Salta i links e vai al contenuto

Analizziamo il caso

di Esse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Analizziamo il caso

La lettera ha ricevuto finora 171 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 18

  1. 61
    Sarah -

    “Una donna di 40 anni interessante, ha più più o meno le stesse possibilità di una comune ragazza di 25 anni trovare un partner di livello. ”
    finalmente qualcuno che dice le cose come stanno.

    MG se hai conosciuto un essere come Kid di sicuro è falso, non lo vedi come è arrogante???

    Per chi pensa che una 40enne sia tramontata vorrei dire che si sbagliano perchè ci sono delle donne adulte molto affascinanti, dipende da come una si tiene e di certo una 40enne non ha nulla da invidiare ad una 20enne.

    “Hahaha! Andreuccio che vede le fatalone in tailleur e vorrebbe scoparsele ma si vede troppo canuto !”
    ma quando mai ahahahahahaha!!!vedi che ti inventi le cose?Bah! Vai con le ragazzine appena uscite da scuola, una vera donna mai si piglierebbe uno come te!

    “Visto ? Vi ho riunito ancora una volta sotto la stessa bandiera”
    avevamo capito che ti sentivi solo, vuoi pane e nutella?

    “E saretta che nel subconscio in fondo sente la mancanza dello stronzo .”
    ma di chi parli?vedi che deliri?le hai prese le medicine oggi?

    e torniamo al solito discorso, meno male che della nostra vita non te ne fregava nulla, si certo senti Barbara D’Urso il tuo show è ridicolo prova con qualcos’altro, ho capito che sei attaccato al palco ma non ti si fila nessuno.
    Del mio futuro me ne preoccupo io, poi le tue ultime righe denotano la tua instabilità’ mentale, cosa centra l’alluvione non si sa ma di certi argomenti non puoi parlare, non hai sensibilità’ ma solo arroganza.

    Grazie per il fatto che non ti riproduci, la tua scelta di non farlo non è per le delusioni dalle donne ma perchè quando una ti conosce scappa a gambe levate, pigliati un cane.

    M
    concordo con te non è necessario stare per forza sereni per intraprendere certi percorsi, anzi a volte nei momenti più bui puoi scoprire nuove cose che non ti saresti mai aspettato, ma come dice esse se la deve sentire, non deve essere un’imposizione né bisogna farsi aspettative di incontrare qualcuno, si…

  2. 62
    Kid -

    Non ho mai parlato di 20enni , sia chiaro .
    Direi una via di mezzo tra i 20 ed i 30 .
    Ma sopra i 30 preferisco di no , mi sembrano già “morte” dentro, pensierose , celebrali , piene di paranoie , ti studiano , ti giudicano , pensano di sapere . Io , quando chiudo col lavoro e i cavolacci miei quotidiani, mi piace godermi la vita senza pensieri come un ragazzino! Un appuntamento come quello che è stato descritto da Esse con il diverbio sulla panchina , finirebbe anche con me . Anzi , me ne sarei andato nel preciso momento in cui mi fosse stato fatto pesare con lo spaventapasseri della mancanza di “rispetto” . Espressione davvero abusata e fuori luogo , del tutto paranoica in quel caso . Ci sono mille motivi per i quali una persona guarda diritto e ciò non esclude che un minuto dopo possa guardarti in faccia. Io ,per esempio, amo le ragazze che non riescono a sostenere lo sguardo in quei casi !
    M.g. ,non ho bisogno delle tue gentili difese : Me ne frega un emerito zero se ” lor signori” ci credano oppure no!
    Basti vedere come un giorno si scannino ed l’altro si liscino , capirai che credibilità possono avere! Tanto meno l’improbabile coppia , già scoppiata eticamente , viste le confessioni di andreuccio che sarina è troppo ingenua da poter cogliere tra le righe .

  3. 63
    maria grazia -

    “mentre si sa che tira più uno stronzo che un carro di impiegati…”

    hahaha Andrea_The_Original questa è stupenda !! me la dipingo e me la incornicio ! Anzi ne faccio svariate copie su terracotta e me le rivendo al mercatino di paese. Sono certa che andranno a ruba 😀

  4. 64
    mr x -

    Kid, non è che mi stupisco, è che semplicemente non ci credo…..poi guarda un po’ Mg “che ha problemi di connessione” (a proposito inventane un’altra) vien fuori proprio adesso a spalleggiarti, cosa che mi fa credere ancor di più che sei solo un gran fregnacciaro.
    Eh si, non ho problemi ad ammettere che non esco con le ventenni, ma semplicemente perchè alle 20enni piacciono i coetanei o un po’ più grandi, difficilmente escono con i 40enni, a meno che non vengano pagate o siano 40enni molto benestanti, in ogni caso non è una questione di fascino. Anche perchè te di affascinante hai ben poco.

  5. 65
    mic -

    constato che la mia diagnosi iniziale è giusta : per la nostra esse ci vuole la pi .
    La pi dello psichiatra.
    Avviata verso la menopausa, crede di esere una ragazzina, ma il mondo la fuori, cattivo e sbagliato, non la riconosce come tale.
    quindi i mostri sono quelli come Rossana, Mr x, Vudoppia, Lorenzo , ecc , che gli hanno dato dei pareri sensati.
    Se le cose che scrivi sono vere e ci credi, vai dallo psichiatra.
    E’ per il tuo bene, non una offesa

  6. 66
    esse -

    Oddio sei lagnosa Rossana, sei la più lagnosa delle forumiste e dei forumisti. Se sei tanto piena della tua vita, e non ti piace chi sono, cosa scrivo, come la penso, ecc, perche devi venire a rompere le palle sulle mie LAD?
    Vogio sapere ciò? Solo per il gusto di rompere? Ok ma ammettilo, almeno quello. NON mi apporti nulla, non apporti nulla se non ai tuoi amichetti. Non apporti nulla di nuovo. Allora il tuo obiettivo quale è? Non ti confronti, perche tu sei saggia ed umile. Non dici nulla che non sappia già….ammetti pubblicamente che ti sei stufata di stare attaccata all’edera o forse lei non ti sopporta più e devi per forza CREARE FASTIDIO. Saresti più onesta, qualità che non hai del resto e quindi è chiederti troppo. Le lad sono di chi le scrive e di chi vuole commentare ma se sai già che io scriverò sciocchezze e che i tuoi preziosi consigli non mi interessano, che passi a fare sempre e sosti?
    Io non ti scrivo, cercando un tuo parere, io scrivo per mia voglia, poi tutti si possono affacciare ma il solito gruppetto di inutili, deve per forza fare provviste, disperdendosi su lad varie? Beh certo se rimaneste tra voi, rischiereste di fagocitarvi a turno, tra chi è più stolto o sapiente ecc ecc.
    Sei proprio una serpe, e ti dai la zappa, in passato valinda mi ha attaccato, ora è riapparsa scrivendo in modo educato ed ho risposto nello stesso modo. A riprova che non sono come te/voi, non cerco scontro ma confronto.
    Ad es The matrixx mi mancava, vabbe pure tu non dici nulla di nuovo…sono scaduta, ma la marea di gente separata, che raccoglie i cocci, o paga gli alimenti..cosa è? Il mondo è pieno, quindi io almeno posso sognare di costruire, molti di voi magari hanno già macerie alle spalle. Ma quanto vuoto nelle teste e nelle bocche avete.
    Master dove sei…simpaticamente ti invoco..mica per avere supporto, non sia mai, che Rossana si senta male o mi incolpi di aver bisogno di aiuto.

  7. 67
    Sarah -

    “Tanto meno l’improbabile coppia , già scoppiata eticamente , viste le confessioni di andreuccio che sarina è troppo ingenua da poter cogliere tra le righe .”

    ma vedi che ti inventi le cose? quale confessione?quale scoppio?
    Non perdere tempo a inventarti la nostra vita, sei già’ troppo impegnato a inventarti la tua!

    Ecco il grande Kid pieno di valori, le donne sono cattive quindi si piglia le ventenni sennò diventano acide, si bella storia, peccato che tu ti inventi storie che non esistono e auguri con malignità’ il male a persone che non conosci,l’invidia è brutta, ah già’ ma non te ne frega di noi, vero peccato che ci tiri sempre in causa, eh già’ non te ne frega proprio niente.

    Curati!

  8. 68
    maria grazia -

    mrx io non spalleggio nessuno ! dico solo le cose come stanno. perchè non dovresti crederci che ero senza connessione ?? boh … mister è inutile che spari cazzate. non te la prendere, ma il fascino di Kid tu non lo avrai mai. Non ci puoi arrivare, mi dispiace. Rassegnati. quando avevo 22 anni mi ero innamorata perdutamente di un uomo di 42. e due anni fa ( all’ età di 38 anni ) avevo perso la testa per uno di 58. capita di venir “rapite” da uomini più maturi, non sempre è questione di interesse ! e ancora adesso, pur con tutti gli sbarbati che avrei a disposizione, l’ unico per cui farei follie ha compiuto 60 anni lo scorso 2 settembre 😀 se a te non capita mrx si vede che non piaci, che sei un uomo che non piace. scusami, ma è la verità…

    sarah, kid non è viscido e falso. per quello che ho capito è semplicemente un eterno peter pan spaventato dai rapporti costruttivi e paritari, ecco perchè forse preferisce “scappare” dalle sue coetanee, specie se sono donne molto decise. Come ho già detto si tratta di una fase transitoria, probabilmente conseguente a una situazione di stress emotivo. e pertanto è una fase destinata a TERMINARE. I rapporti INEBRIANTI, MA INCONSISTENTI E SENZA FUTURO ( privi di scontri ma anche privi di spessore ) per quanto piacevoli, sono destinati a lasciare il posto a LEGAMI VERI E PROFONDI. E i legami VERI tra un uomo e una donna presuppongono un età ravvicinata e un rapporto paritario, perlomeno nelle cose importanti. E presuppongono per forza di cose anche qualche scontro. Kid è troppo intelligente per non rendersene conto. sarah, Kid in realtà è un “babà”, ma si difende dietro la facciata di “duro e arrogante”… fate la pace sù !:)

    kid, per una volta che sono gentile con te approfittane, no ! tranquillo che le scudisciate forumistiche ricominceranno presto 😀

  9. 69
    mr x -

    Kid, ma perchè sei tornato? Per raccontare balle a tutto spiano? Beh potevi evitarlo, non ne sentivamo il bisogno! Sei veramente patetico e viscido, ti copri di ridicolo e manco te ne rendi conto, che mente acuta! Sei persino più ridicolo di Andrea74 (il che non è facile). Ma pensi che qualcuno ti creda( a parte la mentecatta dai molteplici nick.) Ma pensi che siamo alle elementari?….Ma vattene va, vai raccattare qualche marchettaro, che mi sa che sei pure gay.

  10. 70
    M. -

    Ciao MG
    Ben tornata

    Sarah,
    ovvio che il darsi una possibilità riguardo a ciò che ho consigliato ad Esse, non deve essere una imposizione (imposizione da parte di chi poi?).
    È solo un consiglio e basta, poi ognuno si regola come meglio crede.
    Instagram, questo forum, ed altri forum inerenti al lavoro che faccio, sono gli unici spicchi virtuali che mi concedo.
    Non ho Facebook ed altre cazzate simili perché non mi piacciono, né mi servono, anche perché si corre il rischio di surrogare gli amici reali con quelli virtuali, la vita reale con quella virtuale, di non avere più il senso della riservatezza.
    Cose, queste, che non voglio assolutamente fare.
    Se vuoi iniziare a conoscere davvero le persone, devi avercele davanti, in carne ed ossa.
    Devi vedere come si muovono, come gesticolano, prima ancora di sentirle parlare, o, peggio ancora, di leggere ciò che scrivono.
    Se ti fai un giro nella metropolitana di Milano, per esempio, noterai subito una cosa: nessuno parla con un suo vicino.
    Tutti con la faccia dentro gli iphon, dentro facebook o con la musica sparata nelle orecchie.
    Ognuno nel suo mondo virtuale.
    Salvo poi uscire dal mondo modo virtuale (perché prima o poi la batteria del cellulare si scarica) e non ritrovarsi in quello normale.
    Ed ecco qui che saltano fuori tutti i problemi di comunicazione REALE con le persone.
    Non siamo più abituati a sostenere una conversazione con degli sconosciuti, non siamo più abituati a fare la battuta giusta nel momento giusto, non siamo più abituati a parlare bene, e non siamo più in grado di controbattere facendo degli interventi inerenti, ma sviamo i discorsi su accuse assurde che non stanno né in cielo né in terra, oppure ci limitiamo a fare copia incolla di pensieri altrui, perché i nostri non ci sono.
    Tutto questo è assurdo.

    Il fuggire dalla gente, prima o poi, si paga.

    Ciao

Pagine: 1 5 6 7 8 9 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili