Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Anika.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 45 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 45 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sinceramente non so nemmeno io come faccio, guarda… Penso che lo devo fare e basta, perché purtroppo al momento non ho alternative. È dura, anche io ho sempre i titolari in ufficio e hanno la mania di controllare, anche con scuse imbarazzanti, ciò che fanno i dipendenti…Io sono quasi sicura che mi abbiano cambiato posto anche per potermi controllare meglio! Forse è una mia impressione, ma ho questa sensazione. Dannato open space, è più l’ansia di farmi vedere impegnata che il resto! Mah…l’importante è continuare a cercare altre prospettive e recuperare le energie nel tempo libero, stando con chi ci fa stare bene. Tempo libero, altro tasto dolente: praticamente non ne ho dato che sono sempre chiusa in ufficio a fingere di lavorare…e se prendo permessi, li devo giustificare in qualche modo! Con la zona gialla e l’arrivo dell’estate, spero di godermi a pieno almeno i weekend 🙂 alla fine si vive anche di queste frivolezze
Buongiorno Dolly, io sono alla frutta.
Sto cercando un altro lavoro.
La situazione è insostenibile.
Non riesco più a “lavorare” così, mi sento così a disagio, è imbarazzante.
Passo i pomeriggi a fare delle scansioni di vecchi documenti oppure archivio vecchi documenti che poi mi faranno scansionare!
Per la mia posizione dovrebbero assumere un/ una neodiplomata.. non riesco a capire il senso della mia assunzione, 20 anni di esperienza per fare delle scansioni e due registrazioni di prima nota???
Ciao Chibi, con la tua esperienza devi assolutamente cercare qualcosa di meglio! Almeno provarci, poi verrà quel che verrà. Anche la nostra amministrativa fa proprio pochino, più che altro inserimento dati. Credo che pure lei muoia di noia, o forse le va bene così… Vorrei chiederglielo ma non mi attento. Ripeto, la colpa è dei titolari che assumono le persone senza criterio. Sembra assurdo, ma è così. Loro hanno le loro convinzioni che non trovano alcun riscontro nella realtà, vivono in un mondo loro. Il mondo del lavoro per ora mi sta deludendo, ti confesso che per me è stato uno shock scoprire che esistono ritmi così blandi e uffici privi di stimoli. Dopo l’università, credevo che il mondo del lavoro sarebbe stato duro, che mi sarei dovuta impegnare ad imparare un mestiere, pensavo fosse una nuova sfida. Prima la teoria e poi la pratica.
Invece passo le giornate a guardare l’orologio, subisco passivamente tutto questo! Per me è uno shock. Ho paura di dover passare la vita così e di impazzire. Scusa lo sfogo 🙁
Ciao Dolly sempre crisi nera al lavoro, noia noia e ancora noia.
Mi hanno contattata per un colloquio in un’azienda importante della mia zona ma sarebbe un contratto a termine per sostituire una maternità senza prospettive di assunzione future, per cui ho lasciato perdere.
Abbiamo trascorso un bel weekend, finalmente una gita fuori porta dopo tanti mesi!
Non so bene cosa “inventarmi” per passare la settimana..qualcosa mi inventerò.
Tu come stai?
Hai passato un bel weekend?
Ciao Chibi,
Hai fatto bene a non valutare quell’offerta, se non ci sono prospettive concrete è inutile. Non essendo a piedi possiamo permetterci di valutare con più calma e optare per situazioni che ci sembrano migliorative. Anche io sono immersa nella noia, giornate infinite e un collega che sembra molto deciso a convincere il titolare dell’inutilità di certe figure nell’azienda. Fosse il mio titolare a dirmelo potrei capire, ma da un collega di pari livello che si atteggia a capo, anche no. Un tempo mi trovavo bene coi colleghi, ma da quando sono subentrati certi soggetti non è più così. Motivo in più per andare.
Mi tiro su coi weekend al mare, sono appena tornata dalla riviera. Finalmente! 😊
Una curiosità: anche a te inizialmente hanno mentito sul tipo di lavoro e ti hanno presentato prospettive che in realtà non esistono? A me avevano descritto una posizione dinamica, ovviamente nulla di più falso!
Ciao Dolly, no non mi avevano prospettato niente di particolare..un semplice lavoro da impiegata amministrativa..reso allettante dal part-time. Peccato per la noia ..zero stimoli. Come dice mia mamma è un lavorino adatto a chi non ha voglia di lavorare, vuole la tranquillità, senza dover accendere il cervello. Praticamente mi alzo, entro in ufficio, mi siedo, e dopo 4 ore mi rialzo e torno a casa.. purtroppo stanca, svogliata, come se avessi fatto chissà che cosa!
Mi rendo conto che anche a casa sono poco produttiva…
Gli ultimi due mesi sono stati veramente pesanti..e questo non è da meno.
Non ho nemmeno voglia di organizzare uscite con figli e marito.
Sono alla frutta, anzi al digestivo.
Sono un po’ monotona ma non ho novità…le giornate lavorative sono tutte uguali…la parte peggiore è quella di dover sembrare sempre indaffarata.
Pensare che una mia collega fa tante ore di straordinario, almeno una tutti i giorni, ma non vuole l’aiuto di nessuno..potrei aiutarla senza problemi, ma niente…lei ha bisogno di qualche euro in più e non si può fare nulla!
Rendiamoci conto dell’organizzazione..
Dolly, capisco lo Schick a cui fai riferimento.. trovarsi dopo anni di studio in una situazione simile….avere giustamente aspettative importanti una volta entrati nel mondo del lavoro e invece trovarsi così..a ciondolare fino a sera, senza poter intervenire e, spesso accettare passivamente la giornata, nella speranza che sia veloce!
Sai, a volte non tutto il male viene per nuocere, il tuo collega che si atteggia a “capo” potrebbe darti la chiave di svolta e mandare tutti a quel paese!
Intanto tu continua a cercare e inviare CV.
Oggi ho avuto l’impressione che la titolare si sia resa conto che al pomeriggio non ho nulla da fare..tranne riordinare qualche scartoffia.. purtroppo non riesco più a fingere..da una parte mi dispiace, dall’ altra però non mi sento responsabile della situazione.
Ciao cara Chibi, non è colpa nostra e dover fingere è pesante, quindi amen. Se si rendono conto che c’è un problema forse è solo un bene. Io ieri (cioè venerdì) non sapevo cosa inventarmi per far passare il pomeriggio ed è stato lì che ho avuto un confronto con la collega dell’amministrazione. I miei sospetti erano fondati: anche lei è in crisi perché ha poco o nulla da fare e sta pensando di andare via. A questo punto è ovvio che il problema è di chi gestisce l’azienda, non nostro. Il lavoro è ripartito male e in modo sproporzionato e ti dirò di più: ruoli di responsabilità vengono dati ai miei colleghi uomini, mentre a noi donne inserimento dati e poco altro. Gli uomini della mia azienda, nonostante sappiano che facciamo poco, non vogliono delegare. Non si fidano o forse pensano che non sappiamo gestire lo stress, non so. Sto facendo del mio meglio per trovare altro, fai anche tu così. Purtroppo non trovo granché o non mi richiamano e mi sale l’ansia, ma non possiamo abbatterci! Prima o poi girerà anche dalla nostra.