Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Luglio 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore nonmelaspettavo.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro Andrea,
ti agghiacci per molto poco.
stavo semplicemente indicando a Desdemona, in modo indiretto, che degli uomini non si può fare a meno, non per utilità pratica (ora superata) ma per utilità personale interiore, volta alla crescita della persona, che ai miei occhi è più importante di tutto il resto.
quanto all’ “esamino di coscienza”, ti assicuro che in pratica non ho fatto altro per gran parte della mia vita, e non soltanto in relazione ai rapporti con l’altro sesso.
non credo di odiare gli uomini: mi sforzo sempre di comprenderli e di accettarli per quello che sono, come vorrei facessero con me. prova ne è che non ho espresso alcun giudizio pesante sul marito di Nonmelaspettavo, che proprio candido candido non è affermando che a tradire la compagna non c’è niente di male.
l’appellativo di femminista non mi offende per niente, in quanto, pur avendo partecipato a suo tempo alle lotte degli anni ’60 e ’70 e credendo nel potenziale femminile, mi sono sempre considerata molto moderata.
il mondo non è fatto di soli uomini e donne ma di uomini e donne più o meno maturi… sono molti di più i bravi ragazzi in cerca di compagne serie?