Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Marzo 2011. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore mela29.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 10 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 10 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie magirama, e grazie anche a te chainedheart, è vero che un po’ la colpa è mia perchè non riesco a volere il sesso senza amore.
Spero di trovare un uomo paziente, che sappia affrontare una ragazza alle prime armi, dico questo perchè proprio qualche giorno fa parlavo con alcuni amici che mi dicevano che l’uomo ha paura di una donna vergine, e mi sono quasi sconvolta, ma come non sono contenti? Sicuramente non avranno poblemi di prestazione… ma loro dicono che una donna di 30 anni vergine non cerca una botta e via, ma una cosa seria e l’uomo della stessa età e anche più grande spesso non cerca la stessa cosa.
Mah! Io cerco anche un sentimento certo, ma in una relazione normale, senza aspettative future che potrebbe durare una settimana o un sacco di tempo.
Ciao mela29. Come ti dicevo, sei liberissima di gestire il tuo corpo e i tuoi sentimenti come meglio credi, è giusto così. L’unica cosa su cui vorrei focalizzarmi, è che la verginità dev’essere ancora un valore e non una penalità, quindi il fatto che tu fatichi a vedere il sesso senza amore, non è una cosa brutta, anzi, come ho già detto, magari ce ne fossero molte di ragazze come te! Diciamo che una ragazza ancora vergine a 30 anni è abbastanza difficile da trovare e in fondo non c’è nulla di male, anche perchè i medici stessi dicono che l’età migliore per avere figli è attorno ai 25, quindi può anche starci che alcune 30enni siano già pure mamme. L’importante è non farsi venire i complessi e non avere l’ansia nel voler recuperare il tempo a tutti i costi, ormai tra i giovani si sa che l’età è avanzata per ogni cosa…
Gli uomini preferiscono le vergini? Sì e no. Diciamo che magari l’uomo preferirebbe una vergine solo perchè vorrebbe essere il primo ad avere questa esperienza con lei, alcuni digeriscono poco una ragazza esperta e che abbia già avuto rapporti con altri uomini, ma sono solo delle fisse mentali. Per dirti, io di ragazze ne ho avute pochissime e nessuna di loro era vergine, anche la mia attuale ragazza aveva già avuto qualche esperienza con un suo ex, ma non ci vedo nulla di male, anzi, non avendo mai avuto rapporti con una ragazza vergine forse sarei un po’ in difficoltà, ma solo per il fatto che avrei paura di farle male, mi darebbe fastidio provocarle dolore, avrei un po’ di timore di fronte al sangue, sai, cose di questo tipo. Quindi in definitiva, anche se la ragazza non è più vergine, se all’uomo interessa seriamente, su questa cosa ci passa sopra senza troppi problemi. Ovvio, se poi gli ex cominciano a diventare tanti, troppi, soprattutto “occasionali”, ecco a questo punto capisco che un uomo si senta un po’ a disagio. Io sono tra questi, per intenderci, ci può stare che la mia ragazza abbia avuto una vita prima di conoscermi, ma c’è un limite.
Sul fatto che tu voglia una relazione più o meno stabile, questo dipende da te e anche da che cosa trovi, soprattutto dipende anche da che cosa vuoi veramente. L’unico consiglio che mi sento di darti se proprio non sei alla ricerca della storia della tua vita, è di non lasciarti abbindolare dai classici “marpioni di quartiere”, le storie da una botta e via sono abbastanza deprimenti e poi ti lasciano l’amaro in bocca, inoltre penso che ti dispiacerebbe gettare al vento la tua verginità solo per farti un giro con uno di quelli. Se riesci a conoscere un ragazzo serio, che possa piacerti e che possa magari anche ed eventualmente darti un futuro, vai più su quello, dammi retta, diciamo che oltre al sesso potrebbe almeno darti un po’ di considerazione e di amore.
Non vuoi esagerare? Come ti capisco… Io ero da sempre alla ricerca della cosa serissima e della storia della vita: ora che la mia ragazza inizia a parlare di matrimonio e figli, inizio a sentire una strana stretta alla gola… 😉
Ciao io ne ho 24 e anche io sono così, non sai che pippe mentali fino a che non ho inziato l’università , pensavo di essere l’unica ma poi ho incontrato altre ragazze con il mio stesso “problema” non sai che sollievo allora non sono aliena. se leggi i forum sono tantissime persone che a tarda età non hanno mai avuto esperienze solo che si vergognano e non lo vanno a dire perchè non è una cosa “socialmente accettata” ma sai che ti dico adesso sono felicissima, a me non interessano avventure o altre voglio una storia seria e vera che sia anche la mia prima e per sempre, non mi interessa la quantità.
ciao e stai allegra non è assolutamente un problema e se trovi chi ti prende ingiro semplicemente ignora e fatti una risata. un bacio
ciao se vuoi contattami ho 30 anni e mi trovo nella tua stessa situazione
Ciao Luca, è un sacco che non entro più qui. Raccontami un po’ qual’è latua storia… sono curiosa! 🙂
cara Mela29,ti capisco sai…sono nella tua stessa situazione e non la vivo bene…sopratt perchè nn sono interessante cm te e nn spicco, in più al fatto che nn vengo considerata.è che in realtà quelle che piacciono sono le atre…quelle spigliate, belle, magari tettone e disponibili,nn quelle timide e impacciate…sopratt a 30anni!:(
mi piacerebbe conoscerti e confrontarmi cn te su questo argomento.
chao e grazie della tua disponibilità a raccontarti.
un abbraccio sincero.
accidenti che triste la tua storia! non perché sia triste veramente ma per come l’hai vissuta..credo che in fondo sia un po la storia di tutti.. sai tutti noi (almeno la gran parte degli esseri) vorrebbe fare la cosa giusta con la persona giusta, quella adatta a noi; crescere, vedere, inventare, creare, sperimentare tutto con quella persona che amiamo..quello unico essere che sembra esser fatto apposta per noi..penso che se un giorno leggerai questo che scrivo sarai già una persona con tutto questo alle spalle.. ma mi è toccato la tua storia, sopratutto perché sembri una di quelle persone che io costumo definire un diamante… persone rare che pochi se ne accorgono ma che hanno un valore immenso..anche io non seguo le correnti generalmente non guardo dove va la massa per che è un po seguire gli altri e venire ad essere meno se stessi e il credo che il carattere vieni fuori esattamente quando tu sei proprio da solo, senza influenza esterna..li tu scopri chi vuoi essere veramente..la sessualità oggigiorno è fatta in un modo che il messaggio che si passa il pensiero generale è quello di “va avanti, si può provare tutto e tutto ti farà bene!” solo chi sa leggere tra le sfumature capisce che la qualità è di gran lunga superiore la quantità e trovare qualcuno che illumina la tua vita che ti abbaglia con la luce della felicità non ha prezzo
Ciao a tutti ciao mela io sono un ragazzo di 28 anni vivo stessa storia tua io sono un ragazzo semplice non troppo bello e manco brutto amo tutti quelli buoni magari quelli brutti mipiace il sorriso e mi trovi troppo contento quando vedo tutti contenti adoro vivere me onesto senza bugia senza falsità senza
maschera,voglio vivere nel realtà guardare il mio specchio e vedo me stesso no unaltra persona,credo che domani migliore ,e magari noi scegliamo come possiamo essere ,sempre creduto che l’amore Shè me bisogna avere pazienza e cercarlo bene ,per quello io fido del proverbio non shè sesso senza amore e per avere un rapporto sano e durato deve essere 4 elementi , desideri_Amore_fiducia_Rispetto, e magari le cosa bella arriva al suo tempo,io avuto la opportunità di fare sesso me io rifiutato parecchi di volta perché voglio portare la mia verginità fina quando trova la donna gusta per me miei amici dicano che io pazzo me io dico che sono io sono gusto perché faccio quello che voglio io il serio serio alla fina
me io ragazzi frontato tutti oggi amico u amica mi domanda perché non mai fatto io rispondo perché ancora non’e il tempo gusto niente di vergognare u timidire importanza che io u tu convinto di quello che fai il maggiore di quelli che mi conoscono mi nomina di alieno me io sono umano a un cuore per sentire e una testa per pensare ,non esiste una cosa che fai di noi differente di altri noi siamo tutti uguali me oggi uno scegliere il bene suo e magari que tuo , la vita e bella.
si aspetta fino a quando la tua natura ti dice che é il momento giusto per donarti.
io ho 36 anni e purtroppo non posso sperare più di trovare una donna vergine che creda in mé e voglia essere solo mia.
Purtroppo quando si é giovani si vuole fare esperienza e non si da valore al dono più bello che una donna può fare ad un uomo dopo un figlio.
giuliano (Lausanne-ch)