Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Esse.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 18 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 18 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
E’ fuori come un balcone, questa storia è frutto della sua fantasia malata.
Esse,
meno male che ci sei tu a definire quello che è finto e quello che è vero, altrimenti qui saremmo tutti in confusione!
per me questo già ti qualifica per come sei, o meglio per come appari. continua pure a lamentarti, come hai fatto fin dall’inizio… staremo a vedere quanti saranno ancora i baldi giovani disposti a venire a portarti una provvista di fazzolettini di carta e, alla fine della fiera, chi delle due risulterà più patetica.
il “caso Esse” resterà nella storia di LaD, con migliaia di post a supporto, che non cambieranno un filo della realtà che tu stessa ti crei.
Ciao Esse
Non avevo letto questa tua lettera. Questo caso mi sembra un po’ piu chiaro dell’altro. Ma, visto che, mi pare di aver capito che anche il 25enne sia un forumista, colgo l’occasione per lanciargli un appello, così come all’altro. Allo scopo di creare un confronto. Proprio per capire i perché di certi atteggiamenti.
Immagino tu possa essere d’accordo.
Buona giornata.
Rossana mrx lorenzo vuddoppia e simili, un insieme di gente maschi o femmine rappresentativi di quel che racconto.Vi nutrite di rabbia, frustrazione la vostra che autoproducete e poichè è tanta, per forza dovere ributtarla all’esterno. Chi si attacca agli errori di scrittura, chi punta i piedini perche si sente tirato in causa, chi è talmente idiota da sentirlo persino da un monitor e tu…con sindrome da invidia da forum. In ogni Lad chiunque esprima un parere concorde col mio o si limiti a dire la sua senza critiche ed offese, sono miei supporters. Se la vediamo cosi…miei e tuoi fans…i miei sono sempre signori ed intelligenti, non offendono e si confrontano. I tuoi sono bestioline senza capo ne coda. Tra i miei (per giocare al tuo gioco dei supporters) ci sono molti uomini..M (con cui pensa ebbi a che dire ma non è ottuso e sa ricondurre dialoghi puliti ed idem io cosi mi muovo) un Andrea originale…un Master ( che trovo abbia stile nonostante sia spuntato in una lad dove parlavo di gusti (per me discutibili) ma che gli appartengono e che mai ha offeso) ed altri con cui mi scuso se non ho citato. Non meno importanti le donne che semplicemente sono rispettose. Tra i tuoi figurine umane maleducatissime e tu a capo col mantello di arroganza. Un mix di insensatezza, supponenza, sei la dispensatrice di saggezza e consigliera sapiente. Perche non ti spolveri l’edera e lasci stare il forum. Perche desideri tanto apparire? Vuol dire che l’essere è precario. Vuoi fomentare..fare rumore (inutile) come il tuo gruppetto. “Parlatene male purche ne parliate”…ok pazienza vuol dire che sono cosi stimolante da non riuscire a staccarmi dalle mie Lad. Altrimenti gli intelligenti non perderebbero un istante con chi non approvano piuttosto che insultare o criticare. Eh si, rappresentate coloro di cui scrivo..gente che vuole solo vomitare il suo malessere fregandosene dell’altro. @M, grazie ma emotivamente al momento non mi sento di avvicinarmi al volontariato, poi chissà
STANDING OVATION PER ROSSANNA!!!! SEI UNA GRANDE!!! NON POTEVI SPIEGARE MEGLIO UN SOGGETTO COME ESSE…
Erlene..io non mi sottraggo mai…figuriamoci e soprattutto perche se ho da rimproverarmi qualcosa lo faccio, se però so come sono andate le cose, rivendico il mio punto di vista. Tuttavia converrai che per comportarsi come ho detto, il soggetto in esame cosa mai potrebbe dire? Si difenderebbe, addurrebbe motivi di pura fantasia perche di concretezza non ne ha. Mai mi è capitato che uno si sedesse vicino e guardasse all’infinito e mai mi sarei sognata di sentirmi rispondere che lui ha l’ascolto uditivo e se si gira, gli viene il torcicollo. E alzarsi a 2 metri da me come una molla perche lo criticavo..laddove in realta facevo notare che è un bel modo di fare..non guardare una/uno negli occhi mentre si dialoga. Chiediamoci perche certi soggetti siano cosi suscettibili su dati di fatto. Siano iperpermalosi solo se gli si fa notare qualcosa che non è un dettaglio. Il mio errore è quello di sperare che capiscano e si scusino, invece pretendono ragione di una cafonaggine o mancanza di rispetto. Ci eravamo seduti, non mi guardava..io senza aprire bocca, avrei dovuto andare via. Senza tirare fuori il mostro in lui e farmi aggredire. Ma tale atteggiamento non mi appartiene, io amo dialogare e non scappare. Avrei potuto mediare e invece di alzarmi e in silenzio andare via, dirgli una scusa. Lo avrei lasciato sorpreso, lui non avrebbe capito la sua cafonaggine/limite, non ci saremmo scontrati diciamo cosi ed ognuno per se e se mi avesse ricercata, altre scuse o semplicemente un educato disinteresse esplicitato per email magari. Insomma per evitare mostri interni…devo fingere, forse piu che finzione devo considerarla sopravvivenza da frustrati e fuori di testa. Il dialogo, chiarimento, fermezza e rispetto dato e voluto, confronto e simili non pagano. Quindi devo farmi furba e non sprecare ciò che amo di me, appunto l’empatia e la voglia di costruzione di un rapporto a prescindere dai ruoli. Devo imparare ciò.
Lorenzo,
ricordo che in altri contesti non eravamo per niente in accordo, e ben venga che stavolta non sia così! per lo meno non avrai il disonore di essere classificato fra i miei (inesistenti) fan!!!
secondo me, Esse sta su LaD da quasi tre mesi e non ha ancora capito che qui può trovare nick a favore e nick in contrasto. ovviamente, adora i primi e odia i secondi, come si fa un po’ tutti d’altronde… ma… con la differenza che non sempre chi osa muovere qualche critica viene rintuzzato a male parole, con evidente carenza di rispetto…
in QUALSIASI modo le si esprimano pareri in opposizione, la sua risposta resta la stessa: tutti i cattivi, i frustrati, gli invidiosi, i malati psichici sono contro di lei, che E’ SPECIALE. e a forza di ragionamenti e discorsi autoincensanti, finisce per convincere chiunque a sostenere le sue tesi, persino chi in un primo tempo le aveva considerate negativamente.
no, Mr x,
secondo me Esse non inventa: deve soltanto convincere i più riottosi (prove alla mano, secondo i suoi criteri di valutazione) che ha ragione, e cioé che il mondo fa schifo, soprattutto per quanto riguarda l’attuale genere maschile di tutte le età.
ed è pure un pochino vero… nel senso della solita vecchia storia di chi tende a vedere il bicchiere mezzo pieno oppure mezzo vuoto; di chi sceglie o non sceglie, secondo i suoi gusti e la rosa delle possibilità a cui ha accesso, per poi lamentarsi di qualsiasi sia stata l’alternativa seguita.
Nietzsche ha affermato: “Non esistono fatti ma solo interpretazioni”, e se non si interpreta come lei si diventa, automaticamente, contro di lei, come accade quasi sempre, in tutti i casi analoghi.
spero che stavolta non mi seppellirà più sotto una caterva d’insulti per il semplice fatto di non aver cambiato idea sul suo conto. mi pare, anche, di essere più che rispettosa, pur non prendendomi la briga di difenderla dalle opinioni in negativo avanzate con parole offensive, come qui non è abitudine fare da parte di nessuno.
inoltre, tengo a precisare che mi DISSOCIO prudentemente dai termini ma non dai contenuti finora espressi da te, Vudoppia, Lorenzo e da chiunque altro non sia allineato al suo sentire. sia fin d’ora ben chiaro che mi assumo la responsabilità soltanto di quello che scrivo di persona! ho letto e seguito tutto quanto nella speranza di potermi “ravvedere” ma così non è stato…
Esse,
perché credi di non essere emotivamente pronta per provare a frequentare il mondo del volontariato?
Che ne sai se non provi?
Hai detto di essere possibilista. Sei possibilista verso gli altri, ma verso te stessa?
Il mondo del volontariato è proprio un mondo. Ci trovi di tutto e di più. Cose negative, ma anche positive, e ti posso assicurare che le cose positive superano di gran lunga quelle negative.
Dovresti darti una opportunità, senza aspettare chissà che cosa.
Male che vada farai un passo indietro, ma almeno avrai provato. Sarai stata possibilista verso te stessa.
Esse, tu hai ben capito che non servono curve da stadio.
Quando mi scontro con qualcuno, lo faccio da solo, indipendentemente da chi condivide o meno ciò che sostengo.
Non ho mai suonato la carica perché non mi serve., così come non ho mai leccato il culo (virtualmente) a chi, ieri non mi piaceva, e oggi sì, per il solo fatto di avere un bersaglio comune.
Se sono contro qualcosa o qualcuno, lo sono a MODO MIO, e sempre con argomentazioni MIE. Non di altri.
Non sono il tipo che incarta le cose con l’ipocrisia, anche a costo di fare un po’ di “baccano”.
Devi stare proprio male per fare questi esperimenti. Percepisco in te un malessere e una voglia di riscatto che quasi pretendi. Anziché attribuire la parola “esperimenti” alle tue aspettate delusioni cerca d’ amare poiché d’ amore vorresti essere circondata. È più semplice di quanto pensi.