Andare a letto con un partner che non si ama, significa fare sesso o fare l’amore?
Ieri sera il mio (per me lo è) uomo, sposato mi ha detto dopo anni che siamo assieme che sta bene con me ma non mi ha mai amato.
Gli ho risposto ma allora per te la nostra è solo una storia di sesso e lui no noi facciamo l’amore.
Ma mi chiedo e vi chiedo per fare l’amore non bisogna essere innamorati?
Toglietemi questo dubbio per favore.
Per me se non c’è amore è sesso e basta.
Lettera pubblicata il 3 Settembre 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore MaiDireMai.
…assolutamente, se non si ama è solo sesso! Poi alcuni si convincono che è un sesso speciale perchè comunque non sanno amare, e quel sesso gli sembra il massimo raggiungibile. Invece è solo lo stadio più basso del rapporto fra esseri umani.
certo che è fare l’amore
cosi come due persone innamorate possono anche avere problemi a letto e non riuscire a “fare l’amore”
fare l’amore vuol dire in quel momento concedere la parte piu intima di se stesso nel rispetto reciproco e trovare un intesa. se c’è questa affinità vivila come un bene prezioso, non farti questi problemi, se c’è state facendo l’amore
Concordo con Criss: si fà l’amore solo quando si è innamorati, tutto il resto è solo sesso.
Ma quante storie sulle parole!
Vuoi che traduca io il significato di “sto bene con te ma non ti amo”?
Ecco qua: “mi fa comodo da matti avere una donna carina e affettuosa con la quale fare sesso quando mi pare senza complicazioni, anzi guarda ti voglio pure un pò di bene ma non rompere troppo”.
Questo è l’esatto significato, se non va bene anche a te mollalo senza esitare.
Concordo in pieno con Ari,
e se ti fai ste domande facendo finta di fare l’ingenua…. sei davvero vuota e…. lasciamo perdere, va!
Dovresti aver capito che un certo tipo di maschio dicendoti “no, facciamo l’amore” dentro di lui pensa “porca p…. questa rompe con sta storia dell’amore e se mi sfugge che facciamo solo sesso non me la da più…); perchè ha capito che con donne come te l’importante è mentire bene!
D’altra parte… se tu ti sei ridotta ad accettare una banale storia di sesso come quella che stai vivendo significa che non sei capace di pretendere di meglio.
Un consiglio… non farti troppe domande e continua a dargliela… siete fatti sicuramente uno per l’altra!!
Pincopalla, perchè questa durezza?
io sono innamorata e credevo di essere ricambiata. Pensavo che per sue esperienze (bruciature) passate non lo esternasse apertamente. Poi ho iniziato ad analizzare dettagli, da li la domanda diretta.
La durezza è dovuta al fatto che qui la gente cerca risposte a domande importanti o conforto a un gran dolore.. Vedere una domanda di semantica così ingenua può far ridere o arrabbiare..
Fare l’amore implica che ci deve essere amore da entrambe le parti se no non è fare l’amore (si, questa me l ha consigliata Capitan Ovvio lo ammetto 😉 ).
Ma il problema è: tu hai davvero atteso ANNI per sapere se la persona che amavi ricambiava????? Ok esperienze passate e tutto il resto, ma dopo ANNI le esperienze passate sono molto passate (già… da ANNI) e qualche dimostrazione forte in questo senso ci dovrebbe essere, o dovrebbe essere richiesta. Quindi o sei la persona più paziente e comprensiva di sempre o una persona vuotissima come detto da Pincopalla. E in tal caso in questo posto qualcuno potrebbe anche irritarsi dato che la maggior parte dei danni subiti e delle sofferenze di chi scrive qui sono provocate proprio da o a causa di persone vuote.
In entrambi i casi qualcosa non torna non trovi?
Qui se c’è una parte lesa è la sottoscritta. Non volevo ferire ne danneggiare nessuno e non ritengo comunque costruttivo aggredire.
In questo forum c’è di tutto. Fate come faccio io, saltate i post che non vi interessano o non ritenete di spessore.
Sono innamorata e sto da male. Si cercano conferme a volte, risposte a cose che ci sembrano assurde.. è così difficile da capire?
@MaiDireMai
Ma … hai davvero 50 anni ???
nn ce la faccio più————