Salta i links e vai al contenuto

Annamaria Franzoni è la nipote di Prodi?

di Cesare
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Novembre 2006. L'autore ha condiviso 32 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Annamaria Franzoni  è la nipote di Prodi?

82 commenti

Pagine: 1 2 3 4 9

  1. 11
    Cesare -

    A Fabio
    “’ fuori in attesa di appello, come sarebbe successo ad un qualsiasi cittadino italiano, nipote o meno di Prodi.”

    Perdonami , ma poche persone riescono a “trovare” i fondi necessari per portare avanti una causa tutto questo tempo e con tutti questi ricorsi in appello!!!!!!permettendosi il cd principe del foro !!

    “Io non ho mai, mai, mai detto che Prodi è la panacea e – se tu mi avessi letto bene – nemmeno che Prodi sia un uomo di sinistra. ”

    Se vogliamo attenerci ai fatti è un uomo di sinistra…..non lo dico io , lo dicono i fatti !!!Se non lo sai ,è a capo della coalizione di centrosinistra……….. oggi o si è di sinistra o di destra ( o al massimo liberali ): dire che è un democristiano dall’altra parte , serve solo a distogliere l’attezione sul ruolo che ricopre , cioè di leader della coalizione di centrosinistra !!!!!

    “Ha risanato l’IRI?”

    Credo che dimentichi le vicende giudiziarie di Prodi relative al caso Nomisma !!!! ( non sò tu , ma la mia memoria arriva ancora agli scandali giudiziari della vicenda Nomisma in cui Prodi era implicato, anche se poi ne è uscito indenne; ma molti oggi continuano comunque a sostenere il contrario, e cioè che Prodi era implicato; devo però riconoscere che dal punto di vista giudiziario ne è uscito indenne).

    CONCORDO CON SAL-ACE E SILVANA80

    A Infinite
    Non abito in Emilia !
    Dico solo che ,io , forte dele notizie che girano su internet ( cerca su google : Prodi e Annamaria Franzoni ,e poi vedi quanto trovi !),ho solo insinuato( infatti ho iniziato cona domanda) la parentela tra Prodi e la Franzoni; la conferma me l’ha data Fabio ( leggi i posta precedenti !), e la sua famiglia lo sapeva dal 1892…….. la fonte di tale notizia “certa” la dovresti pertanto chiedere a Lui !!!

    Concordo con Dago44: è assurdo che una presunta assassina sia così presente nelle trasmissioni televisive e in più a qualsiasi orario !!!!
    Italia : vergognati !!!

  2. 12
    dago44 -

    X La cronaca,io sono di modena e abito in provincia,e comunque su la franzoni,si sapeva tutto.Purtroppo come ho scritto nel mio post stiamo andando alla deriva.Prodi può dire tutto ciò che vuole su Berlsconi,ma lui è uguale se non peggio.Se non altro Berlusconi ha creato posti di lavoro con le televisioni,Prodi i posti li ha eliminiti.E io non sono certo berlusconiano.Grazie Cesare,

  3. 13
    Infinite -

    Ciao Cesare…e ho sbagliato…mica sono sherlock holmes! ihihihihih !!!

    Io comunque su internet ho trovato di tutto, sia chi giura che è vero, e sia chi invece smentisce categoricamente…dunque, ribadisco…è parente della moglie, non è parente della moglie??? Di Prodi??? CHI SE NE FREGA…sono daccordo con te e con Dago che è una vergogna creare tutto questo spazio in televisione, per simili personaggi che poi sono un invito a nozze per certi conduttori…

  4. 14
    Fabio47 -

    Caro Cesare,
    ti rispetto come interlocutore, ci mancherebbe … Ma vedo che a te piace arzigogolare, virgolettando gli altri ed arrivando a conclusioni tutte tue. Non voglio … battibeccare, ma, se insisti … “Devo però riconoscere che dal punto di vista giudiziario, Prodi è uscito indenne”, tu dici. OK, allora bisogna innanzitutto stabilire se tu riconosci la validità dell’operato del sistema giudiziario italiano. Se non la riconosci, potresti allora avere ragione, ma se la riconosci, il discorso Nomisma è chiuso, nelle sentenze non sono previste sfumature … E, se è così, il 99% degli argomenti del tuo ultimo post vengono a mancare, poichè, per dimostrare che Prodi è “colpevole”, citi il caso Nomisma e nient’altro, se non che è “un uomo di sinistra” – concetto tipico di chi fa ideologia – come fosse di per sè un’aggravante … A margine riconosci che Prodi “ne è uscito indenne” (=è stato assolto), quando dovrebbe essere invece il presupposto essenziale su cui fondare il tuo intervento. Se dunque tu invece non riconosci legittimità ai giudici, allora dovresti anche dire che tutte le assoluzioni di Berlusconi sono falsate, oppure no ? Oppure credi in una giustizia a giorni alterni, anzi, a … governi alterni ?? Ti ho già detto che non amo l’ideologia e non propugno tout court l’equazione “destra=male/sinistra=bene”, ma se vogliamo guardare bene, come ha gestito Berlusconi le sue vicende giudiziarie, affrontando serenamente e rispettosamente i processi ? Magari … Ha costretto il Parlamento, ossia, tutti noi, ad emanare norme che riducessero le pene per quelli come lui, o la famosa “Cirami” se l’è inventata la sinistra ? Ha dilatato mostruosamente i tempi processuali, ha delegittimato beceramente la magistratura (tranne quando veniva assolto), ha mandato gli ispettori nelle sedi a lui scomode, l’ha messa in condizioni di rendere difficoltosa l’erogazione di un buon servizio alla collettività, quantomeno per disinteresse e negligenza, ha intimidito i magistrati con i processi disciplinari e potrei continuare a lungo … Di tutte queste porcherie, non vedo traccia nell’attuale gestione governativa … Svarioni, forse, ma non certo una lucida volontà di minare alla base uno dei pilastri fondamentali dello Stato. Come mai non ragioni su queste cose, invece di cercare di dimostrare che Prodi sia inadatto a guidare il Paese solo “perchè di sinistra”? O che lo sia perchè la Franzoni è nipote della moglie ? Ma che razza di argomenti sono ?? Non so dire se Prodi nasconda o meno magagne, come di sicuro per quelli che c’erano prima; ma a convincermi se è inadatto o meno come premier, se la sua morale è degna di fiducia o meno, non saranno certo tesi come quelle da te esposte, quanto un bilancio – consuntivo e non preventivo (e pregiudiziale) – dell’operato suo e del suo esecutivo. Ho sentito dire quest’estate che la gente “portava i soldi in Svizzera” per evitare prelievi fiscali forzosi … Ne senti più parlare ?? Suvvia, siamo seri, Fabio.

  5. 15
    Fabio47 -

    …. concordo infine con gli autori dei post successivi al mio ultimo, che dipingono la Franzoni come una privilegiata, che invece di starsene in galera, va in TV come una star. Trovo la cosa come un’espressione di morbosità patologica e iniziativa di infimo gusto. Tanto, se quelli di Mediaset (=Berlusconi) credono di convincermi a guardare le loro trasmissioni con questi metodi, mi avranno dato solo un motivo in più per continuare a non guardarli. Non vi pare poi singolare l’estemporanea apparizione della Franzoni con la “casuale” divulgazione di una notizia rimasticata quale quella che la Franzoni stessa è la nipote della moglie di Prodi ? Sarebbero queste le eccelse tesi dell’attuale opposizione, è questa la sua “politica” ? Complimenti davvero, Fabio.

  6. 16
    Matteo -

    Mi sembra che nessuno di coloro che sostiene la parentela della madre di Samuele con la moglie di Romano Prodi abbia comunque prodotto uno straccio di prova documentata e concreta. Da quando è avvenuto l’omicidio la parentela delle due donne è stata sostenuta ed è diventata un luogo comune; forse dovrebbe bastare che sia l’una sia l’altra signora abbiano smentito. E per piacere che nessuno provi a dire che non potevano fare altro, perché al giorno d’oggi basta andare all’anagrafe per verificare.

  7. 17
    ALEX -

    non capisco come a Novembre 20065 c’e’ ancora gente che sostiene che franzoni annamaria e’ nipote di prodi ora capisco perche ‘ tutti ci catalogano come un paese di seri b

  8. 18
    cristina -

    ho letto tutti i commenti sulla Signora franzoni e seguito varie trasmissioni in t.v., non dovrebbe influire niente, sul fatto della parentela o nò di prodi…(LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI) ma sulle prove che hanno in mano i magistrati o no?

  9. 19
    Matteo -

    Cara Cristina, effettivamente non dovrebbe influire proprio nulla, soprattutto perché non è vero. Ma succederà che, se la Franzoni accusata dovesse essere poi assolta (improbabile ma possibile) molti diranno «per forza! È parente della moglie di Prodi!»

  10. 20
    cristina -

    vorrei parlare di un altro argomento,discusso in questi giorni, cioè del video più cliccato sù internet di quel ragazzo Down picchiato da alcuni ragazzi………..coetanei,che pensano che la natura ci ha dato le mani e piedi solo per menare il prossimo, in più ritenuto più debole di noi.Bisognerebbe fin dalla più tenera età, fargli capire la loro forza,ma non nel carattere, e neppure di pensiero…ma nel cuore ,la commozione a chi è più sfortunato di noi…e il ribrezzo totale a chi fà pultroppo questi gesti. Insegnare ai giovani sia in famiglia, che nelle scuole il precetto universale di amare il prossimo presente in tutte le religioni e rispettarle.Senza una buona base di civiltà e rispetto per il tuo prossimo…..il risultato e evidente.

Pagine: 1 2 3 4 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili