Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Maggio 2016. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Gep.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie a tutti per aver risposto.
@Yog : si era concordato in gruppo di andare in una località a circa un’ora di aereo, poi si è ripiegato sulla provincia della provincia della periferia di Ladispoli. E comunque m’è stata fatta la sorpresa.
Fa’ pure con l’invito, tanto c’ho fatto l’abitudine…
@Anna81 : mi sa che opterò per il viaggio in solitaria. Anche se proprio ieri mi hanno invitato a passare 3 giorni al mare, gente alquanto inaspettata devo dire. Ma carpe diem,no?
@Diego : fumo in testa, questa m’è piaciuta.Fumo, incoerenza. Ma non voglio neanche giudicarli male perchè non sono persone cattive, ma questo atteggiamento mi fa venir voglia di tagliar ponti e basta.
@ets : guarda, fosse per me eviterei proprio l’organizzazione. Un giorno c’è il sole? E una proposta di andare a mare, o in campagna, o montagna, ci può ben stare, magari, le improvvisate… anni fa lo facevo sempre con la vecchia compagnia, che purtroppo si è frantumata in giro per l’Italia.
Ma è come se le persone vogliano restare coerenti con un modo di essere che si forzano di “indossare”, di quello serio, ligio al dovere. Una finzione per non avere sensi di colpa. Vogliono apparire ciò che non sono, e poi un giorno di mare di certo non condiziona l’esito di un esame, a meno che tu non abbia combinato niente per 8 mesi…
Fai bene! Vai da solo! Io ho viaggiato da sola, non per vacanza ma per una mia passione…ti assicuro che non è così male..anzi!! Non penso che sia triste…tantissimi ragazzi partono all’avventura da soli!
Gep, se vuoi fare esperienze nuove e vedere nuovi posti, organizzando qualcosa di interessante, SCORDATI le comitive di amici. E’ una partita persa. Non li convincerai mai a schiodare i loro culoni dalle loro solite abitudini, anche solo per pochi giorni. Se proprio non te la senti di viaggiare da solo ( un’ esperienza che in molti casi può rivelarsi interessante ) coinvolgi al massimo un paio di persone interessanti e che stanno fuori dai tuoi soliti giri, e parti con loro. E’ più facile organizzarsi in tre o quattro che in intere comitive. Ma se aspetti gli amici non vedrai mai nulla e non conoscerai mai nulla di nuovo, garantito.
Il migliore dei viaggi che ho fatto in vita mia non c’erano amici e nemmeno i miei ex fidanzati, solo io! Poi la’ ho fatto amicizia: ti consiglio di fartene uno di gruppo organizzato da un tour operator che incontri gente nuova, simpatica e cordiale che molto spesso girato il mondo.
@Gep infatti, il viaggio ideale che ho nella testa è questo:
prendo la macchina e si va senza un programma preciso né una meta.
Che stress tutta questa organizzazione.