Salta i links e vai al contenuto

Annoiarsi a lavoro

di Anika
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Annoiarsi a lavoro

La lettera ha ricevuto finora 444 commenti

Pagine: 1 29 30 31 32 33 45

  1. 301
    gabriele -

    Figurati Chibi, non sono io che scrivo durante l’orario di lavoro, se è una cosa tanto normale e condivisibile, perchè non la socializzi coi tuoi capi? Saranno entusiasti nel sapere che sei talmente efficiente, da poterti permettere di scrivere messaggi alle 9.20 di mattina. Immagino quindi, che sia meglio avere qualcuno che ti ricorda che certe cose non si fanno, per rispetto del ruolo e dei tuoi capi, la noia non giustifica questo modo di fare.

  2. 302
    Gia -

    @Gabriele ma li hai letti i messaggi o scrivi per partito preso senza voler minimamente ascoltare quello che stiamo dicendo? Lo scopo di un forum è il confronto se vuoi esprimere il tuo parere ben venga che sia pure diverso dal nostro così magari ci offre una visione diversa da quella che abbiamo sempre avuto e qualche spunto sul quale lavorare ma venir qui a criticare noi perché veniamo a sfogarci e a confortarci l’una con l’altra in conseguenza ad un disagio che ci accomuna e che sappiamo non poter risolvere, a cosa serve? Hai commentato scrivendo quello che dovremmo o non dovremmo fare non curante del fatto che i tuoi stessi consigli li abbiamo attuati noi per prime sottolineando che non sono serviti a nulla e alla fine ribalti il discorso insinuando che la colpa è nostra e che manchiamo di rispetto? A questo punto mi chiedo quale sia il tuo di disagio per finire in questo thread senza essere in questa situazione durante il tuo tempo libero.

  3. 303
    Gia -

    Ma tutto ok? Perché sembra che ci stai prendono in giro e che ti dia quasi fastidio che tu non lo riesca a fare per l’ultima volta vorrei ribadire che il punto è esattamente il contrario saremmo felici e contente di non avere tempo per venire qui spalleggiarci quando la giornata è no, ma purtroppo per tutta una serie di motivi in parte elencati nei messaggi precedenti le nostre realtà non lo permettono e quindi “essendo fortunate ad avere un lavoro” cerchiamo di tenere duro e ci rincuoriamo l’una con l’altra accontentandoci che per lo meno non siamo lontane da casa e che gli orari sono normali (altro punto su cui hai ironizzato, un’altra delle nostre colpe vero aver trovato lavoro vicino a casa? Insieme a quella degli orari d’ufficio ovviamente decisi da noi e a quella di patire la noia, ma fammi il piacere!).

  4. 304
    Gia -

    In conclusione vorrei farti presente che lasciare un dipendente senza niente da fare può essere considerato mobbing, nonostante siamo sempre state volenterose nel fare proposte e/o suggerire modifiche, non spetta a noi farlo in quanto semplici dipendenti e non dirigenti e/o titolari stessi. Sono qui per svolgere il lavoro che mi viene chiesto di fare non per inventarmi, senza tra l’altro avere i poteri di farlo, cose da fare per sopperire alle lacune di chi dovrebbe darmi direttive.
    Ti auguro davvero di non trovarti mai in situazione di questo tipo perchè a lungo andare neanache ti immagini come influisce sulla tua psiche.

  5. 305
    gabriele -

    Ripeto che leggo i commenti, e ripeto che il problema è la gestione dei tempi morti, nessuno vi verrà mai a proporre attività, siete voi che dovreste essere predisposte a non subire tempi morti. Io non ho nessun tipo di intento derisorio nei vostri confronti, semplicemente ho fatto notare a @Chibi e ora anche a te, che controproducente sfogarsi su forum, utilizzando mezzi aziendali durante l’orario di lavoro, se noti io scrivo sempre o in momenti di riposo o in pausa pranzo o prima di iniziare, anche perchè mi piace dire la mia sul forum, ed utilizzo mezzi miei, non certo quelli aziendali. Se a voi sembra normale usare mezzi aziendali in vostro uso per andare su forum e scrivervi fatelo pure, ma vi ho proposto di socializzare la cosa ai vostri capi, così si rendono conto chi hanno alle dipendenze, e quanto sia la frustrazione nell’essere sotto mansionate.
    P.s.: Possiamo fare anche una lettera qui “lettere al direttore”, e vedere l’opinioni più varie in merito la mia è una di queste, mai pensato che debba essere l’unica da prendere in considerazione.

  6. 306
    Chibi -

    Gabriele quanto sei pesante, per fortuna sono in ufficio da sola!!!
    Scusa ma hai sbagliato forum, i tuoi consigli non richiesti (per altro),non mi interessano. A proposito di consigli dovresti leggere il libro gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere perché sinceramente ne avresti un gran bisogno, non sai proprio nulla della necessità delle donne di sfogarsi senza bisogno che arrivi il maestrino di turno a dire loro cosa fare.. quando ho questa necessità fortunatamente ho un marito con cui confrontarmi, di sicuro non ascolterei quellindi uno sconosciuto su internet!!
    Dai bast Gabriele cambia forum.
    Gia, condivido tutto quello che scrivi!

  7. 307
    Gia -

    Mi piacerebbe capire cosa intendi dire con “il problema è gestione dei tempi morti, nessuno vi verrà mai a proporre attività, siete voi che dovreste essere predisposte a non subire tempi morti” abbiamo scritto, non so nemmeno quante volte, che ogni nostra proposta non viene minimamente presa in considerazione e che il solo spostare una penna al di là del proprio foglio significa pestare i piedi a qualcun altro, dimmi cosa dovremmo fare per non subire i tempi morti? Ti focalizzi sul farci notare che “utilizziamo mezzi aziendali durante l’orario lavorativo” ma non vuoi minimamente considerare e commentare cosa ci ha portato a questo e tutto quello abbiamo provato a fare nel mezzo, lungi da me dire che ne giustifica l’utilizzo ma forse te lo renderebbe comprensibile e non andresti a spostare il discorso su un qualcosa che non c’entra nulla.

  8. 308
    Gia -

    Non ho abbastanza mole di lavoro e questo mi fa stare male al punto che la noia mi sta portando all’esaurimento – Ti capisco anche io stessa situazione seppure a tratti diversi per x motivi, ho provato a proporre questo e quello ma nulla da fare – TU: Secondo me dovreste inventarvi qualcosa da fare invece di lamentarvi su un forum visto che siete fortunate ad avere un lavoro, tra l’altro vicino a casa e con ottimi orari – Questo è il punto ci siamo inventate di tutto ma non veniamo ascoltate perché la mentalità è una e quella resta quindi non possiamo far altro che stringere i denti e andare avanti fino quando riusciremo sapendo di non essere sole – TU: Però usate i mezzi aziendali per scopi propri durante l’orario lavorativo, non va bene provate a dirlo ai vostri capi e vediamo se sono d’accordo.
    A cosa ci porta il tuo commento? Cosa offre al nostro confronto? Quale spunto dovrei trarne e cosa c’è di costruttivo su cui dovrei riflettere?

  9. 309
    gabriele -

    C’è di costruttivo, che invece di assuefarsi a chi la pena come voi, avete un punto di vista terzo, che è il mio. La questione, è che io lavorando in un ambito dove l’iniziativa personale è normale che venga apportata, a prescindere che i capi siano d’accordo o meno, perchè il peggio che mi sento rispondere dai capi se propongo qualcosa è “ok provaci, al limite ci aggiustiamo dopo” ed il prendere l’iniziativa non è mai visto come una prevaricazione o altro, proprio perchè nell’ambito dove lavoro io è normale avere tempi morti, che si fa di tutto per limitare, quindi per questo dico che c’è una situazione di gestione dei tempi morti. Evidentemente i vostri capi da ciò che racconti, non vi lasciano nemmeno la possibilità di sperimentare soluzioni o di proporre soluzioni o nuove attività. Ammetto che questo modo di condurre una attività la trovo estranea da ciò che ho sempre fatto; perchè evidentemente mi hanno sempre lascato carta bianca.

  10. 310
    Chibi -

    Vedi Gabriele ti sei già risposto da solo, lavori in un ambiente diverso dal nostro, ormai dopo tutto quello che abbiamo scritto dovresti averlo capito!
    Quindi o hai problemi di comprensione del testo oppure non leggi e se lo fai non capisco perché continui a darci certe risposte delle quali sia io che Gia non ce ne facciamo una beata cippa!

Pagine: 1 29 30 31 32 33 45

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili