Salta i links e vai al contenuto

Ancora a pensare a lei…

di greyfox
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Giugno 2012. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ancora a pensare a lei…

La lettera ha ricevuto finora 15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    sospeso -

    ma quale psicologo e psicologo. se vuoi eliminare subito i sintomi causati da quella stronza..l’ansia e la depressione..il senso di angoscvia che attanaglia ogni tua fottuta giornata (ci son passato anche io…eccome…)…dopo un anno soffrivo ancora come il primo giorno….

    insomma l’unica soluzione per me è stata un bello psichiatra che mi ha prescritto dei bei farmaci regolatori dell’umore. tempo due o tre settimane di aspettare che facciano effetto..(con qualche controindicazione…ma accettabile considerando l’immane sofferenza di ricordare quanto fosse stata vacca).e di quella strega mi è importato gradualmente molto meno…

    si mi mancava talvolta…ma il sintomo della disperazione e dell’ansia erano svaniti dalla mia anima e dal mio cervello. Anzi mi è ritornata un po’ di voglia di vivere grazid ai farmaci, conoscere nuova gente, provarci con altre, tornare a godersi la vita, cimentarmi nei miei progetti: LA VOGLIA DI VIVERE CHE ERA SCOMPARSA PRIMA E?TORNATA A GALLA. Accettare i farmaci mi è sembrato il minimo visto che la vita è una sola, la giovinezza vola via e noi non possiamo buttarla per colpa di insegnamenti errati culturali quando eravamo bambini. L’amore “romantico” monogamico patriarcale, eterno, non esiste. e’semplicemente un invenzione dell’uomo come lo è un dio maschio, come lo è babbo natale, come lo è la monogamia. L’attrazione tra uomo e donna è solo figlia dell’istinto di riproduzione. L’unico vero amore è l’affetto di una madre per il suo figlio…ma la tua ragazza non accetterà mai di darti l’affetto incondizionato di tua madre. Hai mai visto una donna innamorarsi di un barbone senza un euro? Allora di quali ipocrisie stiamo parlando? tu accetteresti di sposarti una che vuole da te solo garanzie per la prole e per se stessa? ti sembra un amore puro? perchè fregarsi allora? Basta illudersi cavolo! NON è GIUSTO soffrire per delle illusioni che ci hanno inculcato in testa dalla culla alla scuola..e poi dal pulpito!

    x quel che mi riguarda gli psicologi son solo amici a pagamento…che non possono prometterti nessuna guarigione o sollievo entre breve tempo…e forse neppure lungo.

    fidati di una cvosa: lei lo ha sposato? dopo due anni e mezzo? ahahahhahaha ti assicuro che le corna son per loro dietro l’angolo…e anche una vita noiosa in cui arriveranno a non sopportarsi più (forse è già così). Te lo garantisco al 100×100…non” vivranno mai felici e contenti”…se ciò può consolarti.

    insomma sarò schietto e sincero, perchè il tuo caso assomiglia al mio e a quello di molti altri. Non riesci ad elaborare il lutto? nn riesci a girare pagina? questa si chiama depressione reattiva e colpisce molti depressi endogeni. Le persone estremamente sensibili (pure io anche se sembrerò a molto cinico solo perchè dico la verità) sono vittime di questo imprinting culurale. Figurati che io ho sempre pensato culturalmente ed erroneamente che l’amore tra uomo e donna fosse il senso della vita. Non è così. La vita un senso nn ce l’ha

  2. 12
    greyfoxsecondo -

    Sospeso
    Hai detto delle grandi verità
    Quello che mi domando è però come mai negli anni passati questo amore monogamo esisteva.
    Come mai ci sono donne, e ti cito mia madre e le mie nonne tanto per fare esempi vicini che caspita come hanno avvertito la mancanza del proprio marito quando sono venuti a mancare.
    Come mai questo Amore che (oggi) non esiste prima esisteva ?
    E ti assicuro che mia madre e le mie nonne volevano bene davvero sia a mio padre che ai mie nonni
    Ciao

  3. 13
    sospeso -

    “è però come mai negli anni passati questo amore monogamo esisteva”…,.

    guarda che le corna hanno sempre veleggiato a gonfie vele da quando esiste la monogamia. Ma non lo sai che in italia uno su sei non è figlio del padre anagrafico? lo si è scoperto con un test di paternità.

    per quanto concerne invece le nostre madri e nonne…beh..la mia era stata mandata in collegio…e poi ai loro tempi le donne erano sottomesse dall’uomo…mica potevano andare in discoteca e dar sfogo ai loro istinti. mica esisteva facebook! la legge sul divorzio è solo degli anni 70! insomma non mi pare neppure giusto schiavizzare le donne ed obbligarle a dstare sottomesse! Che gusto ci sarebbe poi a costringere una ad amarti? che bellezza c’è nel non ricevere vero amore? Io che mio padre non sia cornuto (oppuyre mia madre) non ci metterei mai e poi mai una mano sul fuoco 🙂

    ad ogni modo le donne appena si presentava una ghiotta occasione (da tener segreta) cedevano al tradimento e poi tacevano per buona PAce dei figli e di se stesse…in famiglia!!!!

    non è vero che una volta era diverso…una volta non esisteva la “libertà” che c’è oggi, in cui alle donne vengono concessi maggior diritti. Mia nonna mica poteva avere facebook e mettere le sue migliori foto per mettersi in mostra! mica aveva l occasione tanto spesso di conoscere nuovi avventori (che non fossero magari l idraulico o il giardiniere!!!) . e i nostri padri secondo me…pure loro qualche cornino l han messo.

    insomma io credo sia tutta una illusione e noi soffrimao perche da bambini ci hanno insegnato quelle regole a cui sottostavano i nostri genitori …ma che oggi il mondo è cambiato e non funziona piu’ cos’.

    ha vinto la realtà, gli istinti, LA NATURA

    ha perso la morale cristiana o religiosa )non rubare, non desiderare la donna d’altri) , la cultura. l’ordine che l’uomo ha cercato di dare al caos.

    si nasce da soli e si muore da soli, questa è la verità. tanto vale adattarsi e goderne il piu possibile….non vedo alternative…ed ammazzarsi è inutile perchè tanto moriremo lo stesso!

    L’amore in natura è esclusivamente l’affetto, e questo può prescindere dall’attività sessuale, e non è monogamico

    L’istinto sessuale invece (la cotta, l’attrazione, l’amore inteso dagli uomini) è solo istinto sessuale e di riproduzione. E questo finsce sempre, pure se ti metti con la donna dei tuoi sogni.

    Alla luce di questi ragionamenti si evince che di affetto le nostre ex non ce ne hanno mai voluto…(le donne ne vogliono solo ai figli x natura…gli altri uomini sono solo un mezzo per raggiungere il loro scopo) altrimenti non ci avrebbero trattato con tanta indifferenza al momento dell’abbandono

  4. 14
    mauro -

    sospeso: il tuo ragionamento (senza offesa) non mi sembra chiarissimo: di mamma ne basta una, con una ragazza si costruisce un rapporto basato su altro….. C

    cioè, si parla di esseri umani o di angeli? O_o

  5. 15
    sosepso -

    mauro il ragionamento mi pare chiaro…il vero amore è unicamente affetto disinteressato, non monogamo (cioè senza proprietà privata su di una persona ed i suoi sentimenti) e può prescindere dal desiderio sessuale.

    La gente comune ed inconsapevole invece continua a definire amore la semplice attrazione, cotta, istinto di riproduzione, la componente sessuale, destinata a finire. Il matrimonio e la famiglia monogamica sono gabbie che vanno contro gli impulsi e gli istinti naturali, prigioni costruite ad hoc dal patriarcato e dalla religione umana per difendere la proprietà privata sui figli e sulle donne. Ma ora i tempi son cambiati e le donne si stanno giustamente emancipando. Il problema è che qui tu cerchi inconsciamente in una donna quella sicurezza ed affetto che ti ha dato tua madre (che poi è l’unica figura femminile che ti ha cresciuto ed allevato da bambini mentre si formava il tuo imprinting). Invece una donna che non è tua madre viene con te sopo per interessi personali suoi…mica xchè ti vuole bene ! io amo il mio cane o i miei amici o mia madre…ma mica li voglio trombare. e se domani dovessi fare una scelta di vita che mi porti lontano da loro direi loro la verità, cercherei consigloi, starei attento a non ferirli o tradirli x l’affetto che nutro nei loro confronti. Invece le vostre ex quando se ne sono andate in calore x un altro vi (ci) han preso a pesci in faccia.

    facevo l’esempio della madre xchè secondo il mio punto di vista (avvalorato dai fatti) la donna l’unico vero affetto, puro, buono, pulito, disinteressato, sincero, candido, affidabile che può provare è quello di una madre verso il figlio . Appunto l’istinto materno…fondamentale per garantire la sopravvivenza della specie…e quindi naturale..Portami l’esempio di una donna che si innamora di un barbone senza casa e senza un euro e poi ti darò ragione. E se tu mi ami solo se io sono in un certo modo…che ca zzo di amore è scusa? amore puro finche son ricco e bello e posso mantenere la tua vita da diva e i tuoi figli (e intanto cornuto). Eehhehehe ciao ciao bella!

    MA LA favola del principe azzurro è solo culturale…ovvero negli anni passati quando la donna era sottomessa e in teoria (in pratica di nascosto l’ha sempre fatto) non poteva far l’amore prima del matrimonio…allora con òa favola del principe azzurro che le han raccontato lei sublimava l’immagine dell’uomo con cui finalemnet avrebbe fatto l’amore. Ma l’amore romantico religioso, eterno e forzato, è un’illusione, non esiste. per il resto, x te maritino o fidanzatino (cornuto sempre in silenzio) ti userà solo per i suoi scopi

    il ragionamento mi pare chiaro e limpido come un lago senza fango, come un cielo d’estate sempre blu. sicuramente con errori di lessico, ortografisa o sintassi in quanto non ho voglia di rileggere e ho scritto di fretta.

    Gli angeli non esistono, esistono solo esseri umani sensibili ed insensibili.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili