Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Anika.
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 45 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 45 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Dai ma pensa un po’! Si siamo vicine davvero 😀 😀
Un mio collega è tuo concittadino 🙂
Considerata la nostra provenienza, mi viene da dire che l’imprenditoria nella nostra regione è poco dinamica e andrebbe “svecchiata”. Siamo pieni di aziende medio-piccole a conduzione familiare con una gestione “fai-da-te” o comunque poco moderna. Gli ultimi colloqui che ho fatto sono stati in aziende con un’età media del personale bella elevata…
Dolly hai ragione, concordo! Ma ieri é arrivata la novitá inaspettata… l’ultima azienda sarebbe interessata ad assumermi… mi hanno chiesto di passare oggi pomeriggio per discutere delle condizioni economiche! Mamma mia che ansia… non so ragazze la testa va a mille e la paura é tanta… di prendere un’altra fregatura… vediamo cosa mi dicono oggi! Vi faró sapere… sarà il tanto atteso cambiamento o sarà un’altra delusione? Chissà… saranno ore di ansia quelle di oggi!
Woooow Erica! Vai allora, senti cosa ti propongono e segui il tuo istinto. Il mio consiglio è di buttarti, non avere paura di cambiare, alla fine il tuo attuale lavoro non ti soddisfa, quindi non hai nulla da perdere. Inoltre vivi ancora in famiglia e puoi permetterti di scegliere più liberamente secondo me. Fammi sapere 🙂
Buongiorno ragazze e Buon Anno! Come state? Spero abbiate passato delle buone feste… io sono stata in ferie una settimana, inutile dirvi il sollievo che ho provato! Finalmente uno stacco da questa noia infinita… non vi ho più aggiornate, alla fine ho accettato il nuovo lavoro… inizio tra due settimane… speriamo in bene! La paura di fare un altro buco nell’acqua è tanta, cerco di tenere basse le aspettative… vedremo! E ho anche pensato che se non dovesse andare bene questa opportunità, basta uffici, torno in negozio 😀 😀 😀 Voi? Cosa mi raccontate?
Ciao a tutte ragazze e buon anno a voi!
Erika che bello, sono felice che tu possa cimentarti in un nuovo lavoro e spero davvero che questa volta sia quella giusta. Vada come vada, penso tu abbia fatto bene a cogliere quest’opportunità cercando di migliorare la tua condizione. È una scelta coraggiosa e ti faccio i complimenti!
Io in questo periodo ho sostenuto alcuni colloqui e ieri mi ha ricontattato una di queste aziende, in quanto vorrebbero assumermi il prima possibile. La proposta economica è molto buona e l’azienda lavora esclusivamente con l’estero, quindi avrei da lavorare. In settimana ritiro la lettera di intenti e in questi giorni dovrò riflettere bene. Potrebbe essere la mia occasione (l’azienda è storica), se mi hanno scelta su tanti significa che sono piaciuta e questo mi fa tanto piacere, ma… Ragazze, ammetto che tra tutte le aziende viste questa è quella che mi è piaciuta meno. Sin da subito ho percepito una certa austerità che non mi ha fatta sentire…
Propriamente a mio agio, tant’è che dopo il primo colloquio ero incerta se proseguire con la selezione. Inoltre i prodotti sono di ingegneria meccanica e complessi. Al secondo colloquio di ieri, il titolare si è mostrato burbero inizialmente, poi si è ammorbidito invitandomi ad entrare nel loro team perché per loro sono la persona giusta. Io mi sono presa qualche giorno per riflettere, anche perché ritorno a lavoro il 10 e sto attendendo riscontro da parte di un’altra azienda che mi era piaciuta tanto come primo impatto. Insomma, già stanotte ho faticato a dormire, la tensione si fa sentire 🙂 voi che ne pensate? Vi terrò aggiornate!
Ciao Dolly, mi fa piacere sentirti e sapere che anche tu hai novità! Per quanto riguarda l’ansia ti capisco, non ti dico io! I giorni in cui ho dovuto prendere una decisione e poi comunicarla al mio capo, ho dormito poco e male, oltre ad avere avuto mal di testa perenne! Comunque, da quello che dici tu riguardo la nuova proposta, l’offerta sembra buona! Io ti consiglio, che poi è quello che ho fatto io, di valutare la situazione nel complesso: lo stipendio ti sta bene? Gli orari? E’ vicina o lontana da casa? Ti offrono delle prospettive future buone? Ad esempio, la nuova azienda in cui andrò mi offre un full time (quindi meglio rispetto alle 35 h che faccio ora), è più vicina a casa, il contratto è di 6mesi+6mesi a tempo det. e poi indeterminato se c’è accordo tra le parti, quindi buono, rispetto ad esempio ad una sostituzione maternità o altro… insomma ho preso in considerazione tanti fattori, oltre ovviamente all’impressione personale che però trarre in inganno.
Quindi ti consiglio di fare una media tra impressione personale e fattori più oggettivi… poi ovviamente se ti sei sentita davvero a disagio capisco la difficoltà ad accettare… ogni aspetto nella valutazione ha un suo peso e non si può ignorare… e l’altra azienda da cui aspetti una risposta, che aspetti negativi e positivi ha, anche rapportata a quella che ti ha scelta? Magari anche questo confronto, oltre ad una tua sensazione personale può aiutare… di più non saprei cosa dirti… io ho preso la mia decisione, faticosa e non semplice, basandomi su più cose… ma ho fatto davvero la scelta giusta? Magari ho sbagliato in pieno, ma questo solo la mia esperienza nella nuova azienda potrà dirlo, come del resto anche per te… solo provando lo saprai! Prendi la tua decisione con più serenità possibile e stai tranquilla, andare a colpo sicuro con queste scelte è potenzialmente sempre un “terno al lotto”, la garanzia di azzeccarci non la si ha!
Bisogna basarsi sulle poche informazioni che ci vengono date durante il colloquio e su un’impressione di mezz’ora o poco più che può essere fuorviante, sia in senso negativo che positivo… non è semplice e chi ci passa lo sa! Quindi vai tranquilla, prendi la cosa seriamente ma non perderci la salute, alla fine nessuno di noi ha la sfera di cristallo per sapere a priori cosa sarà meglio per noi a medio e lungo termine… qualsiasi decisione prendi, falla con la consapevolezza di questo, sapendo che comunque in ogni caso farai cio’ che pensi sia meglio per te… già questo deve bastare! (Lo dico a te, ma anche a me stessa 🙂 ) Non saprei cosa altro consigliarti… mi raccomando aggiornaci poi! 😀 😀