Salta i links e vai al contenuto

Dubbi amletici: andare o non andare a votare il 4 marzo

di Gughy
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Febbraio 2018. L'autore ha condiviso 19 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Dubbi amletici: andare o non andare a votare il 4 marzo

La lettera ha ricevuto finora 40 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    maria grazia -

    https://www.youtube.com/watch?v=z86rGKk3br4

  2. 32
    Yog -

    Maria Grazia, sull’Albo Pretorio del tuo Comune potrai leggere con comodo l’elenco completo dei non votanti. Non è una novità.
    Le prossime elezioni secondo me vedranno i seguenti 3 poli:
    1) “destra” vincitrice relativa, con Lega che supera FI;
    2) “sinistra” seconda, ribattuta e rincagnata come um chiodo vecchio grazie al bomba e a LeU;
    3) M5S primo partito, ma troppo esposto sui media dalla questione rimborsi per sperare anche lontanamente in una maggioranza.

    Con questo bel quadro, l’inciucio PD+FI potrebbe avere come unica alternativa l’incesto M5S+Lega.

    In effetti, non votare è un’opzione, ma bisognerebbe associarvi l’emigrazione.

  3. 33
    maria grazia -

    Yog, questo lo ignoravo.. la scheda elettorale la uso sempre e solo per grattarmi laddove non batte il sole e dopodichè la getto nel cestino della carta. Comunque mi da un senso di orgoglio figurare ufficialmente tra i “ribelli”, anche se a questo punto non capisco perchè non rendono pubblici anche i nomi dei votanti “regolari”. In ogni caso la proposta di Gughy mi sembra la più interessante.

    Vi lascio a questa interessante lettura:

    http://wwwblogdicristian.blogspot.it/2012/07/perche-l-italia.html

  4. 34
    povera italia -

    Angwhy se la sua famiglia ha un passato e un presente di tutto rispetto fa senz’altro onore, ciò non toglie che sei lei scrive concetti qualunquisti da italiota (e si ripete), su quelli mi devo basare.
    In poche righe ha condensato le tipiche chiacchiere da bar che si basano sull’ignoranza e sulla disinformazione.
    Se ha una famiglia di cui essere orgoglioso, cerchi di essere all’altezza.

  5. 35
    Angwhy -

    Senta povera italia non ho nemmeno piu voglia di controbattere,l’unica cosa che posso dirle è che il pressapochismo e l’ignoranza di cui mi accusa probabilmente mi avrebbero portato molto piu lontano nella vita.
    Avrei ovviamente altro da dire ma non credo le interessi perche alla fine ognuno resta comunque della propria idea,ma dare del qualunquista a uno che non sai nemmeno chi c.... sia non è esso stesso qualunquismo?
    mi auguro comunque che lei abbia trovato il modo di sbarcare il lunario grazie alle palle del signor grillo ma si ricordi che la presunzione è un conto che si paga molto salato nel momento in cui bisogna ritrattare tutto.
    buon voto.

  6. 36
    Convinto -

    Speriamo bene che il m5s arrivi più in là possibile di quanto stimato dai sondaggi , non credo altrimenti avremo ancora nuove possibilità di cambiamento. Per quanto mi riguarda li voto ad occhi chiusi. La faccenda delle donazioni mi fa solo ridere , non sanno più a che aggrapparsi pur di screditarlo! Ce ne fossero di partiti la cui maggioranza di parlamentari si tagli lo stipendio… e poi mi piace molto la squadra di candidati ministri presentata dal brillante e serio di maio prima delle elezioni (almeno so chi vado a votare ). Gente preparata e competente nel suo ruolo (volete mettere con i vecchi abbullonati alle poltrone come boschi, Gasparri , casini etc?).
    Han gia’ tutti governato a vicenda negli ultimi 30 anni e mi pare che gli scarsi risultati (X non dire guai generati) sian ben evidenti. Ostinarsi con quelle persone e’ da masochisti

    Che gran gioia sarà mettere una X sul movimento 5 stelle . Purtroppo però ci sarà un governo di larghe intese (pd con lega e berlusca con gentiloni premiere a fare ciò che comanda zia Europa, la legge elettorale e’ stata fatta apposta)… e noi cialtroni la prenderemo giustamente ancora in quel posto per i prossimi anni. Purtroppo la gente crede a quel che legge sui loro giornali e vede alla loro TV.

  7. 37
    Yog -

    E invece, il mio commento di cui al 32 qui sopra, ci ha preso assai con la situazione post-elezioni (del resto, son Professore mica per nulla).
    Con un graditissimo correttivo: la tostatura del bomba è andata meglio di quanto sperassi, segno che è odiato anche da parecchi dei suoi accoliti; anche la Bonino, che mediaticamente poteva – per ovvi motivi – aspirare a qualcosa di meglio, è piacevolmente sotto il 3% (del resto, chiamare un partito +Europa vuol dire, nella migliore delle ipotesi, essere degli sprovveduti, tanto valeva chiamarlo FELV+); Grasso e la Boldrini hanno avuto pure ciò che meritavano.
    Adesso si apre la parte più appassionante della partita: si tratta di capire come arrivare all’incesto M5S – Lega, smarcandosi dal Berlu e dal suo vieil homme prodige Tajani.

  8. 38
    Golem -

    Ri-voto a giugno.

  9. 39
    Xavi -

    Giustamente…Professore…Profeta in patria!
    Sono convinto che Mattarella avrà qualche bruciore (di stomaco eh…) a Digerire (non dirigere) la situazione e provare a sondare con la sua sonda il sondabile o sonda-bile, che altro non è che La colangio-pancreatografia endoscopica retrograda (ERCP):
    un esame che viene richiesto per comprendere che cosa ostruisce il normale deflusso della bile e del succo pancreatico nell’intestino..

  10. 40
    Yog -

    Mi sa che Mattarella dovrà consultare I Ching.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili