Salta i links e vai al contenuto

Andare contro i genitori per amore

di Tatina97
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Ottobre 2018. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Andare contro i genitori per amore

48 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Solnze -

    Gabriele, scusa se te lo dico, ma con 3 divorzi alle spalle meglio che non dai consigli agli altri x le relazioni.

  2. 32
    Suzanne -

    Bene Gabriele, e quindi la tua soluzione quale sarebbe? Rinchiuderla in casa per evitare che viva una relazione sbagliata? I genitori è giusto che adempiano al loro ruolo, ma c’è un punto in cui ci si ferma davanti alla libertà altrui, anche dei figli. Si vive, si sbaglia e si va avanti, anche perché molto spesso per fare il “bene” altrui si fanno più danni che altro. Non hai potere decisionale sulla vita dei tuoi cari, questo non ti è molto chiaro.

  3. 33
    Gabriele -

    Soinze, proprio Perchè ho subito le conseguenze di tre divorzi, le relazioni le conosco bene, e so che il divorzio capita sempre e per lo stesso motivo. Io non cado dalle nuvole, o mi domando Perchè c’è stata la rottura ognuno sta da un altra parte, e può capitare a chiunque, anche a te con tuo marito?.
    Suzanne: qui non si tratta di rinchiudere in casa nessuno, si tratta di tenere alla propria figlia ed evitare che faccia una scelta sicuramente sbagliata, nessuno parla di obbligare, ma di CONFRONTO e DIALOGO, cosa che i genitori hanno provato, ma vista la caparbietà data dall’innocenza della figlia, stanno usando metodi più duri.
    Se fosse vostra figlia, approvereste una relazione con un uomo che ha già una vita, e che verrà tormentato dalla ex per il mantenimento?

    Siete false ed ipocrite, politicamente corrette quando si tratta degli altri, donne della vostra esperienza che lascerebbero una giovane in balia di eventi sicuramente devastanti.
    Vergognatevi.

  4. 34
    Solnze -

    Gabriele, io capisco benissimo perché hai divorziato 3 volte. Dai tuoi commenti traspare una persona molto egocentrica, incapace di lasciare spazio alle altrui decisioni, immagino che tu sia stato anche un marito abbastanza autoritario.

    Condivido in pieno il pensiero di Suzanne, deve essere la ragazza a decidere. È maggiorenne e nella vita a volte ci si azzecca a volte no, a volte va bene altre volte va male, ma bisogna tentare o non si andrà mai avanti.

  5. 35
    Gabriele -

    Veramente io ho subito le conseguenze da FIGLIO, Soinze. Come è facile per te elargire giudizi sugli altri. La tipica donna media italiana, quella del ceto medio-basso, casalinga o colf a ore; pronta a sputare sentenze senza conoscere niente ed avere esperienze di nulla. Io ho 26 anni Soinze, tu quanto ne hai per reclamare uno spazio che nessuno ha mai negato a nessuno? Se esprimere giudizi oculati e riflessivi è da considerarsi in modo negativo, allora pensa e pensate quello che volete, poi per favore non venite a scrivere lettere del Perchè e del percome è successo. Mio padre è un padre molto presente, e l’unico suo difetto è stato quello di non comprare delle perle australiane da 4500€, nel primo caso, nel secondo caso ha comprato la casa ed è stato messo alla porta e nel terzo caso si è prodigato ad aiutare una donna in difficoltà. Quindi se non sai, stai zitta.

  6. 36
    Suzanne -

    No vabbé ma il virtuale ragazzi vi avvelena. Ma Gabriele, ti rendi conto di quello che dici? “Ceto medio basso, casalinga o colf a ore…”, che frase stupida.

  7. 37
    Solnze -

    Bravo Gabriele, continua con gli insulti. Hai 26 anni e dai consigli da padre ad una di 21.
    Se le cose le hai vissute da figlio a maggior ragione non sai perché hanno divorziato. Ci sono uomini divorziati che riescono comunque a ricostruirsi una vita anche con donne più giovani, non si può assolutizzare tutto solo in base alla propria esperienza.

  8. 38
    Acqua -

    Tatina, una mia amica ha avuto una storia molto simile alla tua anche se quando si è innamorata non era alla sua primissima esperienza e aveva pochi anni più di te.Lui sudamericano e separato, più vecchio di lei di circa 12 anni (per la cronaca, non un narcotrafficante , ma un colto musicista). La madre di lei ha subito osteggiato questa relazione, ancora prima di conoscerlo. Poi fortunatamente si è dovuta ricredere. Oggi sono felicemente sposati con dei bimbi e la madre di lei adora il genero. Questo per dire che la gente anche se colta ed apparentemente “aperta di vedute” ha molti pregiudizi e paure del diverso, di quello che non è standard forse per il suo imprinting culturale o per esperienze negative vissute. Menomale che tante “scelte sicuramente sbagliate” altrui sono solo “presunte” e puntualmente contraddette dai fatti.

  9. 39
    Solnze -

    Bravissima acqua. Evviva l’amore!

  10. 40
    Attimo Ogi -

    Si bravissima Acqua, bravissima Solnze, viva l’amore!

    Gabriele, che cosa ti avevo detto ? Cugino Attimo non ti aveva forse avvertito ? Lo so che il tuo animo gentile non poteva tacere di fronte all’assurdo, ma vedi ragazzo mio (io potrei davvero essere tuo padre) credo che tu un giorno vedrai le cose dal mio punto di vista, cioè che NON NE VALE LA PENA.

    Prendi ad esempio il commento di Acqua: “anche se quando si è innamorata non era alla sua primissima esperienza”.. ma che significa PRIMISSIMA ? Secondo loro una ragazza che è stata nel letto con un tizio a 14 anni (per la “PRIMISSIMA VOLTA” ) quando ne avrà 18 potrà dire al suo ragazzo: “per me questa è la prima volta”. Infatti prima viene dopo PRIMISSIMA. Allegria !!!

    E naturalmente la giovane ragazza che si vuole mettere con lo straniero gaudente ammogliato DEVE ESSERE LIBERA di farlo. E i genitori zitti !

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili