Salta i links e vai al contenuto

Analizziamo il caso

di Esse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Analizziamo il caso

171 commenti

Pagine: 1 13 14 15 16 17 18

  1. 141
    mr x -

    Mariagrazia intende dire che le piace avere il codazzo di lumaconi sbavanti, essendo una narcisista patologica, si diverte un mondo a fare la gatta morta e a fare la finta seduttrice, ma in realtà la sotto ci sono le ragnatele.

  2. 142
    Sarah -

    M non sono sfoghi quelli, io avevo solo detto che ritengo sia da pazzi menare una persona al volante perchè si può causare un incidente e consigliavo alla ragazza di non sottovalutare la cosa e di continuare a cercare un medico che l’aiutasse. Non mi sembra di aver detto chissa’ cosa quindi il commento di questa Vane con minacce era fuori luogo, e poi guarda caso se la piglia solo con me, è una persona che mi ha preso di mira poco tempo fa per un motivo veramente stupido, mentre l’autrice della lettera è andata a vedere in altre lettere(compresa quelle delle alluvioni)i miei commenti solo per criticarmi, poi la cattiva sono io? 😀
    meno male che sono io che rovino il forum, mi chiedo perchè questa gente mi dia tanta importanza, dovrebbero uscire di più invece che interessarsi a me XD
    Concordo con ciò che diceva Golem, con pochissimi è possibile avere un dialogo interessante, certo gli screzi ci possono essere, ma se ne può parlare, io non condivido Tutto ciò che dici tu e lo stesso vale per gli altri utenti eppure non stiamo mica qua a dirci che ci vogliamo pigliarci a calci non credi?
    Buona giornata!
    🙂

  3. 143
    Valinda -

    MARIAGRAZIA i tuoi consigli sono preziosi e intelligenti..sei una gran donna e una gran persona. È sempre un piacere leggerti! Un caro saluto 🙂

    Ciao ROSSANA anche io opto come te per le non letture di certi duci che usano un balcone virtuale per scaricare proprie frustrazioni e rancori interni..usando ovviamente la patetica legge del due pesi e due misure, privi di qualsiasi empatia, sensibilità e rispetto verso il prossimo..per non dire educazione.
    Non ti curar di loro ma guarda e passa 🙂
    E mi auguro proprio che il duce ritrovi l’altro forum che più gli aggrada..così forse questo tedio fastidioso terminerà..
    un abbraccio!

  4. 144
    Golem -

    Una domanda agli altri utenti. I vostri post risentono degli sfalsamenti citati da me e M oppure continuano ad essere postati ogni due ore? Grazie.

  5. 145
    sarah -

    Golem anche i miei post non vengono pubblicati ogni due ore, inoltre spesso non mi compare l’aggiornamento.

  6. 146
    maria grazia -

    Valinda ti ringrazio cara per le tue gentilissime parole, mi fa davvero piacere che apprezzi i miei commenti. Io a differenza di te non riesco a fare a meno di leggere il “duce” M. in qualche modo mi incuriosisce questa sua dicotomia tra la persona intelligente e ragionevole e la parte “fascistoide” 🙂

    golem anche io ho notato gli sfalsamenti di cui parli. Credo che sia proprio cambiato il modus operandi degli amministratori.

    mrx ti prego continua ! mi stai facendo morire ! grazie di regalarmi anche oggi sonore risate 🙂

  7. 147
    Esse -

    Mgrazia…leggo i tuoi consigli ma scusa non li condivido. Non so chi frequenti tu, ma tra i miei, ci sono uomini che forse non cercano altro che sesso e sfoghi.
    1) ciò che predico, razzolo. Mai fatto pagare a nessuno qualcosa di un precedente. MAI
    Sugli altri ti rispondo libera, a 43 anni e per un mio percorso lavorativo e non solo, so come funzionano loro e so come funziono io. Ascolto molto, credo e mi ritengo empatica ma c’è il momento del parlare mio. Oppure di assistere ai monologhi non ci sto. Fortunata se non hai mai trovato egocentrici/ egoriferiti ecc, con tali soggetti non mi interessa iniziare o lottare per un 5 minuti di esistenza. Anche con sto Everest dopo che sa di me molto, mi chiede di uscire, mi parla di donne in modo confuso..porca pupazza, avro (ed ho) diritto di chiedergli una cosa su lui? Si! E non devo per avere una relazione con uno, farmi aggredire solo perche propongo di cambiare discorso laddove non può o vuole raccontarsi. O tu mgrazia stai ore a sentire uno che ripete ripete ripete. Dovrei fare la diplomatica e far finta o virare su argomenti diversi? Forse ma non tutte le volte amo (quasi mai) le tattiche. E se sono gia satura di certi agiti maschili e viene un ennesima copia ed io lo capisco, prima di perdere tempo, provo solo a far capire le mie esigenze. Lo fanno loro ed io non posso avere stesso diritto? Inaccettabile. Non c’eri tu ne Rossana ne altri….io so come sono andate le cose tra me ed everest..che puo rappresentare il maschile tipico e non sono la sola che trova individui simili ma in molte. Per cui se a te non succede, mi complimento. Io non volevo nulla..ho fatto solo una domanda santo Dio. Sapeva di me, si parlava in generale..si incartava su sta ex moglie e donne…Posso essere cancellata considerata aggressiva e non piu frequentabile, o da conoscere SOLTANTO PER AVER DETTO ‘HO FATTO UNA SEMPLICE DOMANDA, O RISPONDI O ANDIAMO AVANTI MA DI STRESSARMI ALL’UNA NON MI VA’. Dopo che per 20 min ero li ..

  8. 148
    Esse -

    ..a sentirlo in buona fede e col piacere di conoscere una persona. Ill buono, se l’ è chiesto come mi sono sentita mentre mi dice che non meritavo di essere conosciuta per ciò che lui credeva aggressività ed era solo un’esigenza di chiarezza? Ha capito che come lui ha le sue ferite che lo incartano, io ho quelle di non stare
    nella vaghezza e confusione? Ma non come dici tu mgrazia, del chi non si scopre subito ma di chi ha inciuci, cose non risolte? Se l’ è chiesto e ve lo chiedete..il peso di sentire ‘ la storia è ancora viva ma ci sono problemi insormontabili’ quale possa essere per chi ha il suo pregresso? Se la STORIA È VIVA cosa devo ipotizzare, ‘inciucia con una ma non può esserci un futuro e vuole ora uscire con me?’ È viva quindi cerca una distrazione, una scappatoia..? SONO LEGITTIME DOMANDE E PERPLESSITA E NON ESSENDO SCEMA NON PRETENDO CHIAREZZA IN ASSOLUTO MA RELATIVAMENTE AL MOMENTO IN CUI INTERAGIAMO SI. O va bene Mgrazia, non mi sia data ma io devo gestire miei e suoi pregressi senza poter fare una umana domanda. E sentirmi dare della donna aggressiva quando avro le mie ferite ma sono anche molto dolce, mi fa male. MI HA FATTO MALE. Io non gli ho dato del maniaco o poco serio, ma solo del non chiaro. Io non l’ho cancellato, dicendogli se non sei chiaro subito, non VALI COME UOMO E COME PERSONA DA CONOSCERE. Mgrazia puoi comprendere che il tutto per me é finito e finisce, quando so di non aver fatto nulla di aggressivo e mi si incolpi e non mi si senta più valida da conoscermi? Perche che tu od altri ci crediate, laddove possa essere aggressiva o influenzata dai miei pregressi, io chiedo scusa per prima. Quindi sostando su Esempio Everest, se avessi agito sulla base di esperienza passata e l’avessi
    attaccato gratuitamente GIURO, avendo una discreta capacità elaborativa, chiesto scusa col cuore, perche per me i
    rapporti umani hanno sempre un perche, pure se lui non le avesse accettate, ma per onestà. RIVEDIMI!

  9. 149
    Daitarn3 -

    Io ho letto solo la storia e i primi commenti. il caso è semplice ESSE non piacevi a questo tipo e ha fatto di tutto per andarsene prima possibile, non mi pare una cosa da aprire ‘un caso’. Non rientra per niente nell’aggressività maschile visto che cose esattamente analoghe accadono anche per le donne che escono con un uomo tramite internet e quindi senza mai essersi visti prima. Molte ragazze mi hanno raccontato di aver fatto anche di peggio quando si presentava uno che non era di loro gradimento… Poi ovvio che se si parla di educazione, beh quella non c’è proprio, ma funziona così e il problema nasce quando siamo noi a subirli certi comportamenti. Immagina a quanti uomini capita tutti i giorni di provarci con qualcuna e questa li manda via come fossero scarafaggi senza neppure guardarli negli occhi , come dovremo definire questi comportamenti? Educati e tranquilli? Oppure maleducati e aggressivi? Io voto per la seconda.
    Morale: i rapporti sono più semplici da giovani… Quando siamo single in età adulta tutto diventa più difficile, sia che siamo uomini che donne. Inutile fare lotte sessuali, entrambi i sessi, in generale, presentano difetti gravi e pregi. L’importante è farsi una sincera autoanalisi (tutti, pure io). Il misogino aggressivo e l’inacidita isterica sono le due facce della stessa moneta, visto che sia uomini che donne fanno parte della stessa razza, hanno le stesse esigenze, le stesse speranze, le stesse paure, la stessa fine…

  10. 150
    M. -

    Come poteva mancare l’apparizione medjugoriana della nostra madonna del forum.
    Il duce vero ti avrebbe fatto bere tante di quelle purghe…
    Sono brutto, cattivo, maschilista e frustrato, lo so.
    Ripetete sempre le solite cose come delle lobotomizzate.
    Io di frustrazioni non ne ho cara Valinda.
    Ho passato brutti momenti come tutti, ma adesso va decisamente bene, grazie.

    Rossana continua pure a fare la parte della buona e giusta flagellata con un gatto a nove code.

    Esse,
    e di che ti meravigli?
    Si rimprovera uno che fa A, e poi chi ha mosso il rimprovero fa A, B,C,D e tutto il resto dell’alfabeto.
    È un comportamento comune. Non è l’ipocrisia e la scemenza a stupirmi, semmai il contrario.
    I miei interventi non mirano a difenderti perché non mi sembra il caso, ma ogni tanto, all’ennesima parte recitata dalla piccola fiammiferaia, sbotto.
    Lo so che sbaglio, ma c’è un limite a tutto.
    Il filo del discorso tra me e te è stato ripreso non per un mio senso di allineamento, valutazione,questa, uscita da una mente deviata, ma per caso, quando, davanti all’ennesima recita, davanti all’ennesima paternale ed accusa rivolta verso di me di essere uno che impone il proprio punto di vista, sono andato a prendere la tua lettera, che era il campo in cui la vera frustrazione, ora sì, la vera solitudine e cattiveria, veniva continuamente messa in pratica da chi vuole passare per una reginella.
    Mi sono accorto che, con una nuova chiave di scambio di opinioni, era possibile dialogare con te, e l’ho fatto.
    Tutto qui.
    Che poi, ogni volta che scrivo, salti fuori l’amica Valinda a difendere la falsità, fatti suoi. Persona che io non so neanche chi sia.
    Io non ho MAI scambiato 1 sola parola con questa signora qui.
    Salta fuori a fare la San Michele della situazione solo con me.
    MAI una volta che abbia letto un suo intervento contro la maleducazione, mancanza di sensibilità, messa in pratica da altri. MAI.
    Solo con me.
    Ecco un’altra moralista un tanto al chilo.

Pagine: 1 13 14 15 16 17 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili