Salta i links e vai al contenuto

Annoiarsi a lavoro

di Anika
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Annoiarsi a lavoro

La lettera ha ricevuto finora 444 commenti

Pagine: 1 25 26 27 28 29 45

  1. 261
    Dolly -

    Ciao Chibi,
    Sono davvero felice per te! Ti faccio i miei migliori auguri per il tuo nuovo lavoro. Sicuramente il posto perfetto non esiste, ma un cambiamento era ciò che ci voleva, dona speranza e ottimismo. Come mi dico sempre: peggio di prima c’è ben poco! Quindi un gran in bocca al lupo, vedrai che andrà tutto bene. Le premesse sono già ottime. 🙂
    Io anche sto benissimo, sono rientrata dopo il mio periodo all’estero che, per quanto faticoso, è stato molto formativo. Alla fine ero stanca ma soddisfatta del risultato e mi sono stati riconosciuti i miei meriti. Ora sto imparando il lavoro che dovrò svolgere quotidianamente e sono felice, le 8 ore mi volano e mi sento produttiva. Mi sembra di sognare, se penso che stavo rischiando la depressione… Ora sono rinata, non tornerei mai indietro.
    A tutti colori che soffrono di noia e apatia sul posto di lavoro dico di non perdere la speranza e cercare un cambiamento in maniera decisa, perseverando, senza abbattersi. Faccio il tifo per…

  2. 262
    Dolly -

    noi! Là fuori ci sono aziende che hanno bisogno di noi, non sforziamoci di rimanere dove stiamo male. Questo malessere alla lunga ci stremerà e noi non lo meritiamo affatto.

  3. 263
    Gia -

    Ciao ragazze che bello leggervi così felici del cambiamento, capendo pienamente cosa avete passato e il malessere che avete provato sono proprio contenta che abbiate trovato una dimensione che fa al vostro caso.
    Io nessuna novità, qui procede praticamente tutto come al solito ma ai piani alti iniziano a capire le problematiche, di chi sono le colpe e soprattutto che non c’è più tempo da buttare, vedremo se ci saranno fatti oltre alle parole!
    Dal mio canto ho raggiunto una consapevolezza di fatto molto basilare: l’azienda non è mia e se le cose vanno male o dovessero finire male è più interesse dei piani alti intervenire che mio quindi perché io dovrei rovinarmi l’esistenza? Per carità! Io continuo a fare il mio lavoro, intervengo dove posso per salvare il salvabile e dove non posso fare nulla lascio perdere ma a differenza di prima non mi impunto, lascio correre!

  4. 264
    Gia -

    Devo dire che sono settimane che le giornate volano e anche se scappa qualche discussione con un collega negligente esco dall’ufficio consapevole di aver fatto il mio e anche di più e mi sento in pace con me stessa.
    Spero che con l’arrivo del caldo mi torni anche quella voglia di uscire, vedere gente, fare cose che con la pandemia ho un po’ perso abituandomi a poltrire sul divano e forse si chiude il cerchio di questi ultimi due anni. Non voglio lamentarmi visto che c’è chi ha perso molto ma penso che possiamo permetterci tutte di dire che siano stati davvero pesanti.

  5. 265
    Chibi -

    Buongiorno ragazze allora vi aggiorno sulla mia situazione…dopo due mesi e aver messo a punto tutta la contabilità, documenti vari mi trovo da capo…il nulla.
    Le giornate sono abbastanza noiose e monotone per non dire che ci sono state mattine dove ho rischiato seriamente di addormentarmi!L’aspetto positivo è che sono vicino a casa e in ufficio da sola, così non devo fingere più di tanto! Però sinceramente la cosa è avvilente….ad esempio settimana scorsa ho come avuto una crisi, un attacco di ansia molto molto forte con extrasistole!Evidentemente il mio corpo si è ribellato. Ora assumo degli integratori per cercare di stare tranquilla a volte mi sveglio di notte pensando a cosa fare la mattina dopo in ufficio … guarda non so se ridere o piangere!
    Sinceramente mi sono anche rotta di cambiare…

  6. 266
    Gabriele -

    Credo che sia ingiusto nei confronti di tutti quelli che al momento non hanno un lavoro o lo stanno cercando. Non puoi passare la vita professionale a crogiolarti nel fatto che ti “annoi” al lavoro, e poi vedere tutti i vantaggi del tuo lavoro attuale, ovvero che sei vicino a casa e che in ufficio sei da sola, c’è gente che deve farsi km e km e tu ti annoi, potrebbe capitare anche te di dover andare a km di distanza, quindi se ti annoi ed hai dei “buchi” trovati da fare, magari confrontandoti prima coi tuoi capi, un archivio da riordinare o cose da catalogare ci sono sempre…

  7. 267
    Dolly -

    Ciao Chibi,
    Che dire, mi dispiace molto che ti ritrovi in una situazione identica a quella di prima, immagino la frustrazione. Il tuo ruolo è rigido e limitato alla contabilità o puoi proporti per fare anche altro? Io fossi un datore di lavoro apprezzerei la buona volontà nell’offrirsi per dare una mano anche in altri ambiti. Per il resto, come al solito, bisogna stringere i denti e pensare agli aspetti positivi (vicinanza a casa, orari, ecc.), ma so che è dura.
    Io al momento mi trovo nella situazione totalmente opposta a quella di prima: dal poco lavoro al troppo lavoro. Da quando sono arrivata mi sono ritrovata coinvolta in situazioni difficili che nessuno mi aveva preannunciato (una filiale estera in chiusura, sono stata all’estero oltre un mese, ecc.) e ho addosso molte responsabilità. Faccio un lavoro totalmente diverso da quello dei miei colleghi in ufficio per far fronte a questa situazione di emergenza che sembra non risolversi, è molto stressante. Sto facendo del mio…

  8. 268
    Dolly -

    Meglio, ma vorrei tanto fare il lavoro per il quale sono stata assunta, che non è questo. Sono in mezzo solo a dei problemi e per una persona appena arrivata è alquanto too much. Aggiungiamoci anche che nessuno dei miei colleghi (furbi) vuole darmi una mano in questo casino, sono proprio sola nella gestione a distanza di un’intera filiale. E non sarebbe mio compito! Credevo che un’azienda grande fosse ben organizzata, beh mi sbagliavo di grosso. Per chiudere in bellezza, la mia capo ufficio (l’unica che mi dava una mano in tutto ciò), è andata in pensione e me l’ha detto dall’oggi al domani. Quindi ora sono letteralmente cavoli miei, sono sola. Le 8 ore non mi bastano, sono presa da mille cose in contemporanea. In sostanza: sono passata da un estremo all’altro. I miei colleghi lavorano, ma tranquilli, il clima è sereno. Spero davvero che mi tolgano questo problema da dosso quanto prima, perché è ingiusto! Nessuno se ne vuole occupare e chi è nuovo non ha scelta. Mi sembra di lavorare qui da 10 anni.

  9. 269
    Dolly -

    La nota positiva è che mi sto facendo realmente le ossa e ho tirato fuori risorse e capacità di problem solving che nemmeno io credevo di avere.
    Ragazzi, che dire. Si viene pagati per lavorare poco e ci rimettiamo la salute, oppure si lavora troppo rispetto a quanto dovremmo e ci rimettiamo la salute. Ma la via di mezzo esisterà bene dico io??

  10. 270
    Gabriele -

    @Dolly, un buon modo di vederla è che ti hanno assegnato un compito a te che sei nuova, e soprattutto una donna, io sono felicissimo che ti abbiano affidato tali responsabilità perché, disolito le donne, in campo amministrativo sono le migliori, e te lo meriti. Immagino tu abbia delle difficoltà, ma pensa a questo, piuttosto che fare l’elenco (presunto) di ciò che ti manca per svolgere questo compito. Poi, se non sei abituata alle trasferte o al prendere decisioni, datti tempo, l’esperienza verrà.💪

Pagine: 1 25 26 27 28 29 45

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili