Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Anika.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 45 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 45 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Chiara, è normale che tu faccia confronti con il tuo precedente posto di lavoro, specialmente perché la differenza (da quanto scrivi) è abissale. Sfido chiunque a non fare paragoni! Il consiglio che ti ha dato la tua amica (quello dell’accettazione) è quello che danno molti psicologi in svariate situazioni, ma non è facile se tutti i giorni si combatte con la monotonia. È una tecnica che può essere utile ad affrontare le giornate, ma non risolve il problema alla radice. Comunque anche io credo che il Covid abbia peggiorato la situazione, la prospettiva di un weekend di svago aiutava l’umore, ora anche io è come se non avessi più molto entusiasmo in generale. Secondo me la pandemia ha influito negativamente anche su questo aspetto e ha favorito il rimuginio! Prima uscivo di più e pensavo meno, proprio perché mi distraevo. Anche quella era una “strategia” (forse inconsapevole) per tirare avanti. Vi ritrovate anche voi?
Ciao Dolly, si mi ci ritrovo in pieno… infatti mi capita spesso di rimuginare, cosa che prima della pandemia non mi succedeva…
Tengo duro!
Teniamo duro!
Il weekend,ormai, non lo considero più…a casa ci rilassiamo, ma, devo dire che non stacco più di tanto… anche il tempo non aiuta..
Sicuramente, ci sono tanti fattori che ingigantiscono la situazione.
Comunque ragazze, una domanda è d’obbligo, voi cosa fate per passare le ore in ufficio?
Il mattino generalmente passa abbastanza bene, il pomeriggio..stendiamo un velo pietoso..
Il telefono che non suona, un gran silenzio..concilia il sonno! Difatti mi ritrovo spesso a sbadigliare e sbuffare…
Ciao Chiara, a chi lo dici! Vivendo in pianura padana, la nebbia è all’ordine del giorno e sicuramente influisce sull’umore 🙂 Un insieme di fattori che certamente non ci aiuta, come giustamente dici tu. Speriamo in un miglioramento nei prossimi mesi magari, andando incontro alla bella stagione e (si spera) a una maggiore libertà
Abitando e lavorando a due passi dal mare, non vedo l’ora arrivi un po’ di sole…anche solo vedere i turisti per strada mi mette di buon umore!
Ciao Chiara, sei romagnola? Che bello, io adoro la Romagna…ho bellissimi ricordi di infanzia in vacanza con i miei nonni e appena riesco torno sempre. Per me come la riviera romagnola non c’è niente! Ecco, ripensando a quei posti che fanno parte della mia vita mi torna sempre il sorriso 🙂
Si, sono romagnola!!!
Dai che bello! W la Romagna 😊
Ho realizzato che il mio problema, oltre alla noia, è che non ho libertà di movimento…non ho autonomia. Anche se so perfettamente cosa fare e come gestire il mio lavoro, devo sempre avere la conferma da parte della titolare.
Per me è difficile lavorare in queste condizioni, mi sento come in gabbia…
Io che sono sempre stata indipendente, puoi immaginare quanto mi stia stretta una situazione simile.