Salta i links e vai al contenuto

Andare a letto senza essere innamorati significa fare l’amore?

di MaiDireMai
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Settembre 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Andare a letto senza essere innamorati significa fare l’amore?

23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    terrona78 -

    Non si deve essere innamorati per poter fare l’amore che in questo caso chiamero’ sesso.
    Ma non credo ci sia nulla di male a volte e’ cosi bello fare solo del sesso , con passione , con entusiasmo anche se fine a se stessa…certo fare l’amore e’ un’altra cosa , un’altra dimensione..!!!
    Ma sai vi diro’ di piu’ quando non c’e’ coinvolgimento sentimentale incontrarsi fisicamente e’ bello!!!
    Forse quando non si provano dei sentimenti la parte fisica viene vissuta per come dovrebbe e in piu’ ritengo che dato che il nostro corpo rispecchia la nostra anima , in quel momento siamo noi stessi al cento per cento!!!!

    Poi se si e’ innmorati non lo si fa certo con chi invece pensa solo che sia sesso …anche in quello ci vuole comunione di intenti..

  2. 12
    biby -

    io penso che il sesso si può fare anche con una persona che ami … perchè io per esempio amo il mio ragazzo e la cosa e reciproca ma alle volte anche a noi piace fare sesso anche per gioco per mettere in atto i nostri desideri …. ma in questo caso che l’amore viene solo da un parte non ne amore e quindi e solo ed esclusivamente sesso puro e apri gli occhi vuoi continuare a essere il suo gioco anche tu di donna hai una tua dignità quindi fatto forza lo prendi e gli parli chiaro , digli che non sei la sua bambolina digli che se non vuole più avere niente a che fare come rapporto ognuno per la sua strada e basta … io lo dico per te perchè in questo caso fai del male solo a te stessa un in bocca al lupo

  3. 13
    lovelovelove...only love. -

    Fare sesso, e fare l’amore sono due cose diverse.
    Posso confermarlo,sto con un ragazzo da tre mesi e ieri abbiamo fatto l’amore la prima volta, eppure io ancora nn capisco…
    ho paura che finisca sempre allo stesso modo, che una volta che si inzia ci si vede solo per quello…
    allora datti delle risposte…
    se il tuo uomo ha detto quelle cose un motivo ci sarà, se non ti ama è solo ed esclusivamente sesso…è solo qualcosa che soddisferà i vostri corpi ma non il cuore.
    lo dice anche la parola.. ”fare l’amore” se si fa l’amore bisogna essere innamorati…
    fare sesso è un altra cosa.
    Spero tu esca da questa situazione e che apra gli occhi,quest’uomo non ti merita. Fagli vedere chi sei.
    Bacioni

  4. 14
    stellina -

    Io penso che fare l’amore non sia come fare sesso, con l’amore c’è un coinvolgimento
    mentale, fare sesso no, è un incontro di corpi che si scambiano effusioni e basta, dopo non
    c’è più nulla passato l’attimo non sai neanche chi sei!

  5. 15
    Donna Saggia -

    Secondo me se non c’è amore da entrambe le parti non è fare l’amore. Per il resto, non vorrei sembrare dura, ma la verità è:
    1. non è il tuo uomo, perché è sposato con un’altra donna che non ha intenzione di lasciare…quindi smetti di mentire a te stessa.
    2. l’amore non è solo passione, ma anche responsabilità e non giustifica scorrettezze: stando con un uomo sposato (almeno che tu non lo sapessi) è scorretto nei tuoi stessi confronti e in quelli della moglie. Non sei la parte lesa.
    3. la risposta te l’ha data lui stesso: non è amore e perchè ci sia amore bisogna essere in due. (Provato sulla mia pelle)

    A te la scelta..in bocca al lupo

  6. 16
    daniela -

    Ciao a tutti.Ho lasciato 2 anni fa un ragazzo.Lui e’ritornato 2 mesi fa dicendomi che gli mancavo e che mi amava.L’altra sera mi ha detto ke vuole farlo.Su face ha scritto anche di non essere innamorato.Voi cosa ne pensate?Grazie mille!Inoltre quando mi vede,va dove vado io…

  7. 17
    Angela -

    Ed inoltre stavo con un altro ragazzo e lui era geloso e ha fatto di tutto x farmelo lasciare…

  8. 18
    maria -

    non avete risposto in realtà al quesito

  9. 19
    maria -

    non avete risposto in realtà al quesito.Io penso che quando si ama diventa naturale fare l’amore con la A maiuscola perchè poi si sente ancora il bisogno dell’altro anche se solo attraverso un telefono mentre se è sesso la donna lo percepisce a pelle e poi il “baldo giovane sparisce” senza neanche chiederti come stai o senza più chiamarti anche se sei tu a farlo per prima e se lo fa è xkè vuole usarti ancora.

  10. 20
    saretta -

    @maidiremai,se tu foSsi innamorata davvero non ti soffermeresti solo sul fatto dell’amore o del sesso.ma sul fatto che “il tuo uomo”(che poi non e’ tuo visto che e’ sposato)dopo anni ti abbia detto che per lui nn vali nulla. (Purtroppo la traduzione delle sue parole sono queste). Certo che fare l’amante e’ un ruolo complicato che comunque porta solo alla sofferenza. ma mai ti sei chiesta o gli hai chiesto cosa significaSsi per lui? E tu,sei stata sempre fedele a lui?bah,ogni tanto mi stupisco delle donne che si fanno trattare come donne di strada.e nn ci lamentiamo se poi ci soffriamo!!ricordati che nella vita le persone ti trattano in base a quello che tu gli permetti!!!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili