Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Gennaio 2017. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore DivisioneGioiosa.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Dopo l’intervento di Yog mi è venuta la curiosità sui peccati che hai confessato. Sicuramente di sesso, o almeno lo spero.
Ho smesso di confessarmi a 14 15 anni, ed avevo un grosso problema, non avevo il senso del peccato. Quindi dovevo inventarmi qualcosa. Una volta devo aver inventato qualcosa di troppo perché il prete esordì con: Ecco un’anima da salvare…. e mica gli avevo raccontato che facevo il filarino a sua nipote.
Pace,
anch’io ho smesso di confessarmi dal più al meno alla tua età, forse con qualche anno in più.
la visione teologica della sessualità è stata una delle principali ragioni del mio allontanamento dalla Chiesa, e di conseguenza quasi con tutto il resto della religione cristiana. a questo ha di certo contribuito il pesante condizionamento famigliare, che mi ha impedito per decenni di distinguere quanto predicato, e non attuato, dalle gerarchie ecclesiastiche da quanto raccontato nei Vangeli.
ci sto arrivando ora, a poco a poco, con grande fatica ma anche con una sintesi di cui non mi sarei mai sognata di essere capace.
Pace, erano peccati relativi alla sfera “relazionale”, più che sessuale in senso stretto. Insomma, avevo confessato a questo prelato che mi ero invaghita perdutamente di un tizio sposato e lui aveva avuto una reazione di sdegno. Da allora ho preferito non confessarmi più.
Yog, forse allora era lo stesso prete che è apparso in quel film con Benigni: “Tassisti di notte”… 🙂
Sposati, vedrai che ti passa di brutto dopo qualche anno …..
“Fin qui tutto bene, non ho neanche la volontà di avere un ragazzo, ma la voglia di fare sesso si. Sono seria. E’ circa un anno che non faccio niente con nessuno, ma ultimamente la cosa diventa pressante. Faccio da sola ok, ma non è la stessa cosa.”
Ma finalmente una donna che parla chiaramente di quello che “NATURALMENTE” le succede quando le ghiandole endocrine fanno l loro mestiere. Altro che ammore. Quanti errori sarebbero evitati se si capisse semplicemente cosa significano “certi” desideri.
Prova a leggerti “Occasione o tentazione?”
di Silvano Fausti….
Specialmente nella parte
in cui parla degli esercizi Ignaziani, abbastanza pratica potrebbe esserti utile per esercitarti a mantenere il controllo , poi c’è la parte filosofico teologica
Consigliato a Piccola…anche se secondo me
è un pò complicato…questo pezzo… io non ce l’ho fatta ad arrivare alla fine…;)
Si mi sa che anche sposandoti…
ti fa calare l’istinto sessuale;)
ahah
l’istinto sessuale per alcuni va bene sfogarlo con sconosciuti che mai si rivedranno e per chi invece ama fare l’amore con amore? Sesso e amore per me vanno insieme, anche se in passato ho provato a scinderli con scarsi risultati, scarso appagamento, perché la mia testa e il mio corpo non sono disgiunti dall’anima. Questa è la vera condanna!!!
Infatti se possibile
sesso e amore andrebbero insieme.
O per lo meno farlo con qualcuno per cui si prova qualcosa.
Poi se si vuol fare come cucador…
divisione
Ci manca che si annulli pure l’istinto sessuale…
Divisione Gioiosa, esiste un farmaco che te lo può togliere per sempre l’istinto sessuale, eh.eh.eh., lo vuoi?