Salta i links e vai al contenuto

Annoiarsi a lavoro

di Anika
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Annoiarsi a lavoro

La lettera ha ricevuto finora 444 commenti

Pagine: 1 31 32 33 34 35 45

  1. 321
    Pirulina -

    …continuo- Appunto, coglierne i lati positivi, ossia la vicinanza a casa, uno stipendio, e la comodità di lavorare in un ufficio e avere il weekend libero. Cose che non dovrebbero essere date per scontate secondo me. Io mi soffermo a pensare a queste cose quando mi prende la “noia” di lavorare in queste condizioni. Purtroppo so che è brutto quando sei un open space perché la noia si triplica non essendo libera di fare qualcosa che non sia fingere di essere occupata. Però se si è soli in ufficio o comunque non controllati, io penso che quel tempo possa essere speso a fare qualcosa che ti possa far migliorare in qualsiasi ambito tu voglia (nei limiti del possibile). Ovviamente senza mai fermarsi dal cercare di meglio, se è quello che si vuole. Tutto ciò per dire che ci vuole un po’ più di positività! Su, ragazze!

  2. 322
    Chibi -

    Ciao ragazze come va?
    Io male, nel senso che ho avuto un attacco di noia fortissimo..mai successo prima d’ora..ho iniziato con una forte tachicardia, nervoso generale, crisi di pianto (sono in ufficio da sola per cui non so nemmeno io se considerarlo un bene oppure no), morale della favola sono andata a casa…ho scritto alla mia dottoressa e per qualche giorno starò a casa.
    Evidentemente il mio fisico e soprattutto la mia mente dopo anni non è più stata in grado di sopportare la noia,la mancanza di stimoli.
    Ho cambiato due lavori nella speranza di trovarmi impegnata ma niente ..ci rinuncio.
    Non pensavo nemmeno io di trovarmi in una situazione simile, fino ad oggi sono riuscita a gestirla, cercando di “inventarmi” delle cose da fare ( più per me, all’azienda non è mai fregato nulla).
    Il bore out può fare gli stessi danni del Born out.
    Non è da sottovalutare.

  3. 323
    Chibi -

    È una bruttissima sensazione perché non è solo mentale,che già di suo non è il massimo,ma si riflette anche sul fisico. Il fatto è che ho anche paura a cambiare lavoro.. vediamo se la valeriana mi calma un po’!

  4. 324
    TT -

    Chi si lamenta della noia, che lasci l’ufficio e vada a lavorare in campagna, a zappare la terra, a raccogliere ortaggi e frutti, di sicuro non si annoierà e non avrà più tempo di scrivere nei social. Il fatto é che troppe persone studiano spinte dalle ambizioni dei genitori per poi finire in un desolato impiego dietro una scrivania, magari si voleva fare altro nella vita, ma le pressioni in famiglia e la società moderna, dove tutti devono “per forza” connettersi online e non muovere un dito per non essere “sfig@ti”, portano a far si che sia una sorta di vergogna svolgere un lavoro fisico e umile. Oggi più che mai pieno di laureati, ma un lavoro soddisfacente sono in pochi ad averlo, e soprattutto non tutti lo sanno svolgere bene e non tanto per far qualcosa aspettando l’orario d’uscita già al mattino presto appena entrati in ufficio. Non sarà certo una laurea a coltivare la passione per una professione e la voglia di lavorare, questi sono valori che si hanno “dentro” oppure no.

  5. 325
    TT -

    Chibi, cosa vuoi che ti dica la tua dottoressa? Se vai a dirle che la causa é la noia al lavoro ti risponderà di cambiare mestiere, e non parlo di ditta con la stessa mansione, ma proprio settore professionale. Probabilmente non sei portata per il lavoro d’ufficio, magari ti sentiresti piú appagata in agricoltura, in una pasticceria, in un negozio di abbigliamento, eccetera.
    C’è gente che è portata a stare tutto il giorno dietro ad un computer, altri no, ma come ho scritto nell’intervento precedente, il lavoro d’ufficio crea l’immagine del lavoratore moderno e meno faticoso, senza tenere conto dello stress psicologico, che evidentemente chi come te non é portato a questo tipo d’impiego, ne soffre. Ci sono settori professionali dove non hai il tempo di annoiarti.

  6. 326
    Chibi -

    Guarda tutto può essere, faccio l’impiegata da 25 anni… chissà sarebbe bello poter cambiare ma sinceramente non saprei nemmeno io in che settore. Anni fa feci domanda anche in alcune aziende della mia città come operaia ma venni scartata per età e mancanza di esperienza.
    So che per molti sembra strano ma esiste anche la noia in ufficio, data dal poco lavoro, stimoli, come ho scritto nei messaggi precedenti le ho provate tutte per cercare di dare un senso a tante giornate ma si arriva ad un punto dove non puoi andare oltre. Vuoi perché al capo non interessa o perché obiettivamente non c’è la possibilità di fare più di così. Nel mio piccolo ho apportato delle migliorie e ne vado fiera.

  7. 327
    Chibi -

    E mi sento ferma al palo. Come dice mio marito il mio lavoro ideale sarebbe quello di riorganizzare le aziende, mansioni, ruoli, migliorie… soprattutto in quelle piccole dove è più semplice intervenire da un punto di vista organizzativo.

  8. 328
    Gabriele -

    E perché non dovresti farlo? Se ti senti ferma a questo palo, potresti compensare, mettendo al servizio di qualche associazione di volontariato questa tua capacità, che sicuramente verrebbe accolta, forse è una questione di contesto, anche. C’è saturazione evidente di ruoli? Puoi sfogarti e mettere passione sia nel lavoro per come ti è possibile, e se del caso questa passione la puoi mettere al servizio di qualche associazione senza scopo di lucro, qualsiasi cosa, che ti possa far esprimere dal punto di vista organizzativo, non devi pensare che il volontariato sia per forza nella sanità o assistenza a malati, ma potresti effettivamente mettere queste capacità in associazioni dove l’organizzazione è essenziale, per esempio tutte quelle associazioni che offrono doposcuola per bambini, il più delle volte hanno moltissime difficoltà ad individuare gli spazi ed a organizzarli, potresti essere una ventata di aria fresca, ho fatto l’esempio del doposcuola come esempio, non prenderlo alla

  9. 329
    Gabriele -

    …lettera. Mi sembra in effetti che la possibilità sia questa, in effetti forse ti ho capito meglio. Avevo il problema anche io, di essere ballerino, di Hip Hop, e country, proprio prima del Covid, avrei dovuto sostenere una gara di Country, che è saltata a causa delle restrizioni. Immagino che non sia la stessa cosa ovviamente, ma so cosa vuoldire avere delle attitudini che possono appassire non per colpa nostra. Così sono andato a ballare in un’associazione di volontariato, che aiuta ragazzi disabili ad avvicinarsi alla musica, e posso ballare, e forse faremo qualche gara. Abbiamo avuto le nostre discussioni, ma mancava l’informazione che fai questo lavoro o simili da 25 anni, ed in effetti forse ho compreso meglio il fulcro del problema. Che è più la passione per il Country e metterla in pratica, piuttosto che gestione di tempi morti.
    Se l’organizzazione è il tuo Country, dovresti considerare ciò che ti detto, naturalmente in ambito che può incontrare il tuo interesse

  10. 330
    Chibi -

    Sai Gabriele non hai tutti i torti, anzi in diverse occasioni anche io ho pensato di fare volontariato sicuramente potrei mettere a disposizione le mie competenze.
    Alla fine anche tu hai capito come ci sentiamo quando parliamo della noia in ufficio, che sicuramente non è solo quella ma “abbraccia” tanti aspetti psicologici non da poco.
    Non è facile reinventarsi ogni giorno e trovare il modo di passare delle ore lunghe e senza stimoli.
    Solo che lo stipendio serve e si va avanti.
    Questo blog ci aiuta a sentirsi meno sole.
    Ti dirò ne ho trovati altri, non credevo ma c’è tanta gente che vive questo problema, perché credimi alla lunga lo diventa.
    Fare l’impiegata non mi appaga più. Da diversi anni, forse è anche questo il motivo che mi blocca a cambiare di nuovo.
    Nella mia zona le aziende sono tutte di medie e piccole dimensioni, con una mentalità un po’ datata spesso non sanno cosa farsene di personale con grande esperienza…anzi sono allergici ai cambiamenti!

Pagine: 1 31 32 33 34 35 45

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili