego che se fossi il passeggero al lato del conducente mi inalbererei proprio come tua madre… il punto è che si tratterebbe di un mio limite, quando teniamo ad una persona dovremmo riuscire ad entrare in relazione con lei! Prendersela è legittimo ma presuppone una certa freddezza della relazione. Se le dici: -mamma la tua indifferenza mi ferisce!- Abracadabra: ti restituirà il telefono e ti stupirà perché l’incomunicabilità che caratterizza il vostro rapporto la fa stare veramente male… una persona che conosco comprava una sorta di smalto che fa da deterrente in queste circostanze: provalo ti dovrebbe aiutare! A non mangiare le unghie intendo.
trovati un amante che ti mantenga e manda i tuoi genitori affanculo (in un paese di morti di fi.. come l’Italia non dovrebbe essere difficile)
Ma tu sei sicura che è solo per questo? A me sembra strano….mangiarsi le unghie non è cosi grave, poi arrivati alla carne, ti fermi in automatico, si spera….
Rifletti meglio.
O ti hanno scoperto qualche marachella, oppure sono troppo in ansia per te e stanno sbgliando tutto. Ma mi sembra strano. Sono più per la prima ipotesi, dimmi tu se sbaglio, e potrei sbagliare.
Lo smalto per unghie aiuta molto, comunque se è nervoso interno, dovresti capire il motivo. Ma sei giovane, e mi pare eccessivo ora preoccuparsi di queste cose. E’ un disturbo che dovrebbe svanire da solo con un po’ di buona volontà.
Le cause possono essere molte. Difficile indovinare.
Sfrutta questo periodo di prigionia per capire il motivo che ti porta ad essere cosi ansiosa…capito il motivo, lo puoi superare.
Auguri-)))