Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Esse.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 18 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 18 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
..ripetuto più volte a tali individui il concetto del rispetto, ma hanno alzato sempre il tiro ed ora mi sono stufata. quindi o se ne vanno, o se continuano, se gli dice bene do retta a master, se male me li risbrano.
sul fatto del tipo..io non tollero aggressivita gratuita. prima fanno i gentili, pressano, e poi appena esisti o rivendichi di esistere, non vai piu bene. potete credere non credere, io non inizio mai per prima, ma di certo sono l’ultima a finire. il soggetto del tel, aveva mille modi per conoscermi, io ero li in buona fede e l’ho ascoltato ma non posso fare la statuina. quindi alla prima forma di aggressivita, per me è morto il soggetto in questione. vuol dire che non sara mai capace di rispettarmi. se alle prime telefonate si permette di assalirmi per una domanda normale, (lui puo chiedere a me dei miei uomini ed io non posso delle sue storie) stiamo nell’eta della pietra dove lui ha la clava e lei piglia mazzate?, figuriamoci poi.
per me molti maschi sono instabili, incapaci di crescere e relazionarsi, frustrati da storie precendenti e cercano o la mamma o l’analista. io faccio l’ascoltatrice e vedo ogni singolo agito, fino ad un livello di tolleranza ci arrivo, altrimenti neppure ciao a nessuno dovrei dire di sesso maschile, ma oltre un certo livello no. di peni se ne voglio li trovo, io cerco anime e cervelli..e questi uomini non ne hanno. everest, è frustrato e lo dimostra che se uno fosse davanti ad una donna aggressiva, la saluta e chiude li.
invece cosa fa? mi dice che tra breve io non varrò più nulla? queste frasi danno sentore di chi e cosa abbia dentro..della sua rabbia. e’ il tipo che se ci stai insieme, magari gli girano, e ti allunga uno schiaffo e se lo legittima. altrimenti se fosse stato cosi innocente e sereno ed io la cattivona, si congedava da persona elegante. mentre quello che mi ha detto fa risvegliare i morti. e quando io vengo offesa, restituisco, io anche so scendere a certi livelli ma mai per prima.
Caro kid, in quanto ex pulotto, so riconoscere molto bene i mitomani fregnacciari come te. Poi per essere uno che non frequenta molto il forum, come dici, sai molte cose su di me, quasi come uno che ci viene sempre :-), dai, fatti una vita anche tu e smettila di invidiare gli altri, che così risulti solo meschino e viscido. E poi questo soggetto avrebbe la fila delle 25enni che non vedono l’ora di uscire con lui….uahahahahahaha, che fregnacciaro.
vudoppia,
a ben vedere l’altruismo non esiste.
Tutto ciò che facciamo per “altruismo”, in realtà, ha una ricaduta piacevole su di noi.
Io mi reputo una persona egoista.
Tutto ciò che faccio lo faccio per raggiungere un appagamento, un piacere personale, un equilibrio personale.
Piacere personale che può derivare da una attività di volontariato o dal non adottare certi comportamenti perché cozzano con il MIO codice etico.
Per esempio: sono sempre stato un punto di riferimento per i miei amici/fratelli. Loro ed io sappiamo di poter contare l’uno sugli altri. Sempre e comunque.
Questa impostazione, questo modo di comportarsi, ci fa stare bene con noi stessi, in primis, e poi fa stare bene gli altri.
Quando riesco a sedermi in metro, e c’è una persona anziana, in difficoltà, un bambino, una mamma, eccetera, io lascio il mio posto a loro.
Non lo faccio perché voglio fare il principe ben educato, ma per il semplice fatto che un mio comportamento diverso non sarebbe in linea con il tipo di comportamento che devo/voglio tenere.
Il mio egoismo mi dice che devo alzare il culo e cedere il posto. E quando lo faccio mi sento tranquillo con me stesso, con il mio egoismo.
E nel rincorrere il mio egoismo, a volte, ne beneficiano anche altre persone.
Ciao
“E nel rincorrere il mio egoismo, a volte, ne beneficiano anche altre persone.”
Eh si caro M, c’è una grande verità in queste parole, che riassumono il mio, e anche tuo mi pare, sofferto dibattito sui famosi amori non ricambiati, che non viene percepita a causa del malinteso significato che si da’ al termine egoismo.
Solo ieri credo ho ribadito questo concetto. Per sottolineare come viene ribaltato il vero senso delle azioni attraverso il feedback di certi termini verbali.
Come per questo LL800 a cui mi sono rivolto nel thread ” Ossessionato da una ragazza”, che appare il più altruista di questo mondo, perché è follemente “innamorato” di una donna che sa a malapena che lui esiste. La ama? Non sa neppure chi sia, ma si è costruito tutto un SUO mondo di fantasia che USA per alimentare il perverso piacere che gli regala quella grottesca cotta per una donna che non sa neppure che lui “la ama”.
Eppure nove utenti su dieci lo hanno compatito per la sofferenza che questo poveretto prova, non comprendendo che questo assurdo sentimento, ancora più assurdo, ma non dissimile, da quello di chi ama non ricambiato, e’ la quintessenza dell’egoismo. Infantile certo, ma vero, anzi verace egoismo, senza nessun sottoprodotto neppure lontanamente somigliante a quelli che hai citato per l’egoismo “antipatico” che anch’io mi pregio di praticare.
Questo ci dice che “l’egoismo sterile” che si traveste del più bell’altruismo col nome d’arte di “amore”, come nel caso descritto quanto per i famosi “non ricambiati”, e’ talmente diffuso che è diventato un valore in se’ per l’opinione corrente, e che tocca la sensibilità di chi ovviamente lo pratica in quei modi.
Ma come dice il filosofo, un conto e’ la “verità “, un altro è l’opinione comune.
Ciao
ESSE io sono d’accordo col post n.80 di MG.. cerca di ritrovare la tua serenità e non pensare più agli episodi spiacevoli con questi uomini. Si percepisce che sei molto arrabbiata e viste le delusioni è comprensibile.. però rischi di eccedere con gli insulti e fai male sia agli altri che a te stessa.
Prova a fare un’analisi su te stessa e a quali sono i motivi idi questo tuo livore che rischia di diventare esagerato. Brutti appuntamenti capitano a tutti purtroppo, fa parte della vita..è molto difficile trovare la persona giusta!ma perché avvelenarsi così continuando a sviscerare certi episodi che ti fanno stare male?
Una domanda: negli ultimi tempi non hai mai incontrato un uomo che sia stato per te
positivo e fonte di benessere?
PER TUTTI: potremmo evitare gli insulti, offese e parolacce per favore? Un tempo questo forum era uno spazio accogliente adesso sembra la fossa dei leoni…
Maria Grazia,
“se posso permettermi di darti un consiglio, io al posto tuo smorzerei un pò i toni quando ti rivolgi a utenti che non la pensano come te, o quando ti confronti con uomini che secondo te sono scadenti.” – a mio avviso, Esse è una specialista nel dar fuoco alle micce d’alimentazione dei toni.
“devi capire che gli uomini hanno un ego e un orgoglio molto più sviluppato del nostro, sotto questo punto di vista sono più “fragili” di noi, e reagiscono con rabbia se si sentono punti nel vivo.” – interessante osservazione, che si affianca, in contrappunto, con la carenza di narcisismo di molte donne che ancora si fanno usare e bistrattare dagli uomini. a me sembra che Esse di narcisismo ne abbia da vendere.
“se tu cerchi di conoscere un uomo e di capirlo, non puoi sbottare subito a mò di carro armato se non ricevi nell’ immediato i chiarimenti o le promesse che cerchi.” – questione di sensibilità e di rispetto per i tempi altrui. se non si ha tempo da perdere e non si vuole iniziare una relazione in modo squilibrato, sarebbe preferibile non attingerla da un forum su cui si è scritto molto di sé. tanto per la precisione, qui diventata quasi indispensabile, nemmeno io do ragione all’uno o all’altro: quasi sempre il torto di un fallimento va tagliato a fette, senza pretendere di essere PERFETTI in tutto e per tutto. a volte basta essere incompatibili!
non è la prima volta che dai ottimi suggerimenti, regolarmente rinviati al mittente. come saggiamente fa notare Golem, raggiunta una certa età e un certo livello di maturazione del carattere, a niente più servono le parole.
un caro saluto.
Golem,
sottoscrivo tutto ciò che hai scritto.
Su questo argomento abbiamo una opinione assolutamente coincidente.
A volte si getta un velo di negatività su certi termini, come egoismo per esempio, quasi per partito preso, ma basta fare un breve ragionamento, e si scopre l’errore.
Stessa sorte toccò, dal XVII/XVIII secolo in poi, con l’avanzata della Scienza, al termine “pregiudizio”.
Ancora adesso si tende a puntare il dito contro chi ha dei pregiudizi.
Come se fosse un crimine, una cosa sbagliata, tralasciando il piccolissimo particolare che tutti hanno dei pregiudizi, ed è naturale e normale che sia così.
La differenza la si fa dopo l’aver constatato di avere un pregiudizio.
Ho letto che andrai in Salento e papparti le friselle.
Questa si chiama saggezza!!!!
Io mi limiterò a qualche gara sugli sci con i miei amici/fratelli da manicomio.
Ciao!
“PER TUTTI: potremmo evitare gli insulti, offese e parolacce per favore? Un tempo questo forum era uno spazio accogliente adesso sembra la fossa dei leoni…”
Uahahahahaha….e questa da dove esce dalla comunità di Don Mazzi….ahahahah, ci mancava solo l’educanda a cui danno fastidio le parolacce….poveri noi.
Esse, vedo che anche qui continui a tirarmi in ballo. Già te l’ho detto nell’altro post: cerca di dire la verità e non mentire sapendo di mentire.
Per chi non lo sapesse confermo di aver dato dell’aggressiva a Esse durante la telefonata, perché mi stava pressando su argomento, sul quale mi trovavo in difficoltà a parlarne al telefono, e del quale preferivo parlarne a voce, così come le ripetevo continuamente.
Per la precisione le ho chiesto per quale motivo mi stesse aggredendo e che, personalmente, non gradivo persone con queste caratteristiche.
A seguito di ciò ha iniziato ad inveirmi contro offendendomi pesantemente con parolacce e quant’altro. Sbigottito da tale reazione ho cercato di calmarla ma lei ha continuato. Al che, saturo di tali offese, le ho risposto con un sonoro vaffan….. e dandole della str….., agganciando successivamente il telefono.
Non contenta ha continuato ad offendermi con parolacce e frasi pesantissime anche via messaggio. Alle quali non rispondevo in egual misura. Ci siamo risentiti al telefono con la speranza (la mia) di riportarla alla ragione. Niente da fare, ha continuato ad offendermi ancora. Al che, esasperato da tanta violenza verbale, e allo scopo di ferirla, visto le gravi offese verbali che mi aveva fatto, l’ho apostrofata come donna che a breve sarà da rottamare, vista l’età. Dicendole, tra l’altro, di capire i motivi per i quali alla sua età era ancora single.
Chiedo scusa per queste mie frasi a tutte le donne.
A Esse dico invece di non continuare a nascondersi dietro a un dito e ammettere le proprie colpe.
Parla di rispetto, quando è la prima che non lo dà.
Mrx , si vede che c’hai il fiuto del bassotto.
Piuttosto datti da fare che i ragazzetti di oggi sono inconsistenti con le donne , mica sono io ad essere il fenomeno della situazione.
Dai , cammina che ti fa solo bene una botta di vita!