Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Esse.
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 15 16 17 18 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“il nostro modo di essere e di pensare…”
Quali sarebbero questi VOSTRI pensieri? Utilizzare di continuo una cazzatta come quella del Duce o del fascismo, lanciata da lady oscar? Ultimamente è questo il pensiero tuo e della tua fidanzata Valinda che, in maniera ossessiva, continua a fare interventi rivolti a me, stigmatizzando una maleducazione che, guarda caso non va a rilevare da altre parti, ma solo con me. E ripeto, io non so chi sia questa Valinda che mi accusa di usare due pesi e due misure (riferito a cosa poi?), ma intanto la scagnozza della buon costume la fa solo con me.
“i caratteri da ammirare sono quelli che uniscono con estrema facilità l’arroganza alla schiettezza..”
Mai cercato ammirazione o altro. Mai. Non c’è stata 1 sola volta in cui io abbia risposto o manifestato apprezzamento per quegli utenti che mi scrivevano parole positive nei miei confronti. Questo dovrebbe accendere una lampadina. Dovrebbe.
“tutti gli altri non sono che escrementi…”
Ancora una volta, dai prova di quanto affermi visto che non l’ho mai scritto.
“siamo incapaci di esprimerle con parole nostre …”
Usi espressioni e concetti di altri, vedi gli innumerevoli copia-incolla che fai, ed ora, come divertimento e come moda, ripeti la cantilena del duce, ed altre scemenze. Scemenze prodotte da altri, ma che tu, e la madonna del forum, avete immancabilmente raccolto.
“che vengono qui per gongolare e insegnare a vivere…”
Non sono io che, più di una volta, ho sottolineato la mia voglia di mettere a disposizione l’esperienza di vita che deriva dalla mia età, saggezza che invece vuoi lanciare tu, così come si lancia il riso durante i matrimoni.
“NON abbiamo abbassato la testa…”
La testa non si abbassa nella vita REALE, attraverso dei FATTI, e non nel VIRTUALE attraverso PAROLE.
Come al solito si sovrappone il reale con il non reale. Il virtuale diventa una questione di vita.
“se fossimo nel reale, saremmo le prime ad essere gratificate con l’olio di…
che anche qui, virtualmente, non manca.”
Se fossimo nel reale riceveresti solo tanta indifferenza, non considerazione.
“e questa è la ricaduta maschilista e fascista …”
Maschilismo e fascismo. A ridaje con questa storia del maschilismo.
Il maschilismo è una schifezza, mentre il suo uguale e contrario, il femminismo, è la manifestazione che Dio esiste.
Sì, va bene. Abbiamo capito.
Maschilismo e fascismo. Due termini e considerazioni originali, ma soprattutto pertinenti.
Mi pare che nessuno abbia preso, prima d’ora, in considerazione questi due aspetti.
Quando una persona è geniale è geniale, c’è poco da fare se non ammetterlo.
Chissà, magari domani arriverà uno o una a darmi dello Stalin, e magicamente cambierò rotta politica e virerò a sinistra.
Potrei essere più trasformista di Clemente Mastella.
“Non si fa una x su qualcuno come fosse un cruciverba. NON SI FA. Vuol dire che non c’è un margine di crescita”
vedi esse, se l’ altra persona appone una X su di noi, vuol dire che evidentemente, come dici tu, non c’è margine di ulteriore crescita e di confronto in quel rapporto. E in questo caso è del tutto inutile e deleterio andare avanti. E’ meglio una persona che ritiene di doverci cancellare E LO FA, piuttosto che una persona che dissimula verso di noi una comprensione e un apprezzamento che in realtà non ha, e che cerca di tenere in piedi una relazione per un puro fattore di comodo, o per l’ incapacità di dover riaffrontare IL VUOTO. Francamente se qualcuno non mi vuole, o non mi ritiene adatta a lui, se si allontana del tutto mi fa solo un favore !
Rossana, sbagli. Io rispetto la tua visone delle cose che abbiamo trattato. Non credo di aver mai ironizzato sul tuo modo di vivere certe relazioni, ma ho solo cercato di articolare le ragioni che mi hanno convinto di quello che ho sostenuto, ribadendo che se vanno bene per me non significa che debbano valere per tutti.
I giudizi che hai espresso non fanno parte del mio stile, né ho subdole ragioni per voler emergere a prescindere dalle ragioni del dibattito. Ma non mi si può incolpare di quanto hai scritto, se non per toglierti un sassolino dalle scarpe che ti sei messa da sola.
Ciao
Sai quante ne ho conosciute di donne che nei rapporti verso l’esterno venivano descritte come meravigliose e lo erano e poi avendoci a che fare in altro modo rimani basito . Borde line, passivo – aggressive, dipendenti sentimentali – insicure croniche e di tutto e di più . Quando si entra nel campo relazionale uomo -donna, la persona e la donna non coincidono più . È incredibile quanto sia diffuso questo fenomeno . Ma del resto oggi hanno sulla carta decine di possibilità quotidiane di intraprendere rapporti con un uomo o più di uno ma poi dentro ci sono veri e propri inferni di vuoto ed infelicità che sono prevalentemente autoalimentati . Peccato che sia ugualmente diffusa la incapacità mettersi in discussione anche minimamente . E giù psicologi, psichiatri, ansiolitici, antidepressivi ed indossare maschere sociali e relazionali quando basterebbe avere la coscienza di fare un minimo di auto -analisi, leggere per capire e per volersi migliorare per sé stessi e per chi si potrebbe aver vicino . Una donna e mi riferisco ad esse, visto che denuncia lei stessa il fatto che appare in due modi diversi in situazioni relazionali diverse non può sperare di essere apprezzata come persona se scade in questa maniera . È inutile che dica “quando troverò chi dico io lo farò” . No , non lo farà perché non ne sarà capace, più sentirà che quell’uomo potrebbe essere quello giusto più le sue paranoie e frustrazione, malsane aspettative aumenteranno e si tradurranno in parole e azioni che lo allontaneranno e al massimo lo porterà ad usarla solo per il sesso. Una persona risolta non sclera e non giudica ma chiede, ascolta, prende tempo se vuole capire e valuta . Non ha motivo di scagliarsi contro visto che può mantenere quel rapporto sul piano che vuole . Ma chi si fa del male da sola vuol fare del male . Ma quanto è paradossale che lei stessa non si chieda perché la persona e la donna non coincidano e si illuda dell’arrivo del salvatore se tanto non servirà .
Golem,
è possibile che sbagli ma… secondo me, se avessi davvero rispettato la mia “visione delle cose”, e anche la mia persona, su cui hai più informazioni di altri nick, ti saresti fermato, o per lo meno ti saresti contenuto, nel momento in cui sono stata considerata da asilo infantile. credo non ci sia peggior offesa maschilista per una donna avanti con gli anni.
invece, hai cavalcato l’onda e ben volentieri sei andato oltre, meravigliandoti, poi, se a mia volta ho cavalcato quelle provvidenziali di OSCAR o di Trollo, che mi erano d’indiretto AIUTO (in prima linea da sola, contro due), quando già l’atmosfera era più che incandescente. e avresti forse continuato la polemica anche molto dopo la fine della discussione, se a un certo punto un post non ti fosse stato censurato…
la riprova è che, se riprendo il dialogo, ci si ritrova di nuovo quasi subito qui, ad analizzare quanto è accaduto, da cui indietro non si torna. non nascondiamoci dietro un dito: era cominciata bene ed è finita male, per colpa di tutti e di nessuno. e chiudiamola una volta per tutte, almeno fra noi.
non ho più grandi risorse psicofisiche per dedicarne tante alla difesa sul forum non di mie IDEE ma della mia IDENTITA’. se non fosse per l’aperto sostegno di Valinda e qualche altro, più velato, ma sempre “al femminile”, sarei quasi costretta al silenzio, dopo tre mesi di schermaglie varie, per le quali è arduo identificare chi ha iniziato per primo oppure chi ha inferto, intenzionalmente o meno, i colpi più profondi. non pensi che possa bastare? vuoi continuare anche tu a rimestare all’infinito nel torbido? se è lecito chiedere, perché?
buona serata!
Rossana, onestamente, quando comunicavo privatamente con te non avevo altri pensieri che per le mie condizioni, non ricordo che pochi dettagli della tua vita, e questi riguardavano soprattutto tuo figlio. Il resto mi è stato riportato alla memoria da te quando hai pensato che stessi facendo il vigliacco utilizzando quelle notizie, che sinceramente non ricordavo nei termini che hai voluto interpretare, perche’ come ti ho detto non ero in uno stato emotivo che mi consentisse di “sentire” altro che la mia di situazione. Cosa che assomiglia come un negativo fotografico allo stato di alterazione amorosa di cui tanto abbiamo trattato, e che anche in quel caso sta modificando la lucida visione della situazione. Se vuoi puoi credermi o meno, ma ti avevo già parlato di questo aspetto che ti riguarda durante il dibattito, dicendoti che stavi vedendo nel mio discorso cose che ritenevi ti riguardassero quando non era così. Purtroppo ho notato che spesso tendi ad immedesimarti in situazioni che vengono descritte anche da altri utenti, ma nel mio caso non c’era nessun intenzione che questo dovesse succedere.
La piega che il dibattito ha preso con M nei tuoi confronti, ma non solo come sai, l’ho già spiegata in altre occasioni per quanto riguarda la mia posizione, e mi spiace tu non abbia notato, invece, che ho cercato di mantenere un equilibrio anche verbale che si limitasse al solo argomento trattato, senza implicazioni personali.
Quanto a Trollo e a OSCAR, mi spiace ancora di più che tu non abbia capito che non volevano aiutare te o Valinda, ma solo far sentire la loro voce, forse coperta da qualcun’ altro, che gli era antipatico non per quello che diceva ma per COME lo diceva. Te lo ripeto con sincerità Rossana, quelli sono quel tipo di amici, virtuali o reali che fossero, dai quali dovresti stare alla larga, perché sono ipocriti.
Ciao, e stammi bene davvero.
Il manifesto del maschilista perfetto:
MESSAGGIO SPECIALE PER LE DONNE:
L’UOMO CAVALIERE È MORTO. LUNGA VITA ALL’UOMO DEL 2000!
1. Se pensate di essere grasse, lo siete. Non chiedetelo a noi. Portate quel vostro culone che fa provincia in una palestra.
2. Imparate ad utilizzare il coperchio del WC; se il coperchio è su, abbassatelo e non rompete i co......! Pisciare in piedi è più difficile che pisciare raso terra. È naturale che qualche volta sbagliamo.
3. Non tagliate i capelli. Mai. Quando commentiamo il fatto si creano sempre litigi.
4. Compleanni, S. Valentino e Anniversari non sono crociate per vedere se riusciamo a trovare il regalo perfetto..ancora una volta.
5. Se fate una domanda cui non volete la risposta, aspettatevi una risposta che non volete sentire.
6. Qualche volta non pensiamo a voi. Imparate ad accettare il fatto.
7. Domenica: calcio/formula 1/qualsiasi altro sport. Lasciateci in pace.
8. Fare la spesa NON È uno sport.
9. Qualsiasi vestito mettete ci va bene. Sinceramente.
10. Piangere è un ricatto. Fatelo se proprio non potete farne a meno, ma non aspettatevi che cediamo.
11. Chiedete chiaramente ciò che volete. Allusioni e accenni non funzionano. Neppure le domande a quiz
12. La maggior parte degli uomini ha due o tre vestiti, perciò cosa vi fa credere che siamo in grado di scegliere, sui trenta che avete, il vestito che va bene con le vostre nuove scarpe?
13. “Si”, “No” e “Mmmmmm” sono risposte accettabili.
14. Un mal di testa che duri 17 mesi è un problema. Andate dal medico.
15. Non è necessario che vostra madre sia la nostra migliore amica.
16. Controllate l’olio. È parte essenziale della macchina.
17. Il nostro rapporto non sarà mai come le prime due settimane in cui siamo usciti assieme.
18. Non fate finta di avere un orgasmo. Preferiamo essere inefficienti che essere imbrogliati, tanto più che noi veniamo lo stesso!
19. Ciò che abbiamo detto sei mesi o un anno fa (ammesso e non concesso che…
l’abbiamo VERAMENTE detto) non può essere usato come argomento in una discussione. Tutti i nostri commenti dovranno considerarsi scaduti e non più validi dopo sette giorni: è un tempo più che ragionevole dopo il quale possiamo cambiare idea (soprattutto se si considerano i 7 secondi che impiegate voi).
20. Assicurarci che le modelle delle riviste maschili sono create da un disegnatore vi fa apparire gelose e meschine e certamente non ci farà smettere di guardarle ancora.
21. I modelli maschi e fustoni che vedete nelle riviste femminili sono tutti froci
22. Se qualcosa che abbiamo detto può essere interpretato in due modi ed uno vi fa incazzare, noi intendevamo quell’altro.
23. Lasciateci fare i guardoni. Se non guardiamo le altre donne come facciamo a capire quanto siete belle voi?
24. Ogni volta che vi è possibile diteci quello che ci volete dire durante gli spot pubblicitari e non quando tirano un rigore.
25. Le donne che portano il wonderbra, scollature profonde, o niente reggiseno, o T-shirt con réclame pubblicitaria all’altezza dei capezzoli, perdono il diritto di protestare se guardiamo le loro tette.
26. Quando siamo a letto e sembriamo stanchi vuol proprio dire che siamo stanchi e non che vogliamo il divorzio.
27. Quando volete il dolce a fine pasto, prendetelo. Non siete costrette a finirlo. Potete solo assaggiarne un cucchiaio. Non dovete assolutamente dire “Lo prendo/non lo prendo/ non devo/ mi fa ingrassare e poi mangiarvene metà del nostro.
28. Se fate una dieta ciò non significa che noi dobbiamo mangiare pasti da conigli
29. I quattro gruppi essenziali di alimenti per l’uomo sono: pastasciutta, carne rossa, fritti vari e vino rosso. Accertatevi che quando cucinate ci siano in buona quantità, tutto il resto è contorno.
30. Soprattutto quando siamo in auto non mettete mai in dubbio il nostro senso di orientamento: d’ora in poi potreste aspettarvi che ci fermiamo in mezzo alla strada e vi facciamo scendere a calci nel c…
31. NON vi azzardate a chiederci di poter guidare la nostra macchina, anche dopo che abbiamo finito di pagare le rate!
M
non posso che rispondere con il MANIFESTO DELLA FEMMINISTA PERFETTA ! 😉
1. se pensate di essere inflacciditi, lo siete. Alzate il culo e fate sport !
2. Imparate a pulire il wc dopo che lo avete usato. Non ci interessano i vostri “ricordini”…
3. Non rasatevi i capelli a zero se avete bei capelli. Non è sensato, e non è detto che sembrerete “più maschi”…
4. Non possiamo continuare a raccontarvi la fesseria che abbiamo avuto solo tre partner sessuali in tutta la vita per essere considerate bene. Crescete !
5. Se fate una domanda tendenziosa, aspettatevi una risposta stizzita !
6. Abbiamo anche noi delle ambizioni. Imparate ad accettare il fatto.
7. Domenica: coccole, massaggi, gite romantiche, cene luculliane. E non ce stanno caxxi !
8. Scendere giù a comprare le sigarette o il giornale, non è uno sport. Panzoni !
9. Vestitevi un pò meglio ! Non siete dei profughi…
10. Appellarvi alla nostra coscienza di “donne sante” e accusarci di essere delle virago, è un ricatto. Non aspettatevi che cederemo. Andremo comunque avanti per la nostra strada.
11. CHIEDETE CHIARAMENTE CIO’ CHE VOLETE. LA DISSIMULAZIONE NON FUNZIONA E ALLA FINE VI SI RITORCE CONTRO.
12. La maggior parte delle donne ha molte scarpe e molti vestiti nella stessa misura in cui l’ uomo che hanno accanto sono in grado di apprezzarle. Più l’ uomo è criticone, più la donna compra abiti.
13. “Si” e “NO” sono risposte accettabili. Meglio se coadiuvate da una breve spiegazione.
14. Se volete fare sesso tutti i giorni, AVETE UN PROBLEMA.
15. Non dobbiamo per forza piacere ai vostri amici.
16. Controllate di non riporre i calzini usati insieme ai tovaglioli. E’ IMPORTANTE !
17. Il nostro rapporto non rimarrà per sempre come il nostro primo appuntamento. Fatevene una ragione !
18. Non pretendete di farci godere se a letto siete più maldestri di un sedicenne. Prima imparate qualcosa ! e accettate i nostri suggerimenti.