Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Anika.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 45 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 45 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Dolly! Bene è un ottima notizia, sono contenta per te! Non è facile uscire dalla propria comfort zone..valuta tutto e poi segui il tuo istinto! Dalla tua un lavoro ce l’hai, poco gratificante, ma c’è.
Ci sono dei treni che non sono da perdere!
Poi ti ritrovi alla mia età in un cul de sac!
Mi salva solo il part-time…a volte mi sembra di scaldare letteralmente la sedia ..entro faccio 4 ore e poi esco…come e cosa ho fatto non lo so neppure! Ho realmente dei vuoti..boh!
Si cara Chibi, è esattamente come mi sento io quasi ogni giorno. Prima riuscivo a sopportare meglio, per un insieme di cose…ero seduta lontana da tutti e se avevo poco da fare potevo leggere a computer mail personali, la sera uscivo e mi distraevo meglio. Ora non ho vita sociale e in ufficio tutti vedono cosa faccio… Sembrerà stupido ma sono sempre in ansia, sempre con la preoccupazione di dovermi fare vedere impegnata. L’altra sera sono tornata a casa e sono crollata. Tutto questo sta rovinando il mio umore e la mia autostima. Tu Chibi quando non hai niente da fare come fai passare il tempo in ufficio? Io traduco documenti oppure provo a chiamare qualche cliente e ricordare dell’esistenza della nostra azienda!
Ciao Dolly, domanda da un milione di dollari!!
Allora, sono stata incaricata di scansionare tutti i vecchi documenti tecnici, dagli anni 80 ( quando l’azienda ha aperto) fino ad oggi!
Di solito lo faccio nei due pomeriggi di rientro.
Non ti dico la depressione che mi prende.. all’inizio lo facevo con passione, ora è il ripiego del ripiego!
E poi mi rendo conto di tutto quello che potrei fare per la gestione del magazzino, ma niente, non posso, tutto deve rimanere fermo agli anni che furono e ritorno sconsolata alle mie scansioni.
Ad esempio domani pomeriggio farò le mie scansioni…e una volta completato un contenitore andrò a tritare la carta..e poi si ricomincia.
Visto la mole dei contenitori, ne avrò per i prossimi 6-7 mesi.
Ormai è un anno che scansiono…puoi immaginare il mio umore al venerdì sera!
Provo a pensare che sia un lavoro utile per l’azienda quasi moderno per i loro standard, ma qualcosa mi dice che non lo sia!
Ciao Chibi, capisco come ti senti! Sono mansioni ripetitive e poco stimolanti, ci si sente “inutili”, sapendo che si potrebbe dare di più (se solo la direzione aprisse gli occhi!). Sono sempre tentata a prendermi ferie o permessi (8 ore ogni giorno mi stanno facendo impazzire), ma non potendosi muovere da casa alla fine rinuncio all’idea.
Ciao Dolly, se potessi andrei via…solo l’idea di iniziare le scansioni fino alle 18.. aiuto!!!
Ho iniziato a sbuffare e finirò stasera!!
Ciao Chibi, buon inizio settimana! Sono stata scartata da un’azienda perché avevano bisogno subito e il mio preavviso è di 30 gg. In ogni caso, sappi che ti sono vicina! I miei sintomi e le mie condizioni di lavoro quotidiane sono quelle descritte nella pagina Wikipedia sul “boreout”!
Ciao Dolly! Sai che il messaggio era nelle spam e l’ho visto solo ora!
Si il bornout l’avevo letto anch’io, mi ci ero proprio ritrovata.
Al momento sono talmente rassegnata alle mie giornate che inizio a vivere con più calma, così come vengono, se ho da fare bene sennò pace a amen!!!
Mi sono però accorta di una cosa, se sono un po’ più sottopressione rendo di più e sbaglio meno, con i ritmi blandi che normalmente ho,sono poco concentrata e la distrazione è dietro l’angolo.
Non mi era mai capitato di essere così distratta.
Succede anche a te?
Ciao Chibi, è lo stesso per me. Solitamente o non ho nulla da fare per settimane oppure tutto il lavoro si concentra in 2,massimo 3 giorni. Sembra fatto apposta, o non succede nulla oppure tutto nello stesso giorno. Quando sono realmente impegnata lavoro bene, concentrata e il senso di soddisfazione è alto. Quando ho poco o nulla da fare non sono produttiva come vorrei, purtroppo… Essendo sempre stata perfezionista la situazione mi pesa ancor di più, mi da fastidio sapere di non dare il massimo!
Ciao Dolly, come ti capisco…ma tu come fai a fare 8 ore? Io vado in crisi con 4 e due rientri…
Poi ho sempre i titolari o qualche parente in ufficio..devo fingere di essere impegnata e concentrata.
Stampo un sacco di cose, scadenziari, estratti conto, ma sono sempre quelli e controllo sempre le solite cose.
Vorrei stare a casa qualche giorno ma parlare di ferie è tabù, è già tanto se facciamo una settimana in agosto.
Ho ricominciato ad inviare CV.
Fortunatamente nel weekend mi rilasso molto in famiglia, e il lunedì sono sempre”carica”..tempo un’ora e mi è passata l’energia!!
Buon weekend!
Dai che si torna in zona gialla!!!