Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Anika.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@maestoso a parte il fatto che secondo me se uno ha i soldi si cerca una fi.. spaziale e non certo me. Ma poi forse non è chiaro che non voglio essere mantenuta. Non voglio dover chiedere i soldi a un’altra persona. Ma è così difficile da capire? Non vorrei che il fatto di essere donna in automatico venga associato alla voglia di svendersi al miglior offerente perché vi assicuro che ci sono ancora persone che hanno una dignità.
I soldi contano tantissimo al giorno d’oggi, senza soldi sei nulla, non ti caga nessuno e non puoi avere/fare un caxxo di niente….il problema è, perché non li abbiamo? Dove abbiamo toppato? Cosa possiamo fare x guadagnare 5000€ al mese, genialità inventiva abnegazione culo? Quante persone ce l hanno fatta, quante invece hanno dormito nella vita, quante scelte sbagliate abbiamo fatto? Ma noi questa colpa a chi la vogliamo dare, chi o cosa ci ha impedito di guadagnare quello che avremmo voluto, io penso nessuno, facciamo ogni tanto un mea culpa o un esame di coscienza.ciao
@andrea ci penso anche io a quello che hai detto, fare un mea culpa. C’è gente che fa i soldi facendosi foto fighe e postandole sui social. Io non sono un cesso a pedali ma non sono neanche una ragazza da poter fare un lavoro del genere: bisogna essere fighe e con la giusta taglia si reggiseno, insomma non sono io. Quindi tutti i lavori in cui puoi guadagnare con l’aspetto esteriore sono esclusi per me. Se avesso potuto studiare e approfondire le mie conoscenze forse non sarei a scrivere su questo sito. E me ne rendo conto sul posto di lavoro, dove ogni mese vedo i 6000 euro di differenza tra me e chi invece si è laureato, magari facendo erasmus o esperienze all’estero da inserire nel cv e quando è tornato qui aveva competenze tali per cui ora prende quelle cifre. Oppure vedo la mia vicina di casa, mia coetanea che ha avuto la possibilità di studiare in una delle università private migliori di Italia e adesso sta facendo le valigie per fare un anno di lavoro in California.
Forse, Andrea. Però riconoscerai che questo mondo del lavoro fa schifo al ..sso.
Io credo, anche per il mio lavoro che una persona con i soldi, non sia tanto diversa da chi rientra nella media della popolazione: si potrebbe fare il ragionamento inverso, cioè chi ha soldi, è sempre ossessionato dal dover produrre nuovo reddito, per mantenere lo stile di vita ed evitare di farsi rubare i soldi dal primo che capita. Il resto della gente invece dispone di somme di denaro certamente più ridotte, ma sono soldi veri e contanti, oltre tutto che può spendere come vuole senza la necessità di dover investire ingenti molo di denaro, per trasformarlo in altro denaro.
Comunque non c’è nessuna differenza tra un povero ed un ricco, poichè entrambi devono andare in bagno e fare la cacca
Guarda Andrew che 5 sacchi al mese non è che sei ricco e trovi la biga spaziale. Per essere ricco devi prenderne 10. Netti. Che vuol dire 200 sacchi all’anno lordi, molti professionisti li prendono, perciò applicati, ce la puoi fare. Sennò ti contenti e ti trovi un CO.
Anika stai facendo paragoni un pò banali, punto primo chi si laurea non è detto che faccia soldi, in secundis l’erasmus nel cv conta poco niente, chi fa i soldi per le tette abbondanti beate loro ma ne conosco tante che per capacità intellettive ne fanno al pari o anche di più. Io di certo non mi metto a paragone con calciatori che per due calci sono milionari. Conosco persone che non sanno mettere due parole di fila eppure hanno alzato attività e fanno soldi a palate, hanno capacità da leader, sono convincenti e figli di p, agganci buoni ecc ecc….. certe cose le università non lo insegnano, altrimenti saremmo tutti ricchi e laureati, purtroppo o per fortuna la vita è questa. Chi dice che 5mila al mese sono una sciocchezza, magari, metterei la firma adesso.ciao
“Comunque non c’é nessuna differenza tra un povero ed un ricco poiché entrambi devono andare in bagno e fare la cacca”.
Messa così questa può essere considerata la frase del secolo,con la fondata sensazione che i ricchi riescano a monetizzare pure su quella ;-).
E così ,gabriele , mi lanci un assist per evocare un ‘altra frase che,a seconda dei punti di vista, può centrare o no nella dinamica del forum(ed,di conseguenza ,essere più o meno condivisa);I SOLDI SONO COME IL LETAME:HANNO VALORE SE VENGONO SPARSI(sempre ai ricchi?!).bye
@Gabriele guarda forse mi sono espressa male. Io non voglio essere Bill Gates. Non voglio avere i milioni in banca e dover dormire sempre con un occhio mezzo aperto nella paura che mi vengano portati via. Mi piacerebbe avere più soldi di adesso e permettermi di VIVERE. Non me ne frega niente della borsa Chanel (non ci sputo sopra, ma non è la mia priorità). Mi piacerebbe poter andare a cena fuori, andare al cinema, fare viaggi in posti diversi, poter aiutare economicamente la mia famiglia e tante altre cose. Sono piccolezze, ma io non posso permettermi neanche queste cose. Ho dei colleghi che guadagnano 5/6000 euro al mese, quindi non sono milionari. A vederli non si direbbe perché hanno automobili comuni e vivono in appartamenti comuni, senza fronzoli. Però si godono la vita: una volta sono a Dubai, la volta dopo alle Maldive. C’è chi frequenta corsi di lingue, chi è seguito dal personal trainer, chi cena fuori ogni weekend, chi scala montagne. Tutte cose impensabili per me.
Sono persone che nella vita hanno avuto culo, hanno studiato, sono andati all’estero e adesso lavorano e si godono la vita. Non sono milionari ma stanno bene al mondo. Non devono preoccuparsi di quanti soldi possono spendere alla settimana per fare la spesa. Se vanno al ristorante non sono costretti a prendere la margherita perché è la cosa che costa meno. Chi ha i soldi sta meglio e vive meglio.