Salta i links e vai al contenuto

Analizziamo il caso

di Esse
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Analizziamo il caso

171 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 18

  1. 111
    Esse -

    ..a dire: che tua moglie era sola come una ... per sposare una bestia come te o se si è fatta abbagliare da uno stolto come te, lo è adesso SOLA COME UNA ... NONOSTANTE LA BESTIA SPOSATA.
    Visto che usi certi termini con me..MODERATI TU altrimenti restituisco vuddoppiuccio.

  2. 112
    rossana -

    Narcisismo

    Tendenza e atteggiamento psicologico di chi fa di sé stesso, della propria persona, delle proprie qualità fisiche e intellettuali, il centro esclusivo e preminente del proprio interesse e l’oggetto di una compiaciuta ammirazione, mentre resta più o meno indifferente agli altri, di cui ignora o disprezza il valore e le opere.

    (Da: Treccani.it)

  3. 113
    Urgoy -

    Una settimana da Dio.. tutte le chiacchiere e le preghiere.. interessante..

  4. 114
    Esse -

    M..concordo e devo solo metterlo in pratica. I buoni consigli o gli inviti costruttivi..come questo..o di Master ( che saluto) vanno presi in seria considerazione ed applicati.

  5. 115
    Everes -

    M r x
    Potrei sapere i motivi per i quali, a tuo parere, sarei uno schizzato e avrei delle turbe caratteriali ?
    Grazie e buona serata.

  6. 116
    BalleSpaziali -

    Everes, se vuoi fare il troll fallo bene. Non dimenticare una lettera del nick, ti fai sgamare ragazzetto pirlettoso.

  7. 117
    Hurin -

    @ Esse

    Ma io nn capisco dove stia il problema.

    Aveva voglia di camminare… nn aveva voglia di guardarti, poi ovviamente lo hai fatto inca@@are per l’interrogatorio sui suoi modi di fare ed è sclerato/schizzato.

    Insomma, i suoi modi nn ti piacevano, ok. L’abbiamo capito. Ma nn c’è un “aver ragione”, è andata così e basta!

    Che stresssssssssssss

  8. 118
    rossana -

    Hurin,
    hai ragione: atteggiamenti, scelte, opinioni, modalità relazionali non possono piacere a tutti: è così, e basta!

    perché insultare e pretendere di essere nel giusto, collocando tutto il resto nella feccia?

    finalmente è stato ribadito da un nick (ora attendibile) che l’invito a un sano “bamboo” può essere considerato sia un’offesa gravissima che uno sfottò.

    se anche restassimo sul concetto di mezzo, non per questo si dovrebbe DEMONIZZARE chi, pur essendo donna, NON prende le difese di un’altra donna, adulta, che ha poi dimostrato di sapersi difendere più che bene da sola.

    comprensibile l’iniziale disorientamento su un forum non moderato ma quasi assurda la successiva pretesa, a base d’insulti e di prediche, di essere considerata priva di difetti/carenze anche da chi non è incline a farlo.

    cercare in buona sostanza di piegare il mondo alle proprie aspettative anziché tollerarne lo scarto, non volendo adeguarsi ad esso. orientamento che non dovrebbe essere rimpianto e che non può che avere specifiche ricadute.

    LaD come una foresta primordiale, ai cui margini s’incontrano pecore e lupi:
    – le pecore e i montoni vengono divorati in quattro e quattr’otto;
    – le pecorelle e gli agnellini sono benignamente tollerati;
    – i lupi e le lupe più scafati interagiscono fra loro con quattro successive macro alternative:

    1) uno dei due accetta la superiorità dell’altro/a, e tutto procede in relativa armonia;
    2) entrambi evitano di riconoscere la superiorità dell’altro/a e da quel momento in poi evitano d’incontrarsi;
    3) i più intelligenti e/o meno interessati alle ragioni del contendere, intuendo fin dall’inizio l’inutilità del confronto, se ne astengono o restano neutri;
    4) quelli/e solitari/e per indole o per scelta, non si misurano mai veramente fino in fondo ma continuano a battibeccarsi, quasi soltanto per il gusto di far casino.

    inutile insistere per “spuntare” una posizione che uno o più partecipanti al confronto non sono disposti ad accettare.

    rari i lupi civilizzati che, pur essendo in disaccordo, nelle zuffe non si mordono in modo profondo e tendono, invece, a rispettarsi a vicenda. rarissimi quelli che, essendosi scannati all’osso, riescono poi a ritrovare un minimo d’accettazione reciproca. caso quest’ultimo che mi pare si verifichi più frequentemente fra le femmine meno aggressive oppure fra maschio e femmina…

    mi scuso per la digressione sociologica da asilo infantile, che rappresenta anche una mia ragione d’interesse per LaD.

  9. 119
    maria grazia -

    devo dire che a volte penso di essere FORTUNATA nel dover fronteggiare una serie di incombenze pratiche e problemi quotidiani degni di un manager di una multinazionale a rischio fallimento o di un soldato in guerra… probabilmente è proprio la mia situazione a farmi apprezzare quelle cose piccole, semplici ma bellissime che tante altre persone sembrano proprio non vedere, dal tizio che entra in un forum insultando, alla tizia che si lamenta di tutto e di tutti. Il mio è un discorso in generale e non voglio riferirmi a nessuno nello specifico, ma ci tengo a dire che negli ultimi mesi, se c’è una cosa che ho imparato da questi confronti virtuali, è che per affermare al meglio le proprie ragioni, la cosa migliore è NON URLARLE e non cercare di imporle con metodi prevaricatori e con sarcasmo. Pratica che ho visto usare spesso, sia in questo forum che nella mia vita personale, quando mi rapporto con conoscenti e familiari. Avere una mente aperta, un animo sereno e uno SPIRITO GIOVANE, non dipende nè dall’ età di una donna, nè dalla sua nazionalità, come afferma qualcuno. Ma dipende DALLA DONNA IN QUESTIONE. Ci sono persone VECCHIE a 20 anni, e persone GIOVANI E FRESCHE a 40. Tutto dipende da come SI GUARDA LA VITA E DA COME LA SI AFFRONTA. Avendo avuto un destino particolare, costellato di ostacoli e avventure romanzesche, ho forse meglio imparato rispetto ad altre donne dall’ esistenza più ordinaria ( passata tra marito, figli e telenovele ) quali sono LE COSE DAVVERO IMPORTANTI, O CHE MERITANO DAVVERO LA NOSTRA PREOCCUPAZIONE. e ho concluso che la sfortuna in amore o i matrimoni mancati non sono certamente tra queste. Quindi vorrei consolare esse, e dirle che forse ha già tra le mani la CHIAVE PER LA FELICITA’, ma che probabilmente non la vede. E finchè non siamo sereni e in pace con noi stessi, ALDILA’ DI TUTTI I PROBLEMI, non possiamo pensare di trovare la persona che è armoniosamente in linea con noi e con i nostri desideri. e questo discorso vale per TUTTI !

  10. 120
    maria grazia -

    Lo scegliere una persona piuttosto che un’ altra, non dev’ essere nè una conseguenza EMOTIVA a passate esperienze negative, una sorta di “ritorsione” contro una categoria (quella delle 40enni, per esempio ), nè tantomeno una sorta di calcolo premeditato ( scelgo quell’ uomo o quella donna perchè possiede determinati requisiti ). Io direi che chi davvero vuole vivere i rapporti in modo LIBERO, senza porsi alcun problema e senza pesantezze, non bada a questi fattori. Al contrario, chi cerca il RAPPORTO FISSO come condizione sine-qua-non, dovrà ovviamente fare una distinzione tra le persone che frequenta anche in base a determinati requisiti ( l’ età o l’ “affidabilità”, per l’ appunto ). e quindi, se esse punta solo alla storia seria, forse è un pò azzardato da parte sua uscire con un 25enne ( sguardi a parte … ). Così come forse è azzardato aspettarsi che un uomo di 50 anni non abbia già alle spalle un suo vissuto e una sua situazione che deve prima in qualche modo “sistemare”…. Se tutti noi riuscissimo ad essere un pò meno prevenuti verso la vita e verso gli altri, staremmo tutti molto meglio e riusciremmo ad avere rapporti più equilibrati. E a tal proposito quoto il post n. 109 di M., secondo me assolutamente azzeccato. continuare ad agire in base a un principio di “rivalsa” e di diffidenza, o per categorizzazioni, vuol dire continuare a fare il gioco di chi ci ha deluso. Volete dare loro questa soddisfazione ?? ….

    un saluto a tutti e specialmente a rossana, golem, Valinda ed M. ( con la sua MITICA TERAPIA DEL VAFFANCULO ! 🙂 😀 )
    Come sempre i vostri commenti sono i migliori

    Master-and-Commander siamo anche abbastanza vicini 🙂 mi piacerebbe parlare un pò con te in privato. Se ti va scrivimi a questa mail: mgirl@TempEmail.net
    saluti da m.g. !

Pagine: 1 10 11 12 13 14 18

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili