Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Ernesto R..
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per ora non ho prove che l’anima esista quindi il problema non si pone :p Per quanto riguarda il paradiso, se esistesse esisterebbe anche l’inferno, e si scivolrebbe nel non-sense.
Giovanni Paolo II lo ha detto esplicitamente: “non posso immaginare un paradiso senza animali”
Nell’ Eden l’ uomo godeva anche della presenza dei cari amici animali. E’ facile pertanto dedurre che tutto il creato partecipera’ alla resurrezione finale. Il grande dono dell’ eternita’appartiene a tutto cio’ che vive.Siamo una sola anima…riprenderemo i nostri canti per non lasciarci mai piu’ai margini di un nuovo sole. Saranno diversi solo i livelli di perfezione nell’ amore
Quante stupidate,preoccupatevi piuttosto di rispettare e prendervi cura degli animali quando sono vivi
Ernesto r credo che quando si parla di paradiso si abbia una visione di qualcosa di incredibile ,il paradiso era stato già creato su questa terra e quelli che hanno avuto l’onore di entrarci erano Adamo ed Eva ,ma prima che Dio li creasse creò anche ogni specie di animali e di uccelli quindi tutta la terra era stata creata come un paradiso ,solamente che poi il diavolo prese il possesso sulla terra a motivo del peccato dell’uomo ma credendo al sacrificio compiuto alla croce di Gesù per fede si ottiene la salvezza e si andrà nella nuova Gerusalemme celeste creata come un paradiso e ci saranno anche gli animali perché a differenza dell’uomo gli animali credono in Dio e saranno anche loro giudicati (Genesi 9)
Certo, io chiederò conto del vostro sangue, del sangue delle vostre vite; ne chiederò conto a ogni animale; chiederò conto della vita dell’uomo alla mano dell’uomo, alla mano di ogni suo fratello.Quando c’è stato il diluvio gli animali sono stati salvati già una volta quindi credo che anche questa volta Dio li salverà .
Veramente in Paradiso dovrebbero andarci SOLO gli animali. Peccato che quello sia un’invenzione umana per scopi che con la spiritualità non hanno niente a che fare.
Golem ti riferisci al paradiso ch’è un’invenzione umana ? e che non ha niente a che fare con la spiritualità ? ti assicuro che non è un’invenzione umana ,se sappiamo che esiste un paradiso è perché Dio lo ha detto l’uomo non si è inventato niente , in ogni caso la spiritualità in questo caso non centra niente perché saranno salvate le anime sia degli uomini che degli animali lo spirito è un’altra cosa che si esaurisce man mano che uno cresce , solo lo S.S.non si esaurisce ed è eterno .
Tu non mi hai ancora detto che fine farà la gamba di Onofrio al momento della Resurrezione, e mi vieni a parlare del Paradiso? Quella gamba morta anzitempo, dove l’hanno messa in attesa che arrivasse il resto? Io non me la vedo saltellare felice tra i beati, o triste in Purgatorio aspettando il condono, o probabilmente all’inferno a scansare i carboni ardentu, anche perché il prorietario era un bel bestemmiatore dialettale, e poi prendeva a calci i cani, proprio con quella gamba. Io credo che non c’è niente, e Onofrio quando è morto, lui è andato da una parte e la gamba là dov’era. Eppure per la Chiesa, quella gamba un pezzo di anima ce la doveva avere, no?
Mah guarda Robertino, secondo me questo è un quesito teologico che andrà chiarito. A meno che, a meno che…non ci sia un misterioso Paradiso per gli Arti. Il Paradiso Arti e Misteri. Hai visto mai? Dio è capace di averlo fatto secondo me. Presidente San Giuseppe, falegname.
Golem ti piace scherzare ?! la gamba di Onofrio è stata rosicchiata dai vermi e l’anima non è come il corpo che si può dividere ma si può separare sia dal corpo che dallo spirito ti ripeto che l’anima di onofrio è interamente nell’Ades in attesa del giorno del giudizio e il purgatorio non esiste è solo nella testa degli increduli la vera possibilità di salvezza viene concessa su questa terra in ogni caso capisco che fai delle battutine simpatiche ma non li usare per le cose di Dio perché potresti essere giudicato solo dalle cose che dici
Matteo 12:36
Io vi dico che di ogni parola oziosa che avranno detta, gli uomini renderanno conto nel giorno del giudizio ; ti capisco che parli così per incredulità ma la colpa non è tua è della falsa cultura religiosa che diffonde la menzogna e non permette che tutte le persone arrivano ad entrare nel regno di Dio
Roby, io non credo che Dio sia un tipo suscettibile vecchio stampo. Secondo me Gli piacciono i tipi spiritosi. Lui stesso di scherzi ce ne fa continuamente, e a volte anche pesanti, abusando del Suo ruolo.
Però lo vedi? Hai preso come uno scherzo la faccenda della gamba di Onofrio. Lui se le ha fatto il funeralino e la lapide è perché la sentiva come una parte di sé, senza la quale non era più l’uomo di prima; e i cani che prima prendeva a calci poi si sono vendicati per via della sua menomazione. Era un uomo impaurito insomma; era come se avesse cambiato animo, e forse una parte di questo se n’era andato con la gamba. Possiamo escluderlo?
Oggi lui non c’è più. È in attesa nell’Ades, che francamente sembra più un marchio di scarpe da running. E questa associazione: scarpe, corsa gambe, secondo me che l’ho conosciuto, e so quanto è malfidente, la vede come uno sfottò.
Insomma, sono certo che non veda l’ora di Risorgere per vedere se rientra in possesso della sua gamba o deve risorgere con una protesi della Madonna.
Vabbè Ro, aspettiamo. Chi morirà vedrà.