Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Novembre 2006. L'autore ha condiviso 32 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Cesare.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
… forza dicevo, spiattellami un altro po’ di luoghi comuni su quelli che magari pensi siano i miei idoli. Ti do una mano io, su… dunque…
la barca di D’alema… Biagi che torna in tv, Luxuria che è al governo, i pacs che faranno “unire” froci e lesbiche, Prodi, Mastella e Di Pietro, i grandi e pericolosi comunisti al governo(ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah… mi fermo, ho male alle mandibole dal ridere) che stanno distruggendo l’Italia. Dai, forza, che abbiamo tutti bisogno di questi argomenti, per continuare a “non pensare” con la propria testa!
Ma mi sbaglio o tu sei un operaio? Non erano tutti comunisti gli operai una volta? O ce l’anno sempre raccontata sti rotti in c…. di sindacalisti di m….?
Chi sta difendendo davvero la “classe operaia” secondo te, sempre che qualcuno la sita difendendo?
Cosa ti fa e ci fa davvero rabbia invece, te lo sei mai davvero domandato, davanti ad uno specchio e cercando dentro di te di “guardarti dentro” senza mentire a nessuno, a te stesso per prima cosa?
Cosa davvero ti manca e ci manca, nella nostra vita e nella nostra quotidianità che ci servirebbe per dirci almeno… sereni?
Sai cosa ci manca davvero??? (Ma vedrai che entro qualche settimana provvederanno ad accontentarci!!)
L’ennesima puntata, (magari a reti unificate, perchè no!) sul delitto di Cogne e sulle condizioni della Franzoni, condotta con tanta perfezione dal buon Bruno Vespa nazio nazionalel il vero portavoce del regime comuniata che oggi ci governa in Italia! Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!
A proposito, io non festeggio il Natale ma per l’utlimo dell’anno ci mangeremo una decina di bambini piccoli piccoli, succosi e teneri, come la vecchia e buona tradizione comunista ci ha insegnato!
Sto già preparando gli spiedi e la legna di abete, che darà un tocco di affumicatura fantastico.
Che vino mi consiglieresti da abbinare con dei bambini di pochi mesi???
Aspetta, corro a sintonizzarmi su Tg5 Gusto, magari oggi ce lo dicono!
Del vespa nazionale non ne ho parlato perchè è l’ultimo dei miei pensieri,per il resto te lo dico con molta ironia,mi fai veramente pena intellettualmente parlando.E qua chiudoDAGO44
Colpite nel segno e messe a nudo nelle proprie tragiche e vergognose ipocrisie le persone “piccole” si rivelano finalmente tali!
Sostenere un discorso, qualsiasi esso sia, è privilegio di pochi, che potranno sempre usufruire di “corpi” per i propri scopi. Il cervello, giustamente non è richiesto, ad un certo numero di esseri umani. Intelletualmente parlando, ovviamente! Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!
Buon Anno Nuovo a tutti, gente!
Destra sinistra, Sinistra destra, mi si spacca la testa!!!
Scusate, ma non augurerei a nessuno di avere come giudici la gran parte delle persone intervenute in questo forum.
Che c’entra l’essere parenti della moglie di Prodi (cosa peraltro smentita dalle interessate) con il processo alla signora Franzoni?
In un processo si dovrebbe condannare o assolvere un imputato se vi è la certezza che abbia commesso il fatto, CHIUNQUE egli/ella sia, o di chiunque sia parente.
Sul caso della sig.ra Franzoni, mi pare che i primi “colpevoli” siano i vari Cucuzza, Vespa, gli psichiatri da talk-show che hanno dedicato al suo caso un’attenzione morbosa, fin dal primo momento in cui era avvenuto l’omicidio del figlio.
Vorrei osservare, a proposito di quelli psichiatri, che il prof. Bruno (che ha sempre sostenuto la colpevolezza della donna) è lo stesso che sosteneva la colpevolezza del padre del bimbo Tommaso Lorenzi di Parma (ucciso invece a badilate da quei 3-4 delinquenti).
A quel punto lo stesso Vespa ha smesso di invitarlo.
Per quanto riguarda la Franzoni, mi pare che il discorso non sia così complesso: 1) chiunque avrebbe potuto introdursi in casa sua mentre era uscita per accompagnare l’altro figlioletto, e uccidere in pochi attimi un bimbo di 3 anni (per vendetta, follia, attenzioni non corrisposte, ecc.) 2) come avrebbe potuto la signora far sparire l’arma del delitto, che non è mai stata trovata? 3) le madri che uccidono i figli hanno gravi problemi psichici e confessano prima o poi il delitto 4) le tracce di sangue sulla scena del delitto non possono fornire prova, anche perchè quella scena fu alterata dopo il delitto dai soccorritori, e molti oggetti (pigiama, ecc.) furono spostati
Alla luce di tutto questo ci sono buone probabilità che la signora non abbia commesso il delitto, e ce ne sono abbastanza che lo abbia davvero commesso lei.
Ma in una situazione di incertezza, IL DOVERE DI UN GIUDICE E’ ASSOLVERE, “IN DUBIO PRO REO”, in un Paese civile si deve assolvere un sospetto contro il quale non ci siano prove sufficienti.
Il resto sono solo speculazioni, e purtroppo ha ragione la signora quando dice che tutta l’attenzione morbosa su di lei ha fatto sì che i giudici piemontesi seguissero una sola pista, e non abbiano l’umiltà di ammettere di non essere stati in grado di indagare bene.
E comunque, purtroppo può succedere che il colpevole di un delitto rimanga impunito, ma questo non significa che si debba sbattere dentro qualcuno tanto per far vedere di avere risolto il caso.
Guardatevi il film “La parola ai giurati” con Henry Fonda, per capire cosa significa civiltà del diritto, e giudicare le persone sulla base di PROVE, non di simpatie, parentele, o idee politiche.
correzione: il nome del bambino ucciso a Parma era Tommaso Onofri (non Lorenzi come avevo indicato. Lorenzi era appunto Samuele, il figlio di Annamaria Franzoni).
Vergognoso il fatto che il rinvenimento di materiale pornografico sul computer del padre, nei giorni successivi al rapimento, lo avesse subito fatto diventare “colpevole” agli occhi dei media e di buona parte dell’opinione pubblica, mentre il vero e rivoltante colpevole (Alessi) rilasciava interviste e veniva descritto dai giornali come persona generosa e di buon cuore e sincero amico della famiglia.
Un motivo in più per non accusare con leggerezza la gente, in vicende tanto delicate.
Quindi signor Cesare, potevi risparmiarti la definizione “tristemente nota” per la signora Franzoni.
Chi sei tu per sapere se è colpevole o no? L’hai già condannata, hai la dote dell’infallibilità per sapere che è colpevole?
Esemplare Albert!
Anche sui “pericolosi” giudici di questo forum! :_)
Buone feste a tutti
“E’ vera la notizia secondo cui l’ormai tristemente famosa (per non dire di peggio) Annamaria Franzoni è la nipote di Prodi ?
Se è così , solo ora si spiega da dove caccia i soldi per portare avanti una causa in eterno( spese di avvocatura , eccetera ); una causa che spero in Europa non sappiano, altrimenti , dopo l’attuale governo, daremo a tutti un motivo ulteriore per ridere di noi……….
Ecco il centrosinistra chi annovera tra le sue schiere!!!!!!”
salve, premetto che mi ha fatto piacere leggere quanto Cesare ha scritto nelle sue risposte, trovo questo incipit piuttosto fazioso.
non capisco perche’ si voglia collegare NECESSARIAMENTE la situazione giudizioale della franzoni a prodi. e’ come dire che se hai un nipote ladre sei un ladro pure tu… mi sembra eccessivo. che la franzoni godesse dell’asilio di taormina, avvocato di vari mafiosi e di Berlusconi, nonche’ parlamentare in FI, e’ un fatto acquisito. un po’ tutti si chiedono come faccia a permettersi cesare taormina, considerando che e’ per i sui successi il miglior avvocato d’italia (anche se avvocato del diavolo, ipse dixit). fin qui siamo d’accordo, ma arrivare a dire “…Ecco il centrosinistra chi annovera tra le sue schiere!!!!!!” mi pare davvero eccessivo. non trovo alcun legame tra le politiche dell’attuale governo di centro-simil-sinistra. anzi, ti diro’ che se ti rivedi la storia di prodi capiresti che e’ tutt’altro che un uomo culturalmente di sinistra. e’ un liberale, che per principio non puo’ esser considerato di sinistra. tutti quelli che gridano al comunista confondono l’esser di DC con l’esser di sinistra solo perche’ la DC si e’ opposta al fascismo che e’ il padre dell’attuale destra italiana. paradossalmente i liberali sono confluiti altrove perche’ preferiscono non spartire nulla con una certa destra. indro montanelli, non certo uomo di sinistr anazi, aveva parlato di turarsi il naso e votare altrove fuorche’ Forza Italia. oggi c’e’ chi lo spaccia per comunista. come puoi notare la dialettica destra/sinistra si esaurisce in quelle che sono le impressioni delle persone su altre persone. in italia, acnhe chi dovrebbe essere a destra si schiera in altra posizione perche’ a differenza delle destre europee, quella italiana ha scelto un modello di riferimento conservatore e nostalgico, avendo preferito la memoria degli euro alla memoria storica di cosa vuol dire essere di destra. non solo, il livello di corruzione morale in quell’area ha raggiunto livelli tali per cui ormai si va per il male minore, appunto la sedicente sinistra… si stanno delineando conflitti non piu’ sul piano destra/sinistra ma su questione etiche morali e legate ai valori ed e’ qui che si gioca sul terreno elettorale. non c’e piu’ una reale differenza tra destra e sinistra perche’ entrambi gli ideali sono stati schiacciati…
Continuiamo pure con baggianate come questa di “Ombradaest” . La vicenda della Franzoni, anzichè far riflettere sul problema della scarsa qualità della giustizia in Italia, e sui processi mediatici, dove una persona può già trovarsi condannata da TV e stampa (come il padre del piccolo Tommy Onofri), serve in questo forum per ridicole disquisizioni sulla destra e sulla sinistra, sulle idee politiche dell’avvocato della Franzoni (n.b.: si dimentica che prima di Taormina la Franzoni era assistita da Grosso, considerato vicino al centrosinistra), e su altre scemenze inutili, che nulla hanno a che vedere con i fatti.
A parte il ridicolo di affermare che Taormina è “il miglior avvocato d’Italia”, quando in realtà i suoi atteggiamenti di continua aggressività verso pubblici ministeri e corti hanno spesso danneggiato i suoi clienti.
Capirei che venisse definita così la Bongiorno, l’avvocatessa di Andreotti, che è precisa, attenta, scrupolosa, collaborativa, che per far assolvere Andreotti si è letta migliaia e migliaia di pagine processuali, assistendo a dozzine di udienze, senza mai mandare al diavolo i giudici.
Ma Taormina….lasciamo perdere.
Povero Ombradaest, che magari un giorno si troverà arrestato e condannato perchè, come quell’imprenditore che dopo 11 anni di galera è risultato innocente (dopo aver ottenuto la revisione del processo, perchè anche la Cassazione aveva confermato la condanna), magari si troverà ad avere l’auto dello stesso colore e marca di quella di un delinquente, spacciatore di droga.
Cosa dirà a quel punto, quando la gente magari lo avrà condannato perchè lo avrà trovato “antipatico”?
Giudicatemi in base ai fatti! Sono innocente!
Troppo tardi! Prima dovrai stare in cella anni, a soddisfare le turpi voglie di qualche energumeno.
La gente se lo fa mettere anche al c*** dal signor pRODI che grazie ai cretini, alla disinformazione e agli imbrogli si è eletto zar d’italia.Vada a fan**** anche Berlusconi (che dopo una fase di mangianza sembrava cominciare a dare qualcosa di buono) e tutti quelli che governano.Si faccia una nuova italia…Basta con i raccomandati come la Franzoni che non viene imputata per via che è legata al capo dei delinquelnti, a quello che li protegge e li butta fuori dalle carceri e se qualcuno pensa che sia falso questo è un delinquente anche lui.Riferito alle prime righe del forum…L’italia è di quelli che la popolano no di quelli che la governano