Salta i links e vai al contenuto

Un anno migliore

di valledeitempli

Eccomi nuovamente qui a confidarmi con Voi.
Mi auguro un 2011 migliore perchè sinceramente l’anno che sta per andare via non mi ha dato niente, nessuna novità.
Mia moglie non ha ancora realizzato che io ho perso casa mia, non si rende conto che questo modo di vivere non può andare avanti per nessuno dei due;
Lei a casa mia, e io in affitto che amo un’altra donna.
E poi sono stanco di vivere di maschere, dover far finta di niente con la gente, mentendo su ogni cosa.
Vorrei poter dire a tutti che io e mia moglie siamo separati non legalmente, che io sono andato via di casa, perchè non si poteva più portare avanti un matrimonio fatto di bugie e liti;
che la gente dovrebbe sapere che io vorrei poter avviare le pratiche del divorzio, e mia moglie invece fa finta di aver dimenticato i passi che io ho fatto. Sono stanco di sapere che anche queste feste saranno come quelle dello scorso anno, che mia moglie sarà a casa mia e io dovrò far finta di stare bene, quando invece per lo stress che ho spaccherei tutto.
Perchè se avessi mia moglie davanti gli occhi le direi che amo un’altra donna, le direi di pensare al divorzio, invece di sentire da lei cretinate.
Le direi che sono stanco di andare a casa mia per visita, quando io vorrei stare a casa mia sempre.
Vorrei dirle di farsi la valigia e farsi una nuova vita, perchè io non voglio più essere suo.
Ma sono solo un vigliacco, perchè non ho avuto mai il coraggio di fare tutto questo; ogni problema resterà irrisolto, e io resterò il solito disperato senza felicità.
Felici feste a tutti.

Lettera pubblicata il 24 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Un anno migliore

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia - Me stesso

1 commento

  1. 1
    solo io -

    io sono l’altra donna..che ha visto questa situazione scorrere x 2 anni.. Oggi quell’uomo come te che è andato via da casa 4anni fa e sta in affitto..quell’uomo che non faceva passi..che andava dalla moglie una volta la domenica x visita e nelle feste x stare coi figli..quell’uomo che non aveva il coraggio di affrontare tutto e tutti..si è finalmente deciso..ha avviato la separazione legalmente.ha detto alla moglie che non l’ama più e che ha il diritto si farsi un’altra vita lontano da chi x troppo tempo gliel’ha privata..
    Ps.ti capisco in pieno..
    Buona fortuna..e auguri x un anno migliore

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili