Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Anika.
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 45 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 45 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Buongiorno ragazze! Cara Dolly, la frase “mi sto candidando come una matta alle varie offerte” mi sembra uscita dalla mia bocca!! E’ proprio quello che sto facendo anche io… fino a qualche settimana fa pensavo di aspettare tranquilla il nuovo anno ed iniziare da lì… poi ho capito che non ha senso, meglio partire il prima possibile e continuare a testa bassa… stare qui è davvero inutile, mi sembra di ammuffire e regredire! Ah per quanto riguarda i colloqui, pensa che anche a me hanno testato il livello di inglese per questo lavoro… per cosa poi, non lo so, visto che lo avrò parlato 2 volte al telefono in 6 mesi! Anche io spero tanto in una bella novità e anche in un po’ di serenità e sollievo per le ferie natalizie. E tu Chibi? Spero tutto ok… teniamo le dita incrociate ragazze e speriamo che si muova qualcosa!
La mia ansia più grande è aver imparato pochissimo in 4 anni, non essendoci degli ordini reali da gestire (se non quell’ordine una volta al mese)…È pazzesco come questa azienda abbia assunto dei commerciali estero senza avere uno straccio di cliente al di fuori dell’Italia. Io tutt’oggi non me ne capacito. Avrebbero potuto formarmi sul commerciale Italia almeno oppure sull’amministrativo invece di assumere altra gente. Invece no, quando chiesi di insegnarmi qualcosa di amministrazione mi hanno risposto che il mio ruolo era l’estero. Risultato: hanno assunto una ragazza che non sapeva niente, ma ovviamente è stata formata da una mia collega (che non lavora più con noi) e ora le competenze le ha acquisite. Anche lei ha poco da fare, ma più di me sicuro e almeno non passa la giornata a mandare mail a caso o telefonare senza successo. Io quindi avrei studiato e speso soldi per l’università per scaldare la sedia?
Scusate ma oggi sono rabbiosa ahaha
Erica continuiamo a candidarci così aumentiamo le possibilità. Chibi facci avere tue news.
Ragazze ho fatto un altro colloquio oggi, stavolta meno bene del precedente… E per l’azienda precedente mi hanno scartata, tra parentesi. Due colloqui su due in cui mi hanno chiesto se sono sposata, se convivo e da quanto, figli o meno… La signora di oggi (titolare) mi fa: “non è che hai in mente di sposarti, vero?”
Io sul serio non ho parole…anche a voi le hanno fatte queste domande? Come se fosse un reato volersi costruire una famiglia. Oltretutto tutte domande personali fatte al primissimo colloquio, terrorismo psicologico della serie “non azzardarti ad avere una vita al di fuori dell’ufficio”. E intanto in Italia nessuno fa figli oppure se si fanno figli una donna è costretta a rinunciare al lavoro!
Buongiorno ragazze! Proprio ieri pomeriggio ho fatto un altro colloquio… non ve ne ho parlato prima perchè volevo prima andare e sentire cosa mi avrebbero proposto. In sostanza, azienda più grande e strutturata, andrei a ricoprire un ruolo più amministrativo con eventuale supporto al commerciale al bisogno, in sostituzione di una persona che va in pensione. Sono stata chiara e ho spiegato la situazione in cui mi trovo e loro mi hanno assicurato che si tratterebbe di un ruolo strutturato, in quanto hanno proprio bisogno di sostituire una persona che manca e che il lavoro c’è. Farei full time e mi avvicinerei a casa. Hanno detto che mi faranno sapere nei prossimi giorni, devono fare altri colloqui, non abbiamo parlato di inquadramento, contratto e stipendio, nel caso mi faranno sapere i dettagli. Non so ragazze, mi è sembrata buona come proposta, ma i dubbi come potete immaginare sono tanti… ho paura di fallire di nuovo, trovarmi di nuovo male, ricominciare ancora da capo…
…ho paura di non essere all’altezza, questo soprattutto. Dolly capisco le tue ansie totalmente! Non avendo imparato nulla, ci si sente sempre al punto di partenza e l’insicurezza aumenta e magari le aspettative dall’altra parte sono alte! Ieri sera per lo stress post colloquio mi è venuto un mal di testa che mi ha tormentata per ore… giusto per farvi capire il mio stato… oramai sono esaurita 😀 :D… quest’anno per me è stato pesante e difficile sotto tanti punti di vista e questi pensieri continui a livello lavorativo mi stressano ancora di più. Da una parte vorrei che mi richiamassero, dall’altra vorrei non dover prendere nessuna decisione in questo momento… non so se mi capite… vi farò sapere…
Dolly per quanto riguarda le assunzioni senza senso, pensa che da me è stata assunta una ragazza come commerciale in sostituzione di una collega che è in maternità. A questa ragazza è stato fatto l’indeterminato… cosa totalmente senza senso, perchè quando rientrerà la collega dalla maternità, si ritroveranno in due a fare le stesse cose e a gestire lo stesso numero di clienti di una sola persona… quindi in pratica o una scalderà la sedia tutto il giorno oppure saranno in due a lavoricchiare poco e a dividersi quelle poche cose da fare. Il senso? Io non lo trovo… adesso la smetto se no mi torna il mal di testa di ieri sera…
Dolly ho aggiornato ora la pagina e ho visto il tuo ultimo commento. Anche nel mio ultimo colloquio è saltata fuori la questione matrimonio e figli. Io al momento sono single e vivo con mia mamma e mio fratello, quindi non penso metterò su famiglia domani ecco, però è molto svilente il fatto che siamo giudicate anche e a volte, soprattutto, in base alla nostra condizione personale più che per le nostre capacità. Assurdo anche questo come il fatto di essere assunte per non fare niente. Comunque si, purtroppo è una cosa abbastanza diffusa. Pensa che ad una mia amica che convive, qualche anno fa ad un colloquio, il titolare le ha detto “Se vorrai fare un figlio dovrai metterti d’accordo con la tua collega d’ufficio… io non vi pago due maternità contemporaneamente” Inutile dire che ha rifiutato quel lavoro… cose da film… eppure è la triste realtà in cui viviamo…
Erica hai descritto il mio colloquio, stessa identica tipologia di azienda e mansione! Sostituzione pensionato, addetto logistica e fatturazione con eventuale supporto al commerciale. Per caso abiti in una città non troppo grande dell’Emilia? Magari siamo concittadine 🙂
Anche io ho paura di non essere all’altezza delle aspettative, però alla fine tutto si impara… Dobbiamo vederla così.
Wow Dolly ma davvero? Comunque si, città non troppo grande dell’Emilia, io vivo in provincia però… e anche questa azienda è in provincia… diciamo che sono nelle vicinanze di una città molto famosa per Miss Italia fino ad un po’ di anni fa…
Allora Erica penso di aver capito 🙂 siamo vicine… Io sono della città del tricolore 🙂