Salta i links e vai al contenuto

Ventotto anni di solitudine

di Tesoro
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Maggio 2011. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ventotto anni di solitudine

La lettera ha ricevuto finora 45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    iris10 -

    almeno sei stato innamorato… ci sono persone che non sanno nemmeno cosa sia l’amore!

  2. 32
    Lei -

    E’ passato tanto tempo da quando hai scritto questa lettera e spero che nel frattempo la tua vita sia cambiata. Io mi sono imbattuta in questo tuo scritto solo stasera e leggendo ho pianto.
    Ho ventotto anni, come te il giorno in cui ti sei sfogato, e sono sola. Non c’è amore nella mia vita e ormai mi sono rassegnata al fatto che non ce ne sarà mai. Ho costruito una corrazza per difendermi dal mio stesso dolore e pur di non ammettere al mondo la mia sofferenza fingo di non desiderare quel che da sempre mi manca come l’aria.
    Essere fredda, cinica e per niente sentimentale è il solo modo che ho per non crollare definitivamente. Sono così abituata ad indossare una maschera che, anche se dovesse capitarmi, non saprei proprio come aprirmi ad un uomo. Non mi fido di nessuno e ho un terrore di soffrire che definirei patologico. Sono tanto stanca e stanotte in particolare sento un peso sul cuore e un vuoto che mi annienta.
    Sicuramente non leggerai mai questo commento, ma se dovessi farlo…beh, sappi che non sei solo.

    Un abbraccio

  3. 33
    Tesoro -

    Certo che ho letto il tuo commento.
    No, la mia vita non è cambiata di una virgola.
    Colpa mia.
    Grazie per le tue parole.
    Un abbraccio anche a te.

  4. 34
    Gemello -

    Ho 28 anni e sono nella tua stessa situazione. Iris10, ha scritto anche per me. Le sue parole hanno fatto posto nella mia anima. Comincio a disperarmi un po’ …
    Aspetto e spero che le cose cambino ma sono consapevole che rimangono uguali e rimarranno uguali.

  5. 35
    Clara -

    Ciao a tutti!

    Sono Clara che rispose 4 anni fa al post di Tesoro. A 29 anni mi sono fidanzata e dopo nove mesi mi ha lasciato (ci siamo lasciati dopo che gli ho chiesto se mi voleva lasciare e mi ha risposto semplicemente “si”). Da allora (ormai ad ottobre compio 32 anni) non ho più avuto nessuno. Vedo il mio ex tutte le settimane (anche lui è disabile, con un lieve ritardo mentale quindi non so quanto abbia “dato” alla storia ma gli voglio bene e non riesco ad odiarlo. Io invece sono in carrozzina ma non sono brutta o “spaventosa”). Fa male, anche dopo 3 anni, non poterlo abbracciare spontaneamente, pensare che ogni gesto d’affetto viene recepito magari come un voler tornare insieme (non nego che mi piacerebbe, ma se non vuole non forzo le cose). Comunque, alla fine, sono ancora da sola… Non so se è “colpa” della disabilità, ma di sicuro non aiuta a iniziare una relazione.

    Rilascio anche la mia mail… se qualcuno vuole scrivermi mi fa immensamente piacere: claraxx83@hotmail.com.

    Clara

  6. 36
    DD -

    Ciao. Anche io ho 28 anni e sono nella stessa situazione di 4 anni fa. Spero che per te qualcosa sia cambiato.
    Io sto seguendo da un anno e mezzo un percorso di psicoterapia (per altri motivi, di cui la mia attuale situazione sentimentale è la diretta conseguenza) e devo dire che sta dando i suoi frutti, però sono ancora a zero sul lato affettivo e sessuale. Sono anche stato rifiutato da una ragazza a cui tenevo moltissimo…
    Scrivo qua un po’ per sfogarmi e un po’ per chiedere consiglio.
    è un periodo veramente difficile. Alla soglia dei 30 anni non si riesce più a fare nuove conoscienze facilmente. Il lavoro occupa la maggior parte delle giornate.
    Sembra che tutto remi contro e non riesco a vedere come la situazione possa migliorare.
    Volevo chiedere a chi è uscito da questa situazione, come ha fatto. Avete cambiato qualcosa, qualche abitudine?
    Rimpiangete mai il passato? Le occasioni perse o l’adolescena mai vissuta a pieno e che mai ritornerà?
    Sento di avere perso i migliori anni della mia vita e ho paura che vivrò sempre con questo peso…

  7. 37
    tella -

    Ciao a tutti sono Davide ho 32 anni e ho lo stesso problema,mai avuto la tipa,ne sesso ecc ecc.mi son tirato menate per trent
    anni vedevo in giro i più idioti sempre Cn la tipa. ed io che manco riuscivo a parlarci. Col passare del tempo bastava la visione di una ragazza a farmi salire il nervoso…..mo mi scanno due gm di eroina al giorno e le tipe se ne possono andare a dormire..almeno ora hanno un buon motivo per evitarmi.. sembrera’ estremo ma funziona… altro ke “aspetta prima o poi conoscerai…..” se uno e timido e impacciato nn cambia…in conclusione…sarà pure una felicità illusoria.. ma ora sto molto meglio

  8. 38
    rossana -

    Tella,
    hai ragione: nessuno può cambiare seguendo i suggerimenti di un altro. la propria indole determina molte situazioni e molti eventi.

    mi dispiace sinceramente per la soluzione che hai adottato. sei comunque il solo vero responsabile di qualsiasi tua scelta. se questa è consapevole delle relative conseguenze e considerata valida per te, non posso che sperare che possa esserlo davvero.

    un abbraccio.

  9. 39
    Golem -

    Tella conferma che siamo chimica. Che la si produca dall’interno o che ci pensi il pusher, sono sempre le “ine” che modulano i nostri stati d’animo.

  10. 40
    Yog -

    Sissi, se continui così le prossime donne che incontrerai saranno quelle del SERT, in camice bianco.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili