Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Gennaio 2017. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore DivisioneGioiosa.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Anch’ io non capisco perchè tu voglia spegnere i tuoi istinti e desideri. Cosa c’è di male nel viverseli? A meno che tu non sia affetta da qualche patologia seria che ti conduce a una devianza ( come la ninfomania, per esempio ) non ha senso il tuo voler rinunciare al sesso. E’ una cosa naturalissima, fa parte della vita, anche quello che non è coronato da storie d’ amore ufficiali. Fare le porcellone di tanto in tanto è liberatorio. Tante donne che conosco ( sia qui che nella vita reale ) farebbero bene a farlo più spesso.. 🙂
Potessero. E ora, dopo l’annoso dibattito, anche senza innamorarsi all’uopo.
Io penso che è meglio non fare sesso.
La mente è tutto, il corpo è nulla.
Sono d’accordo con Itto. È meglio che lui non faccia sesso. Non sia mai.
Itto, nei tuoi deliri moralistici da Santa Inquisizione, tralasci di considerare che il corpo e la mente sono COLLEGATI e devono stare l’ uno in armonia con l’ altro, per vivere bene. Negandoci un bisogno naturale come il sesso, neghiamo a noi stessi la possibilità di essere equilibrati anche spiritualmente e mentalmente.
Prega! Avvicinati a Dio! SposaLo se credi! Lui ti toglierà ogni istinto animalesco! Cerca di rispettare il tuo corpo, non sei uno strumento di piacere sessuale tuo o altrui, ma sei il tempio dello Spirito di Dio, che ti ha creata! Avvicinati a Lui con cuore sincero e sarai pienamente felice e libera da queste sozzure schiavizzanti del peccato, concesse e legittimate solo per dare gloria a Dio all’interno del matrimonio, per l’unione sponsale e per il dono dei figli! Al di fuori sono spazzatura degna dei porci della peggior specie, i quali non avendo anima, vivono come animali per poi morire tra sofferenze e stenti, di cui incolpano quel Dio, che nella loro vita hanno solo offeso ed ignorato!
Il sesso è un bisogno naturale,
si può provare a sublimarlo
tipo vita religiosa oppure ci vuole un hobby
o un ideale che ti assorba completamente.
Ma per me una donna è donna, e l’esigenza
di far sesso è naturale.
Poi c’è molta differenza fra una donna e l’altra:
ci sono quelle che hanno sempre voglia (il mio tipo;))
e quelle che ne hanno poca o nulla voglia.
In realtà esistono quelle che non hanno mai voglia e non sono nemmeno rare, ma non so come fanno a non avere
mai voglia, dovresti sentire il parere di una di queste.
Invece facendolo troppo come le svergognate, è come mangiare tanto. Diventiamo grassi obesi e poi scoppiamo…
Maria grazia in questo ultimo commento hai detto cose giustissime e vere! Assolutamente!
Mente e corpo sono collegati e devono stare l’uno in armonia con l’altro! Quanto è vero…infatti ne itto ne la protagonista della lettera mentalmente sono in armonia!
Hai detto una cosa fondamentale! Davvero! TVB..sempre.. Ciao*
Vic,
apprezzo spesso l’equilibrio dei tuoi commenti. vero: gli appetiti sessuali variano da individuo a individuo, sia che si tratti di donne che di uomini.
a volte è l’abitudine che stimola l’organo; in altri casi, il bisogno è proprio connaturato nella struttura di base della persona, e c’è ben poco da fare, se non mutare completamente l’attitudine mentale nei confronti dell’intera esistenza, non solo del sesso.