Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Anika.
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 45 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 45 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Chibi, quanto ti capisco sui pomeriggi lunghi e silenziosi. Qua regna la noia e i colleghi sono sempre più chiusi in loro stessi, quindi le giornate passano senza nemmeno scambiarsi una parola. Non è il massimo e pensare che siamo giovani e dovremmo essere nel pieno delle nostre energie!
Detto questo, fai bene a prenderti del tempo per staccare e ricaricare le batterie, secondo me può fare solo bene. Ad un certo punto una persona ne sente proprio l’esigenza, ti capisco. Oltretutto i piccoli imprenditori che fanno i furbetti non li sopporto e quanti ce ne sono! Fondamentalmente si tratta di disonesti che pensano di potersene approfittare, perché tanto chi li scoprirà mai, quando mai faranno dei controlli proprio a loro, ecc.
Ciao Dolly!
Giovedì mattina ho il vaccino, magari mi viene la febbre così finisco la settimana!!
Ormai non so più come fare..l’unica attività pomeridiana è l’archivio che faccio con il contagocce..
Il resto fingo di essere impegnata oppure preparo degli itinerari per il weekend..
Chiedo preventivi per cose personali..
Faccio sera
A volte mi sento in colpa altre no.
Tu cosa mi racconti?
Non ho alternative..
Tanti CV inviati senza ricevere alcuna risposta.
Ciao Chibi, in bocca al lupo per il vaccino! Com’è andata?
Ti consiglio di non sentirti assolutamente in colpa se fai cose personali per passarti il tempo in ufficio, non è colpa tua se non c’è altro da fare. In un qualche modo bisogna far passare la giornata e tirare avanti!
Io ho avuto giornate piene (stranamente), fortunatamente c’è una trattativa importante in corso che mi sta tenendo occupata. Ho avuto la conferma che se ho da fare non mi pesa stare in ufficio, quindi il mio malessere e senso di apatia è proprio legato allo scarso carico di lavoro più che alla tipologia di lavoro in sé.
Ciao Dolly, mi fa piacere che sei stata impegnata ( mi auguro anche adesso) e che ti abbia permesso di capire che alla fin fine il tuo lavoro ti piace, la cosa è senza dubbio positiva.
Da me è sempre tutto uguale, a parte che la titolare mi ha appioppato altri vecchi documenti da scansionare, non ti dico l’entusiasmo! Il vaccino tutto ok, senza febbre.
Weekend di mare, abitando sulla riviera romagnola è doveroso andare! Contavo di fare qualche weekend lungo, ma le mie colleghe mi hanno preceduta per cui aspetterò con ansia l’unica settimana di ferie ad agosto. Gli integratori che ho preso per l’umore mi hanno un po’ tirata su, ma di certo non fanno i miracoli. Sicuramente mi aiuta la lettura serale, mi tranquillizza e rasserena.
Questa situazione mi sta portando a vivere e dormire malissimo, mi sveglio stanca senza stimoli, a parte per mia figlia e mio marito che sono la mia forza. Ma possibile che il lavoro possa portare ad uno stato fisico e mentale così 🤔? Non mi era mai successo..vorrei poterne parlare con un esperto di dinamiche lavorative.
Devo trovare una soluzione perché mi sto rovinando la salute.
Ciao Chibi, ti scrivo mentre sono al lavoro con niente da fare. Purtroppo non c’è mai continuità di lavoro per me! Mi spiace molto per come ti senti e per i sintomi che accusi, se ti può aiutare puoi parlarne con qualcuno di competente, tipo un medico oppure uno psicoterapeuta specializzato in dinamiche lavorative che possa aiutari a fronteggiare la cosa. Se ti senti al limite valuta cosa fare. Non conosco la tua situazione economica, ma piuttosto che fare un lavoro che rovina la salute io direi di mollarlo. Certo, non tutti se lo possono permettere, ma la salute prima di tutto. Se senti che ci stai rimettendo la salute ed il benessere, non ne vale la pena. Mi sono informata sul boreout e provoca stati d’animo ansiosi, ecc. quindi io dico che non dobbiamo sottovalutare certe avvisaglie. Io reggo ancora un po’ e poi chiedo la riduzione oraria, anche perché ora hanno acquistato dei nuovi capannoni e sono lontani da casa… Io non ci penso nemmeno a dover fare la pausa pranzo in azienda, così davvero non mi passa più la giornata!
Ciao Dolly! Sono qui..non ho scritto nulla ma è sempre tutto uguale, anzi forse andando avanti sembra sempre peggio.
È faticoso anche sembrare impegnati!
Prossima settimana ho il richiamo del vaccino e sicuramente questa volta starò a casa.
Il resto mando tanti tantissimi CV, ma non ho ricevuto nessuna risposta.
Comunque sono molto stanca e nervosa.
Poi pensa il colmo, non ho quasi mai una cippa da fare ma farò solo una settimana di ferie in agosto.
Depressione.
Tu come stai?
Hai prenotato le ferie?
Sai cosa, mi sento un soprammobile.
Le mie colleghe sempre oberate ( stando a quello che dicono ) mi offro di dar loro una mano, ma ricevo solo rifiuti.
Allora ho smesso, e ascolto le loro lamentele, il loro sbuffare.
Quello è un posto malato.
Poi Dolly, sono ancora più demoralizzata perché oltre a non avere nulla da fare, anche questo anno potrò fare solo 1 settimana di ferie in agosto. Fine.
È il colmo.
Ho una rabbia, un nervoso che non ti dico.
Mi sento così inutile.