Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Aprile 2018. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Cieli.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ok, vedrai però domani.
Auguri.
Hai 31 anni, che ne puoi sapere di come ti andranno le cose nei prossimi anni? Fissa degli obiettivi, uno fra tutti lasciare la casa di tua madre e trovare la tua indipendenza economica ma soprattutto mentale! Avere gente negativa accanto ti intossica la vita, quando poi sono i parenti ad essere negativi, ancora peggio! VATTENE! Pazienta, accumula soldi, esci di casa, vivi. Chissà quante occasioni avrai di goderti piccole e grandi gioie
Ma, io non capisco come si possano vendere i gioielli regalati da bambina che dovrebbero avere comunque un valore affettivo, per un concerto, vacanza, weekend, quando si hanno delle ristrettezze economiche. Solitamente si fanno queste scelte per cose molto più serie, gravi e non vane, perdonami; ovviamente ognuno è libero di agire come meglio crede nella sua vita, ci sono persone che non sanno nemmeno cosa siano i divertimenti causa vera povertà. Le ambizioni nella vita sono sacrosante ma bisogna avere anche l’intelligenza l’accortezza di farsi licenziare nel momento in cui si hanno delle certezze di avere qualcosa di meglio dove potersi appoggiare prima d’intraprendere strade sognanti, altrimenti si continuano a stringere i denti come fanno tutti. La tua famiglia sbaglia nei modi e a non darti il giusto supporto psicologico nei momenti di sconforto, perchè quando si ha alle spalle qualcuno che peggiora il proprio stato emotivo carente già dalle delusioni dalla vita tutto diventa ancora più insopportabile. >>>>>>
Non devi lasciarti abbattere e devi continuare a lottare iniziando col sviscerare tutte le tue paure, fragilità di solitudine nei confronti di una madre assente sul profilo affettivo e costruire insieme un ambiente più sereno piuttosto che di astio, fargli comprendere che non sei svogliata e che i fallimenti fanno parte del gioco della vita, si capisce che sei una ragazza che ha voglia di essere un orgoglio per i suoi, e che sta tentando di crearsi un suo spazio nel mondo. Ce la puoi fare assolutamente, senza però il peso delle continue vessazioni e frustrazioni.
Grazie Gimmy. Onestamente quei regali per me non avevano alcun valore. Quelli che hanno valore li conservo. Anche se spesso li guardo e penso che sono regali dei miei genitoti.. date le circostanze potrei sbarazzarmi anche di quelli. Di furbizia ne ho sempre avuta poca. Ci provo.