Salta i links e vai al contenuto

(Anche) I soldi fanno la felicità….

di Anika
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: (Anche) I soldi fanno la felicità….

La lettera ha ricevuto finora 31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Anika -

    L’esempio dell’università è per l’appunto un esempio. Il significato era che i soldi chiamano i soldi. Puoi avere tutte le capacità di questo mondo ma se non ha le possibilità di metterle in pratica te ne fai poco.

  2. 22
    Gabriele -

    Quindi anche tu vai al ristorante. Questo ragionamento funziona sino ad un certo punto: magari guadagnano 5000€ e con quei soldi devono mantenere una famiglia di sei figli. Non pensare che gli altri abbiano qualcosa in più di te, o in meno, pensa piuttosto che non sei al loro posto, e che ti devi regolare di conseguenza pensando al tuo. Arriverà il momento, in cui ti si presenterà una scelta: continuare a fare la dipendente o mettersi in proprio? Tu a questo devi pensare, a questo devi arrivare. Ed arrivare preparata, per compiere la scelta.

  3. 23
    E -

    Quindi, bisogna fare soldi?!

  4. 24
    Yngvi -

    Sono pienamente d’accordo con te…al netto della salute i soldi fanno la differenza…e vaffanculo chi dice il contrario… o dice, c’è chi sta peggio…però metto la salute al primo posto…

  5. 25
    Gabriele -

    Anika, sei la stessa che ha scritto la lettera “annoiarsi al lavoro” con una principale che voleva darti una specie di promozione. Io credo che questo dei soldi, sia un mero mezzo e scusa per lavorare di meno. Tu pensi e ti metti al posto della tua capa, ma se tu fossi al suo posto sei sicura che le cose andrebbero nello stesso modo? Io credo di no. C’è un motivo, se c’è gente da mille euro al mese ed altra da centomila euro al mese. Nessuno si chiede mai cosa deve fare un imprenditore, si aspetta sempre che venga data la pappa. Io adesso dirò una cosa impopolare attirandomi l’ira dei più: un imprenditore è svantaggiato rispetto ad un dipendente. L’imprenditore se sbaglia, ne paga le conseguenze in modo amaro. Il dipendente se sbaglia non rischia nulla: un rimprovero, il lavoro lo può lasciare in ufficio, l’imprenditore no, lavora anche durante le feste. E tu ti chiedi quale differenza c’è tra te ed un altro? Perchè non ti chiedi Perchè ti vengono certe domande, quando tu di…

  6. 26
    Gabriele -

    …quando tu di tuo non rischi proprio un bel niente. Aspetti, solamente che ti venga accreditato lo stipendio, e la sensazione che dai è che ti dia quasi fastidio lavorare.
    Per quanto riguarda il commento che per coltivare degli interessi ci vogliono soldi è vero fino ad un certo punto: io ho la passione delle sirene di ambulanza e siccome mi piace e volevo comprenderne meglio il funzionamento, sono diventato un volontario del soccorso, mi piace cantare e ho trovato un coro dove poterlo fare gratis, senza contare che non potendo andare in palestra, ho trovato una palestra in un parco pubblico e vado lì. In questo modo ho risparmiato dei bei soldoni.
    Provocazione: se sei tanto ansiosa di voler esprimere la tua bravura e sei una giovane donna Perchè non chiedi un finanziamento europeo per un’attività in proprio come sto per fare io?

  7. 27
    E -

    E che cosa ti metti a fare? E te lo danno ogni quanto?

  8. 28
    Angwhy -

    I soldi non fanno la felicità figuriamoci la miseria!
    comunque il troppo stroppia,sono dell’idea che bisognerebbe avere il giusto,tutto cio che è in piu crea solo problemi

  9. 29
    Anika -

    @Gabriele non hai capito molto dalle mie lettere. Il mio capo non vuole darmi nessuna promozione. Non vuole darmi il part time con la scusa che il mio sia un lavoro importante, quando non è assolutamente così. Come ho già spiegato semplicemente non vuole che ci siano dipendenti part time perché secondo lei sarebbe un brutto segnale. L’esempio dei miei colleghi il cui stipendio si aggira sui 6.000 euro l’ho fatto perché hanno una situazione “familiare” simile alla mia, ossia vivono in coppia e non hanno figli di mantenere, quindi si loro si godono la vita. Aggiungo una cosa solo per chiarezza. Io ho scritto una lettera in merito al denaro, non a come ottenerlo. Non mi sto ponendo il problema di ottenere più denaro, forse questo non era chiaro. Il post da cui ho tratto spunto era stato molto criticato, e volevo sentire dei pareri in anonimo, quindi più liberi da pregiudizi.

  10. 30
    Anika -

    Detto questo non voglio polemizzare. Era un modo per sentire i pareri degli altri, e riflettere sull’ipocrisia che ci circonda.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili