Salta i links e vai al contenuto

Annoiarsi a lavoro

di Anika
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Annoiarsi a lavoro

444 commenti

Pagine: 1 41 42 43 44 45

  1. 421
    Gia -

    Purtroppo per via della mia mansione ne sono ovviamente coinvolta in prima persona e spesso non ho modo di tirarmene fuori ma devo ingoiare il boccone amaro e sentirmi il monologo sul problema inventato del giorno, lamentele su cose assolutamente non di mia competenza ecc. ecc.
    Data questa situazione ai vertici aziendali ne consegue poi tutto il resto, non essendoci una figura che gestisce l’azienda ognuno alle dipendenze si sente autorizzato a far ciò che vuole, a chiedere/pretendere di tutto e di più ecc. ecc.
    Se hai mai letto un qualsiasi articolo sulla definizione di ambiente lavorativo tossico sai di cosa sto parlando, in genere sono ad elenco puntato, ecco per come stanno le cose qui dentro potremmo fleggare via via ogni punto e non sto esagerando!

  2. 422
    Chibi -

    Si Gia è proprio così lavori in un ambiente tossico…

  3. 423
    Chibi -

    Sapete cosa mi sta succedendo, sono diventata insofferente a tutto,la noia e la routine in ufficio mi stanno creando dei forti disagi, sapete trascorrere tante ore da sola al lavoro non è salutare. Me ne sono resa conto perché non tollero più nemmeno le battute del mio titolare a sfondo sessuale o comunque con doppi sensi,riferite sempre all’aspetto fisico, all’ età, delle donne ( quelle poche che passano da lì per motivi di lavoro o che incontra lui fuori dal lavoro). Prima a fatica le sopportavo,adesso proprio mi disgustano. Bisogna che alla prima occasione glielo dica… perché sembra un assatanato. Non le fa in loro presenza, ma appena mettono il piede fuori dall’ufficio parte col suo corollario di critiche o “complimenti” spinti con termini a mio avviso too much!
    Lo vedo si e no 2-3 volte al giorno se va bene ma è solo di quella.

  4. 424
    Gabriele -

    @Chibi, penso che il tuo capo sia, spero non ti offenderai, perché non è questa l’intenzione ciò che letteralmente si definisce un cafone, una persona che sa perfettamente che il fare battute sminuendo una categoria, o altre persone, o di genere, sia ammissibile in una società. Sa che è sbagliato, sa che dovrebbe avere dei “filtri inibitori” però essendo cafone, pretende che tutto il mondo debba fare spallucce o finta di niente. Sicchè. Praticamente con questi atteggiamenti si è calato le braghe, perché è come se dichiarasse la sua incompetenza e la sua totale assenza di essere “uomo”. Sarà pure il tipo che si vanta in giro o in palestra, delle “avventure” che ha avuto ora con quella ora con l’altra.
    Avevo un conoscente che frequentava la mia stessa palestra, che ogni volta dichiarava al mondo, vantandosi con gli altri, delle sue avventure, finché un giorno l’interlocutore designato fui proprio io, e io gli dissi che un uomo o ragazzo che ha necessità di fare pubblicizzare…

  5. 425
    Gabriele -

    …pubblicizzare con tanto di nomi, la propria vita sessuale non aveva nessun rispetto da parte di nessuno e che probabilmente andava molto più spesso in solitaria, piuttosto che con donne disponibili, perché una donna intelligente di certo non è così stupida da accontentarsi di trenta secondi.
    Non l’ho più visto. Poi comunque a me non capita mai di fare battute sulle donne, o battute per sminuire, o sbandierare ai quattro venti, disolito lo fanno gli uomini misogini e che delle donne non amano proprio un bel niente. L’unica cosa che puoi fare, purtroppo è fartela scivolare addosso, oppure metterti a ridere a crepapelle, come in Harry ti presento Sally, solo che invece di fingere un orgasmo, fingi una risata argetina, così magari smette.

  6. 426
    Chibi -

    Si Gabri hai ragione è un cafone… all’inizio non gli davo molto peso anche perché si tratteneva, poi col tempo ha iniziato come dire ad allargarsi, dovevo dargli l’alt da subito.. comunque alla prossima battuta lo stoppo e metto le cose in chiaro.

  7. 427
    Misonorotta -

    io ho un collega uguale al tizio che hai descritto della palestra, peraltro sposato e con due figlie. Va girando vantandosi le sue avventure magari anche facendo vedere le foto delle suddette tipe. Dubito siano tutte storie vere, però fa veramente ribrezzo vedere un uomo sposato e padre comportarsi in quel modo. Peggio dei ragazzini delle medie/superiori.

  8. 428
    Gia -

    Mi vengono i brividi a leggere di questi atteggiamenti, la penso esattamente come Gabriele anche se sarei andata ben oltre il termine cafone.
    E’ proprio un qualcosa che non tollero e non concepisco.. ancor più in un ambiente lavorativo, con un rapporto titolare/dipendente. Rimango allibita che si metta a fare allusioni sulle donne con una dipendente donna, senza nemmeno pensare che tu potresti chiederti se fa lo stesso su di te quando non ci sei.. almeno la decenza di farlo con un altro uomo, non lo giustificherebbe ma potrebbero almeno avere la stessa sensibilità, cosa che comunque non è scontata come dimostra Gabriele.
    Nulla mi fa uscire di testa come le persone che non capiscono i confini del rapporto instaurato, battute di queste tipo presuppongono per lo meno un certo grado di confidenza, ma chi ti ha dato sta confidenza?
    A me è successo qualcosa di vagamente simile con un ex collega, è bastato guardarlo in un certo modo che non si è più permesso.

  9. 429
    Chibi -

    Il mio titolare non si vanta nulla in questo senso, però sono battute anche pesanti e allusioni continue riferite a donne che incontra quotidianamente, ad esempio la barista oppure l’impiegata di un nostro fornitore o cliente. Si benissimo che sono argomenti all’ordine del giorno tra uomini ma, in quei 5-10 minuti di pausa caffè evito sia lui che i ragazzi della produzione perché è sempre di quella.
    Già non parlo con nessuno se poi il massimo dei discorsi sono quelli, ciao, rimango nel mio ufficio.
    Comunque oggi è venerdì e fino a lunedì mattina non ne voglio più sapere! Buon weekend

  10. 430
    Chibi -

    Si è vero non avevo sinceramente realizzato che si è preso una libertà nei miei confronti…cavolo, ora che ci penso sono ancora più arrabbiata anche con me stessa.
    Tante volte ho pensato come voi che poi in mia assenza faccia gli stessi commenti, anzi è molto probabile.

Pagine: 1 41 42 43 44 45

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili