Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Gennaio 2011. L'autore, mavli, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non gli fare sapere nulla che vai in onda su una tv locale, tu non hai bisogno di lei per fare le cose, come sicuramente lei non ti fa sapere se fa qualcosa di particolare…
Tu non hai bisogno della sua approvazione, consiglio, ed opinione…
Tu sei uomo, sei indipendente…. Non hai bisogno di lei …. Vai avanti !!!!
@Mavli, io sono del parere che il dialogo è fondamentale in una
coppia, soprattutto se non si parla di una storiella estiva ma di
qualcosa di serio. Io non ho avuto molte occasioni a tal proposito, e
prima o poi la chiamerò per l’unica e allo stesso tempo forse ultima
vera chiacchierata tra due persone mature e lontano dai momenti più
critici.
Se tu ritieni di avere delle spiegazioni, che lei è stata vaga prova a
parlarle, è l’unico modo per capire meglio alcune cose e non rimanere
solo con dubbi che ti tormentano la mente. Naturalmente con questo non
voglio dire che dopo starai meglio, ma almeno avrai delle risposte.
@Tabularasa, tienici aggiornati. Se vorrai sentirla e ne senti il
bisogno non credo ci sia nulla di male, visto anche i mesi che già
sono passati.
Un abbraccio a tutti
@sat, sono abbastanza convinto di volere spiegazioni più valide su questa pausa (per me rottura) repentina, e penso che, se lo farò nei prossimi due giorni, le esternerò la mia delusione e la mia rabbia facendole notare che non è così che ci si comporta con il ragazzo con cui ha vissuto gli ultimi 6 anni della sua vita e con cui stava facendo tanti progetti futuri; come minimo doveva prima parlarmi di potenziali problemi e poi, se le cose non fossero migliorate, chiedere una pausa (che ripeto, per me non esiste).
@tabularasa, dopo tutto questo tempo di no contact se sentirla ti può far bene forse dovresti farlo.
Io non so se ora vorrei tornare con la mia ex, so solo che la vorrei vicina, magari solo come amica. Mi ha fatto soffrire molto ma forse come amica riuscirebbe a farmi passare meglio questo periodo del quale proprio lei è responsabile. Abbiamo troppe cose in comune, e lei è l’unica persona a conoscermi veramente (sono piuttosto timido e riservato). Se per me fossero già passati 4 mesi e 15 giorni di no contact, sentendomi come mi sento ora, la inviterei a prendere un aperitivo e cercherei di ricominciare una storia di amicizia.
@DANY73, hai ragione, tutti ci passano ma finchè non succede a te non ti rendi conto di quanto sia difficile superare questo momento. Comunque ho già ricominciato ad uscire, niente di chè, un aperitivo con un amico ieri e con i compagni di squadra oggi. Spero di riuscire a ritrovare le amicizie perse, di rientrare nel giro della vita mondana e conoscere nuova gente. Come molti, anch’io alterno momenti in cui mi sento forte e già pronto a trovare una nuova ragazza, a momenti in cui lei mi manca da impazzire. Voglio stare bene e voltare pagina!
@Snowito, ho seguito il tuo consiglio: non le ho detto niente.
La cosa che mi rattrista di più è che è stata proprio lei a corteggiarmi, ad insistere perchè iniziassimo qualcosa, e dopo qualche mese quel qualcosa è iniziato veramente, trasformandosi poi in un rapporto meraviglioso e affiatatissimo. Abbiamo condiviso tutto, ed ora sempre lei ha segnato la fine di tutto.
Grazie a tutti quelli che hanno commentato e che commenteranno, parlarne con chi è nella mia stessa situazioni fa stare meglio.
Un abbraccio a tutti.
ragazzi non l’ho chiamata ma rileggendo chiedo scusa ho scritto male
sono 4 mesi che ci siamo lasciati ma solo 15 giorni di no contact
scusate non ho riletto prima di inviare il commento scusate
@Mavli: sono d’accordo, provate a parlarne insieme per capire cosa
veramente sta succedendo, da entrambe le parti. E’ la stessa cosa che
avrei voluto io, prima un piccolo passo da parte sua per mettere in
evidenza la cosa, così da poterne parlare e invece nulla.
Carissimi Mavli, Sat, Tabularasa, Snowito, Dany e tutti gli altri, vorrei dirvi una cosa. Lo so che il momento è difficile per ognuno di noi, le tentazioni le stesse, in fin dei conti nessuno di noi ha lasciato ma tutti siamo stati lasciati, quindi catapultati in un mondo “nuovo” che non eravamo pronti ad affrontare. Ve lo dico per esperienza personale, anch’io ho avuto una storia bellissima, credo che se tutto fosse andato come doveva andare, entro fine anno, matrimonio, casa e bambini, quindi fate voi… Ma non fate l’errore di credere che le vostre ex siano stupide o cretine, sanno benissimo cos’hanno fatto e cosa volevano e se non si fanno sentire (come la mia ex) è semplicemente perché non interessa. Voi scalereste una montagna in ginocchio per loro? Forse ma loro sicuramente no, alla fine basta fare il numero e schiacciare OK non è una cosa impossibile. Resta il fatto che io nonostante non avessi avuto spiegazioni, discussioni, possibilità avrei voluto incontrarla per un caffè per capire se veramente è finita, ma dobbiamo essere uomini, è ora di tirare fuori un po’ d’orgoglio, ho visto troppa gente voler a tutti i costi rivederle, per poi peggiorare la situazione, non risolvere niente, anzi stare solo peggio, quindi…. Facciamoci forza, se vorranno torneranno loro un giorno, lo spero anch’io, ma sapete per cosa? Per sputarle in faccia e darle un bel calcio nel sedere (metaforico ovviamente), non ci volevano bene, questo è il punto dal quale ripartire. E finisco il discorso dicendo, che come tanti di voi anch’io ero praticamente solo e abito fuori da ogni centro, ma prima recuperando qualche vecchio amico, poi uscendo gente porta gente, e piano piano sto risalendo. Non dico che sia facile, né veloce, mi capita un week end dove non ho un minuto libero dal venerdì sera alla domenica sera, altri in cui non si sente nessuno. Ma siete tutte brave persone in fondo, basta non avere fretta e non ostinarsi troppo e tutto arriverà.
Salve ragazzi,,, stasera e una serataccia ho avuto INA relazione di 5 anni finita 5 mesi fa, stasera ho avuto la conferma che sta da un Po di tempo insieme ad un altro….
Mi sento a pezzi, la ragazza che e stata insieme a me 5 anni, adesso sta nelle braccia e non solo di un altro…
Lo so benissimo che prima o poi sarebbe successo… Ma e cone se fosse passato in treno a tutto fuoco a tutta velocità nel mio cuore…
La mia parte razionale mi dice di essere forte, di non cadere, che questa cosa non mi deve colpire minimamente…e sto ascoltando molto la parte razionale….
Se ascolto il mio cuore.. Be’ che dire… E come se fosse tritolato da un filo spinato… Sanguina come se avesse ricevuto una serie di coltellate… E indescrivibile il dolore…
Perché sentirsi così???? Perché….
Devo essere forte… Devo guardare il sole davanti a me e non girarmi indietro a guardare le ombre..
So che passero una notte d inferno dove i “fantasmi” del passato usciranno sotto il mio letto…
Ho 29 anni e in tutta la mia vita non ho provato un dolore così profondo e immenso…
Grazie amici, scusate ma non voglio tenermi sempre tutto dentro…
David86: sono d’accordo con te sul fatto di essere forti e cercare di reagire, ma non sul fatto di non fare proprio nulla. Io sono del parere che se per noi quella storia ha significato qualcosa allora è anche giusto provare a fare qualcosa, e non lo dico solo perchè si tiene a quella persona ma anche per non avere rimorsi in futuro almeno dal nostro punto di vista. Non mi andrebbe tra 1 mese o X mesi di dire però avrei potuto provare, avrei potuto dire… se deve finire almeno non devo avere rimorsi. Detto ciò non significa umiliarsi davanti a quella persona, ma semplicemente farle notare alcune cose e capire se qualcosa si può fare oppure no, e anche se può fare male adesso non lo farà dopo. Potrò dire io ci ho provato.
@Snowito: Mi dispiace tantissimo, non posso immaginare tutto il dolore che si prova a una notizia del genere, ma credimi ti sono vicino. Cerca per quanto possibile di reagire, anche se ci saranno momenti difficili. Un abbracio
Si sono d’accordo con sat dobbiamo provarci ma tutto ora sarà inutile e ciò non
significa che non tornerà mai, ma ti dico che ora se pure le mostrassi il futuro per
dimostrarle che hai ragione lei non ti darebbe retta devono staccare da noi.
Con questo non ti dico non farlo perchè fare determinate cose ti serve e non per
capire quanto sia una str..a, ma solo per stare tranquillo perchè mentre loro fanno
la loro vita inevitabilmente noi staremo qui ad aspettare (almeno all’i inizio) e in
qualche modo dobbiamo pur campare buona fortuana
@Snowito mi spiace molto per la notizia che hai ricevuto, e ti sono vicino anche perchè temo che anche la mia ex abbia già un altro. L’unica cosa a cui si può pensare in questi momenti è che lei ci ha mancato di rispetto, quindi non vale la pena rodersi il fegato…ma ovviamente è molto più facile a dirsi che a farsi.
Ho deciso di incontrare la mia ex per maggiori spiegazioni e per sapere se effettivamente ha già un altro (unico motivo per cui potrei capire il suo volermi mollare di punto in bianco senza provare minimaente a lottare per recuperare ciò che c’era prima). Inutile dirvi che tremo al sol pensiero che possa confermare il mio sospetto. Il mio problema ora è che non so quando incontrarla, se aspettare ancora o no.
Vorrei anche porvi una domanda: secondo voi l’amore può svanire nel tempo? L’amore è quel batticuore, quell’adrenalina, quell’agitazione che si prova all’inizio o soltanto un affetto molto profondo che ci fa dire “le voglio bene e voglio sostenerla ed esserle accanto in ogni momento”?
Secondo me molta gente si fa ingannare dall’amore tanto favoleggiato…