Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Anika.
Pagine: « Prec. 1 … 40 41 42 43 44 45 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 40 41 42 43 44 45 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Fatto sta che negli uffici pubblici e privati a lavorarci in maggioranza sono donne.
Darsi da fare per cosa? Per un lavoretto improduttivo in cui annoiarsi? A fare niente ci si rimbabisce prima.
Mi chiedo perché vi hanno assunte se non avete quasi niente da fare
Darsi da fare per non fare un lavoro usurante. Che poi le donne che fanno le pulizie, medici, infermiere, camionista ecc non esistono? Non è di certo colpa delle donne se madre natura vi ha donato più forza e resistenza (eccetto le eccezioni che non fanno la maggioranza), quindi è normale che ci siano più operai di sesso maschile, non credi? Poi per quanto mi riguarda, il mio pensiero è che negli uffici di certe tipologie tutti hanno momenti morti, nonostante la gente si vanti sempre con la solita frase: “ho troppo da fare, non ho tempo”. Ovviamente non avere da fare nulla tutto il giorno non è normale ma se una persona non riesce a trovare di meglio si tiene quello che ha, per riuscire a campare, dato che nessuno può vivere senza soldi; e aggiungo se una persona che ha studiato deve ridursi a fare un lavoro usurante per evitare la noia, anche no grazie, preferisco la noia a questo punto.
Qui a Londra ho lasciato un lavoro in finanza perche era troppo tossico, mi annoiava dopo un po di ore e poi per lo stress mi sono caduti i capelli. Dopo pochi giorni ne ho trovato un altro dove pagano meglio e inizio a settembre, poi me ne vado in Jamaica e riprendo dopo le ferie. NOn mi hanno fatto problemi che vado in ferie in Jamaica per 2 weeks.
Che alle donne piace stare comode lo vedo anche dove lavoro io: i casini peggiori li lasciano da sbrigare a quando in turno c’è qualche uomo
Questo ho potuto farlo solo una volta con il mio ex collega tedesco che per me e’ come un fratello. Prima invece dovevo sbrigarmela da sola, anzi siccome sono nello spettro autistico cercavano di mettermi nella merda cosi mi avrebbero mandata via. Specie quando ho lavorato al bar di un impresario singalese che mi mettevano a fare turni il weekend con clienti ubriachi, molesti, gente che vomitava, chi lasciava la spazzatura per terra, un’irlandese pazzo voleva il cashback e se non glielo davo voleva picchiarmi, un altro che voleva la Guinness con il succo di pomodoro, non l’ho fatta bene secondo lui e me l’ha tirata addosso, bambini che buttavano le patatine per terra, cani che lasciavano le cacche per terra e i peli sui divani. I colleghi uomini singalesi che se ne fregavano. Solo uno irlandese ha detto a quello che mi ha tirato il pomodoro di non farsi piu vedere, altrimenti chiamava la polizia.
Ana o sei veramente autistica oppure qualcuno davvero bravo a trollare
Ciao a tutti, @Chibi quanto ti capisco! Io sono rientrata che avevo la mail intasata, mi sono sentita super felice ma dopo aver eliminato spam, newsletter, altre cose inutili ed inoltrato qualcosina a chi di competenza mi sono rimaste forse 5 mail da gestire che rimangono comunque in sospeso fino a quando gli altri reparti non fanno quanto richiesto e di conseguenza io posso procedere a mia volta.
Praticamente mi sono rimessa in pari da 2 settimane di ferie in 2 ore scarse, ad essere abbondante, il livello di frustrazione è già al suo massimo e sono sempre più demoralizzata.
A tutto questo si aggiunge poi la situazione ai piani alti che dai racconti passati non ha fatto altro che peggiorare quindi il livello di tossicità di questo ambiente è indescrivibile.
Non lo so mi rendo conto che non posso continuare così e che sto solo prendendo scuse per rimandare l’inevitabile ma già non ho mai brillato di chissà quale autostima con questa situazione è finita sotto terra.
Sento in continuazione di persone che lasciano il lavoro di punto in bianco spesso senza nemmeno un piano B e davvero non lo dico tanto per e io invece mi sento inerme di fronte a questa situazione risucchiata da una realtà che detesto ma non mi sento altezza per provare ad uscirne quindi la frustrazione non fa altro che aumentare.
Dapprima ho fatto i salti mortali per tentare di arrivare ad un punto zero e porre una fine alla cattiva gestione degli anni passati, poi la pandemia, poi la faida interna che va avanti da anni ma è degenerata nell’ultimo, il tutto condito da cattiva gestione dei carichi aziendali, gente che fa esattamente il c**** che vuole, produzione gestita senza criterio con conseguente creazione di costi che non dovrebbero esserci e chi più ne ha più ne metta.
Ormai la noia è il problema minore, mi sento sempre in ansia nell’attesa della telefonata/sms di turno con la str****a del giorno inventata al solo fine di creare/inventarsi problemi e mettere zizzania
Addirittura faide che vanno avanti da anni, mi viene una domanda ma a me non è mai capitato che colleghi anche più anziani mi dicessero che ci sono faide, o che ci fossero beghe fra colleghi che qualcuno mi chiedesse da che parte stai. Sono disponibile con tutti. Poi può darsi che pensino di farmi dispetto mettendomi straordinari al Sabato, ma evidentemente non sanno che venendo dalla promozione trovo normalissimo ogni tanto fare straordinari al Sabato, tanto più che il principale mi ha preso in simpatia, perché capita che al Sabato siamo sempre i soliti tre…
@Gabriele la faida di cui parlo è a piani alti tra chi dovrebbe mandare avanti l’azienda sulla carta, avevo già scritto qualcosa in passato. Sono parenti e per anni sono andati avanti tra battibecchi e litigi vari, la cosa è andata via via peggiorando arrivando al degenero totale nell’ultimo anno, non si rivolgono la parola, realtà inventate a proprio tornaconto, di tutto e di più, non voglio entrare nei dettagli perché arriveremmo a Natale.
Non c’è da chiedersi con chi schierarsi perché da una parte c’è una persona presente con cui si può discutere anche dei problemi seppur dal lato pratico la gestione degli stessi viene delegata alla sottoscritta, dall’altra un elemento che oltre a non fare praticamente nulla non si presenta nemmeno fisicamente convinto di essere il capo del mondo e pretendendo soldi su soldi che per quanto mi riguarda si potrebbe anche prendere senza problemi…se solo ci fossero!