Salta i links e vai al contenuto

18 anni di differenza: un male o un bene in una ”coppia”?

di Writes.
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: 18 anni di differenza: un male o un bene in una ”coppia”?

La lettera ha ricevuto finora 34 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    LUNA -

    peraltro è vero che se proviamo un’emozione per noi e dentro noi in quel momento è reale, ma è con la realtà esterna, anche, che ci rapportiamo. Se quando vedo il mio vicino, che conosco poco, sento le farfalle in panza sento le farfalle. Ma l’emozione, mia, non mi sta dicendo chi è l’altro, cosa pensa, sente, se è un angelo o un paraculo, se mi ricambia, mi dice ciò che io sento. Negare l’emozione è una cosa, agire è un’altra. E ascoltarsi è anche conoscersi. Guarda, hopi, che ti parla una assai poco schematizzata e che adora sentirsi libera. Però anche osservare la realtà ha un senso. E non si chiama pessimismo. Il suo 36enne non lo conosco, ma come ogni persona è un mondo. Ed è oggettivamente un uomo, non un ragazzo, anche se lo è a modo suo.

  2. 22
    Hopi -

    Condivido ciò che dici,mi sembra solo che tu stia facendo discorsi un pò troppo generali,invece qui la ragazza parlava di una cosa ben precisa.Se nella pancia sente le farfalle quando vede la persona in questione,se sembra a tutti gli effetti che per lui sia uguale,se due persone si piacciono, si trovano simili, e si sa, simile attrae simile, perchè noi esseri umani siamo fondamentalmente soli, e se mai dovessimo aprirci ad un altro, questo dovrebbe essere simile a noi per comprenderci (comprendere è diverso da capire,sono 2livelli differenti.. “capisco” quello che mi spieghi, e basta.. Ma “comprendo” perchè anch’io ho provato la stessa cosa)..L’istinto che blocca in questo caso non è verso1un pericolo, ma è un dubbio sociale per la ragazza, perchè una differenza d’età così grande non è convenzionale. Solo questo le impedisce di sentirsi libera. Nient’altro! Quindi ben vengano i tuoi discorsi, ma in questo caso seguirei il “lasciati andare baby”. Leggi il primissimo ost che ho scritto qui

  3. 23
    andrea -

    io dico che uno nella vita fa quello che si sente, l’unica regola da rispettare e non rompere le scatole agli altri. saluti e amen!

  4. 24
    colam's -

    eh Andrea, il problema è che molti applicano solo la prima parte della tua filosofia.

    Molti intanto “fanno quello che si sentono”, il che d’altronde spesso vuol dire seguire le sensazioni, essere “confusi”, sembrare una zattera in balìa di ormoni e crisi di nervi.

    Poi si scordano il rispetto verso gli altri. Del tipo: sai, all’Ammmmore non si comanda.

    Comunque sono d’accordo con te, insistendo sopratutto sulla seconda parte della frase.

  5. 25
    andrea -

    io sono fidanzato da tre anni con una bella e brava ragazza, le voglio bene, ma da un po di tempo sono attratto da una sbarba di 18 anni, che ho l’impressione che ne vuole, ma ne io ne lei facciamo il primo passo in quanto, sia l’età che il mio fidanzamento non aiutano un possibile rapporto. comunque io non mi sento affatto in imbarazzo solo perchè lei è giovanissimo, io me ne frego di brutto. l’unica cosa, è che sto attento a non fare cavolate tipo stalking, questo mai, ma se lei mi dovesse dare dei segnali che ne vuole veramente, io me ne frego, e poi vada come vada. basta moralismi, la cosa importante è non farle del male, nella vita c’è molto di peggio. comunque a 18 anni anche giovane non è pedofilia, quindi c….i miei. salutissimi

  6. 26
    Colam's -

    Come volevasi dimostrare Andrea … E la tua attuale ragazza in tutto questo , non la stai calpestando con questo tuo (prossimo) fare “quello che ti senti”?

  7. 27
    Andrea -

    veramente io non ho fatto nulla e non credo lo farò mai, è una situazione platonica, tutto qui.

  8. 28
    teresa -

    L’amore non ha età ricordalooooo.Vacci a quella festa che fai meglio anche se hai paura combattila, beeeeeeeee 18 anni di differenza sono tanti però non farci caso si può avere anche 40 anni di differenza ma che ti importa. Penso che tu e lui vi finanzereta e vivrete una bella vita così la penso io. *va a quella festa è un grande passo avanti.CIAOOOOOOOOOOOOo

  9. 29
    A7x -

    Io sono del parere che ognuno ha la sua risposta dentro di se …se con lui ci stai bene è tutto ok.. Se è un bravo ragazzo ecc..non devi procupararti di niente ..vivi la vita felice e senza problemi …ricordati sempre che in amore non conta l’età ma ben si conta essere meturi e SERI…CIAO:)

  10. 30
    crazybusy -

    Allora,
    Sono che ora la maggior parte di voi mi darà della tro..,della rovina famiglie e tutte queste cose.Ho 18 anni e mi sono innamorata di un uomo di 35;si,innamorata.Non é una cotta o altro,sono sicura sia amore.Lui ha una figlia bellissima che ha anche incominciaTo a chiamarmi “mamma”.Era sposato con una donna di 40 anni,che sinceramente non aveva nessun riguardo per la figlia.Appena la piccola ha compiuto 8 anni ci siamo trasferiti all’estero,io,lui e Margherita (la bambina).Ora siamo felici,sto andando avanti con gli studi e ho molto tempo da dedicare alla mia famiglia.Posso dirvi una cosa?L’amore é amore,chisse frega dell’età.Meglio essere felici con un cinquantenne che vivere ai termini della normalità con un coetanto-o giù di li-con cui non si ha felling.Detto questo, seguite i vostri sogni,se pure impossibili perché loro vi porteranno dove non avevate il coraggio di arrivare

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili