Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Esse.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 18 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 18 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Spero che gli amministratori intervengano per cancellare il commento 82, dove, come avete visto, Esse sta continuando ad offendere la mia famiglia.
Esse dovrebbe essere bannata a vita da questo forum.
Esse, se sei arrivata a tanto, sei una persona abietta, molto peggio di quello che pensavo. Fai schifo.
Io potrei rispondere allo stesso modo, ma non ho mai coinvolto i familiari di una persona con la quale litigo, lo ritengo una cosa infima. Non ho mai dato del figlio di puttana a nessuno, anche se ero incazzato nero, non mi sono mai sognato di dare del cornuto a nessuno, ecc.
Esse è proprio una persona spregevole, una vigliacca che si nasconde dietro un computer divertendosi a offendere le persone. Cerca pretesti per litigare e poi risponde con le peggiori offese. Rossana ha notato che Esse è una specialista nel dar fuoco alle micce d’alimentazione dei toni.
Comunque sia, Esse, nonostante le tue vili offese sulla mia famiglia, la realtà è che io ho una vita affettiva e familiare felice (puoi crederci o no, mi basta che lo sappia io), tu, a quanto pare, prossima alla vecchiaia, sei sola come una ... e rimedi solo delusioni, fastidi ed arrabbiature. Te lo meriti!
M
Sei pessimista. Esistono persone che invece lasciano il posto al vecchietto che non sta in piedi per pietà. Si può aiutare una persona in difficoltà anche per compassione, non per altruismo egoistico con il fine di essere appagati. In questo caso si aiuta il prossimo disinteressatamente, è un gesto spontaneo quando si vede qualcuno che è bisognoso, non per sentirsi a posto con se stessi.
Non solo le friselle: riso patate e cozze, le famose orecchiette con le cime e il purè di fave con la cicoria selvatica, e per digerire un giro in spiaggia se il tempo metereologico lo consente.
M, rispondendo ad Erlene, con un ulteriore intervento di stamattina, ho chiosato i motivi reconditi di questi disagi che leggiamo sempre più frequentemente, che a mio parere nascono dalla dissociazione tra quello che siamo (o che saremmo, se non vivessimo nella Shangri La che ci propina questa sottocultura dell’apparenza) e quello che ci “impongono di essere” per i motivi che ho accennato, cosa che crea questa difficoltà di relazioni, dove la continua necessità di veder riconosciuta la nostra identità, di cui, per via quegli “inquinamenti” sottoculturali intimamente dubitiamo, identità che quindi viene reclamata nevroticamente, quanto angosciosamente, nei modi che possiamo osservare anche su questa piazza virtuale.
Buon fine settimana a te e a tutto il cucuzzaro.
M, ma ti rendi conto e ci rendiamo conto, che una 70enne ma ne avesse pure 50, vuole insegnare umilta, si spaccia per dispensatrice di saggezza e sana interazione e ha modi e testa di un immaturo che fa paura? Ha da criticare tutto, persino che ti abbia portato ad es, che seppur in passato io e te ci siamo scontrati, oggi ci si sta confrontando nel rispetto. A riprova che il problema non è il forum come luogo pubblico ma le persone con il rispetto che sanno o non sanno dare. Dire che continuera a scrivere su me, cosa che avevo premesso e di cui ero certa, lei nella sua assurdità, LA RENDE MIGLIORE/BRAVA/ASTUTA/INTELLIGENTE, è lei che ha ingaggiato una guerra con me e non io. Ma a me non interessa vincere su lei. Io vinco su e con me, nel potermi permettere di non andare a cercarla pur di esistere ed avere il mio riflettore. Nel poter riconfrontarmi con un te..un valinda, con un Anna88. Laddove tutti possono scontrarsi ma poi volere incontrarsi di nuovo. Lei succhia tutto ciò che c’è di positivo e lo riveste di negativo e poi lo ributta in questo caso su me. I saggi veri, i grandi non ostentano e sanno quando agire e/o fermarsi. Lei vive il forum come se fosse di sua proprieta, come se fosse lei creatrice e moderatrice. Il supervisor che deve visionare e votare il post migliore, il commento o il forumista migliore. Le ho detto pubblicamente che non la gradisco e che essendo mie lad, chi non è voluta e non vuole colei/colui che le scrive, se rispettosa e dignitosa…LE IGNORA. E lei sempre pubblicamente non lo farà. Chiedo erlene, che non so bene che lavoro faccia, se e come si è interessata a me e al mio caso, possa dire la sua su questa forma di stalking che subisco. Tu M hai parlato di cyberbullismo, ma entrambi sono perseguibili. Lo sappiamo no! Se uno mi viene a dire che la citta è di tutti ma me lo ritrovo addosso ogni gg, lede la mia libertà, mi invade. Quindi siamo tutti consci che Rossana e chi fa come lei tutte le volte, è una stalker?
..valinda io riporto dei fatti, miei, se racconto del 25enne piuttosto che dell’altro….non faccio nomi dei kid mrx ecc ecc. Non vado a solleticare ne sollecitare nessuno per ricevere tutte le offese ricevute. E perche devo prendermele? Mrx nonostante si sia esposto uno dei forumisti citati, prima e dopo ha continuato a dire che sono matta e mi sia inventata tutto. Insomma qui appena parlo della mia vita, alcuni devono calpestarla senza che io calpesti la loro. Poi si dice a me di moderare gli insulti? Io non esordisco insultando ma rispondo e chi si è riproposto con modi diversi come te o m o Anna88, non li ho insultati per i pregressi. Perche ogni volta chi maturo o umano, può usare mezzi diversi per interagire. Allora io sto solo esigendo educazione non approvazione. Mi si dica di non essere d’accordo su certi miei modi, si suggeriscano altre chiavi di lettura se non ne ho ma non mi si insulti. Se dico che il 25enne è stato cafone con e per me…si dicano ad es..cose come..potevi andar via subito o non uscirci proprio e su CIÒ ci si confronta ma non che mi si dia della scaduta, da rottamare o cose pesantissime e che non ci azzeccano proprio. Ma non perche io mi senta ferita come donna, non mi conoscono, ma perche vomitare veleno gratis non lo accetto e di conseguenza MI DIFENDO e lo faccio con gli stessi mezzi. Tutti siamo bravi a tirar fuori le ns parti peggiori. TUTTI. Solo che ci sta chi sceglie di non farlo come modalita per rapportarsi agli altri. Ricordo che nella 1 Lad, un mrx senza senso tirò fuori la cosa del big bamboo e continua solo ad insultare..pur se leggesse di me il solo nr di targa. Inaccettabile Valinda dai. Tu ad es, pure tu ricordo entrasti a mio avviso in modo duro..ci scontrammo ma poi non mi hai pedinata. Ti ho ritrovato qui e in modo pacato ci rispondiamo. Come mai riusciamo a farlo? Visto che tu hai commentato, potevi scegliere la modalita della volta precedente ma non l’hai fatto perche? Io potevo ignorarti e non l’ho fatto.
“..dove si GRIDA la continua necessità di veder riconosciuta la nostra identità…”
Avevo dimenticato un bel verbo. Sorry.
Ma basta! Non credo a una solo riga di quello che scrivi, sei dissociata, bipolare, forse schizofrenica….fatti vedere da uno bravo.
E questo Everest (se esiste davvero) è un altro schizzato che ha serie turbe caratteriali visto come scrive e come si esprime e soprattutto visto che viene a mettere in piazza tutta questa pietosa e surreale vicenda. Dio li fa e poi li accoppia verrebbe da dire (sempre che non siano la stessa persona), strano che non vi siete trovati.La prossima volta fate una bella gita insieme in un centro di salute mentale, chissà che non scocchi la scintilla.
X Kid:spiacente, ma mi sa che io giro molto più di te.
Ma porca miseria, esse hai “pianto” da quando sei arrivata che cerchi l’uomo per una storia e a 43 anni esci con uno di 25? Primo sei in mala fede perché sei andata all’appuntamento che uno stato mentale giudicante al massimo perché non si sclera per dove guarda una persona . Non lo conoscevi e non ne avevi il diritto e i motivi potevano essere molteplici, come il modo di fare o timidezza e non quelli da te desunti . In quelle fasi si è leggeri e si testa l’attrazione e si può sempre decidere poi se rivedersi o meno, senza fare inutili paternali che non hanno senso . In più è/erano del forum e tu che fai? Ci apri due thread che non solo potevi risparmiarsi tanto più che non era andata ma dai quali tu non ci esci bene,seppure tu non te ne accorga. Sei ridicola, non sai manco cosa vuoi ed in malafede visto che parti per scartare sull’unghia, come anche con l’altro, al quale hai fatto l’interrogatorio . Tu sei la dimostrazione pratica ed inconfutabile del motivo per il quale io e tanti altri non usciamo con le nostre coetanee . Quando esco voglio divertirmi e non pensare a nulla, godermi la serata, la compagnia e la vita . Vecchie dentro….
Non esiste 1 sola cosa fatta per disinteresse.
La pietà io la lascio ai Padri della Chiesa ed ai martiri, anche perché fino adesso non ho mai incontrato una persona che mi facesse pietà.
Se poi vogliamo addobbare l’albero dell’altruismo, dall’8 dicembre in poi si potrà fare, ma io me ne asterrò.
Esse,
la risposta ai tuoi perché le trovi nel post numero 102 di Golem e, in maniera meno velata, in qualche mio post seminato qua e là nel forum.
Potrai scrivere ulteriori lettere in stile Jacques Prévert, non cambierebbe niente.
Troverai sempre chi ti seguirà per recitare la parte dell’utente coinvolto contro il suo volere, in maniera del tutto ingiusta (per chi lo crede), in tutta questa baraonda senza senso che si è creata.
Secondo me in tutte le tue lettere c’erano e ci sono motivi, attuati da tutti, per dare e ricevere insulti.
Tu, io e gli altri.
Su questo forum non esistono i verginelli, i puri, quindi rincorrere questa falsità lo trovo assurdo.
“A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro…che ti epura”, disse un giorno Pietro Nenni.
Questa frase dovrebbe ricordarsela chi, giocando sottobanco, punzecchia e poi urla ai quattro venti che non ha fatto nulla per meritarsi una badilata di fango.
Se io non stimo una persona, non la cerco.
Mi disinteresso del tutto.
Non mi attacco al suo culo come fanno i tafani con i culi dei cavalli.
O meglio, posso anche farlo, perché non esiste una legge scritta che mi impone questo divieto, ma non passerò di certo per una persona matura ed equilibrata.
In sostanza, Esse, la differenza puoi farla soltanto tu.
Non rispondere alle provocazioni.
È l’unica cosa che puoi fare.
Per quanto riguarda la storia del big bamboo, invece, va presa per quella che è, uno sfottò.
Sono cose che si dicono tutti i giorni a tutti.
Anche qui, non c’è bisogno di trasformare questa cose in un caso internazionale.
Sulle cose che non ci vanno si deve andare avanti.
Esse,
capisco le eventuali delusioni che tutti nella vita, prima o poi devono affrontare, capisco il senso di sentirsi tappati in un tipo di vita che, secondo noi, non ci renderebbe giustizia, capisco che tutto questo ha come contropartita quello di renderci intolleranti ad un sacco di cose, senza nemmeno accorgersene, ma spesso è necessario imparare a sorvolare su quelle cose e persone che ci danno fastidio.
Che sia una telefonata andata male, uno sguardo negato o tanto altro.
Le cose sulle quali impiegare le nostre energie devono essere di altro tipo.
Non si può dare chissà quale importanza a chi non conosciamo.
Cerca di diventare più “leggera” sulle cose che non ti piacciono.
Questo non significa accettarle, ma usare una terapia che funziona sempre. Si chiama “terapia del vaffanculo”.
Questo è un forum VIRTUALE. Non reale, ma virtuale.
Le persone che ti dicono di tutto e di più, in bene o in male, sono persone che, a meno che tu non voglia, non incontrerai mai nella tua vita.
Ti possono raccontare di tutto di più. Si possono presentare come degli sceicchi, pieni di fi.. e soldi, ma in realtà potrebbe non essere così.
A te tutto questo non ti deve interessare.
Sei una stronza? Sei una cessa? Sei una tro..? Sei una vecchia di merda da seppellire viva? Sei un catorcio? Sei da rottamare? Sei una santa? Sei una madonna?
Chi lo sa cosa sei/siamo, ma sta di fatto che NON È IMPORTANTE.
Non cambia il conto in banca di nessuno.
Così come non cambia il conto in banca di nessuno riuscire a strappare qualche complimento oppure no.
Se si riesce su questo forum si discute sul merito di idee ed esperienze personali, ma se non si riesce, e non si riesce, si lascia cadere tutto e bom.
Vudoderci o no, mi basta che lo sappia io), tu, a quanto pare, prossima alla vecchiaia, sei sola come una ... e rimedi solo delusioni, fastidi ed arrabbiature. Te lo meriti!
pia saltelli di qua e la. Chi legge..se fossi un moderatore..vedrei una che si è stufata di farsi insultare e che non ci sta a tacere sempre e comunque. Vedrei che tra me e te..tu sei stato il primo (ma anche altri come te) ad offendere pesantemente. Tu mi hai offeso come persona e donna..tu credi
che una valga solo se ha famiglia o no e a riprova porti la tua. Ed io rispondo
chissene frega. Chi lo dice che sia
felice? Tu! E se vale per te, devo
prenderlo come verita che se non ce
l’ho anche io..tu vali e sei migliore di
me? Beh non funziona cosi. Sarai felice
ma chissa se chi ti conosce dal vivo lo
conferma. Sarai felice ma chissa se tua
moglie la pensa come te o non ti
sopporta ed ingoia tutte le volte che sei
ottuso o prepotente. O tu vudoppiuccio
sei perfetto? NON TI PUOI PERMETTERE
DI GIUDICARE IN BASE ALLO STATO
CIVILE..IL MONDO I DIVORZI LE
TRAGEDIE FAMILIARI, TI RISPONDONO
CHE AVERE UNA O UNO NON È
GARANZIA DI VALORE..ma tu hai spinto
violentemente su questo aspetto ed io
mi autorizzo a risponderti a tono. Ma vudoppiuccio si offende se gli toccan
o le sue cose..lui sprofonda nella vita e nei giudizi su me ed io nn posso farlo.
Nonostante te lo abbia straripetuto oltre
a parlare di moderatori ecc riattacchi
con: Sono prossima alla vecchiaia e sola come una ... ecc ecc..
1) Una ... forse riceve più amore delle donne se incontrano uomini come te. 2) tu sei giovane? Io a 43 son prossima alla vecchiaia e sola ecc ecc, ma tutte le tue certezze possono crollare da un momento all’altro. Sono tali solo quelle che non riceviamo dalla presenza altrui. Se domani tua moglie si stufa e ti molla o tra 10 anni..tu sarai vecchio e solo come un cane tanto qto lo dici a me o tu sarai sempre con famiglia del mulino bianco? E in ultimo mi autorizzo…