Salta i links e vai al contenuto

Amori nati su internet

di Lilly76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Dicembre 2013. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Amori nati su internet

52 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    camy -

    cavolo dancan! 🙂 alla faccia di quelli che ti riescono a dire pure questo “sei a 10 km, sei troppo distante” ahahah!! 😀 felicitazioni! 😀

  2. 32
    Dancan -

    Eh, basta amare una persona e non essere egoisti. I sacrifici, per chi si ama, si fanno. Il resto, sono scuse.

  3. 33
    camy -

    @dancan
    secondo me ci vuole anche coraggio, non tutti sono tagliati per questo tipo di sacrifici (come quelli della tua storia, i 14000 km e anche la differenza di lingua, cultura e religione). che ne pensi?

  4. 34
    Lallabel -

    Dancan una domanda, ma vi siete innamorati attraverso internet? cioè ti sei innamorato prima di incontrarla? Ti sei trasferito tu da lei o viceversa? Scusa la curiosità…

  5. 35
    Dancan -

    Ci siamo conosciuti su internet, poi la cosa da amicizia é evoluta. Io non sapevo una parola di spagnolo. Quindi comunicavo cn lei con il traduttore di google… Siamo andati avanti cosi per un paio di anni, poi sono riuscito ad andare da lei per un po.. Poi é salita lei qui un mese. Poi l’anno successivo sono sceso io un mese e ci siam sposati. Poi dopo quasi un altro anno, siamo riusciti a vivere insieme. ( si, dopo sposati siam stati separati ancora un anno ) ah, lei ha una figlia da un precedente rapporto. Quindi… L’importante è amarsi e appoggiarsi. Poi si supera tutto. Ovviamente, bisogna crederci in due, alle cose. Per quanto riguarda il sesso… Bè… Ne vale la pena aspettare mia moglie.

  6. 36
    camy -

    dancan

    secondo me, ripeto, non è da tutti.. 🙂 o forse sono cose che si riescono a fare solo nel momento in cui ci si rende conto di avere davanti il grande amore. complimenti comunque. 🙂

  7. 37
    Dancan -

    Perché? Esiste il grande amore, l’amore medio e quello cosí cosí? Se ami, ami. Altrimenti hai solo le fregole per qualcuno…. No? É solo che in questo periodo storico, dove conta solo fare sesso ( nn importa con chi) poi dopo si perde di vista chi vale veramente. Io non ho fatto nulla di speciale. Amo solo una persona. Il resto sono scuse. E la distanZa e le difficoltá , mi hanno solo aiutato a capire che volevo lei. Altro che vincere facile. Impegno, costanza e credere in cio che si fa. Il resto, sono fregnacce. E se ci sono riuscito io, ci puo riuscire chiunque. Certo, bisogna scendere dal piedistallo. Vedi, io nn so se é il grande amore. Te lo potrò dire dopo che sarò morto. Per me loro due sono la cosa piu importante della mia vita. Se poi un giorno le cose nn andranno piu, ci siederemo e ne discuteremo.io nn ho comprato nessuno. Nn pensare che sia tutto rose e fiori.. Si litiga. Ma poi si supera tutto, basta volerlo in due e rispettarsi. Quindi, prendetevi il vostro tempo. Chi ti ama ti rispetta. Questo é il segreto. Altro che “10 km sei troppo lontano, come dicevi tu” o peggio ” sono 10 gg che nn me la da, io adesso vado con quell’altra” ( pensando pure di avere ragione)

  8. 38
    camy -

    è che uomini come te ancora non ho avuto la fortuna di incontrarne.. per questo sono rimasta colpita dalla tua storia.. ma hai ragione, non è un qualcosa di speciale, è solo saper/voler amare davvero.

  9. 39
    Lalalbel -

    Duncan e camy cito delle frasi lette su un’altra lettera che parla sempre di relazioni a distanza nate in internet e che sintetizzano le mie paure:
    “Le relazioni normali, nella stessa città, tra persone con non grande differenza d’età, simili capacità economiche e livello di istruzione, anche venissero da anni di condivisione, progetti ed esperienze, saltano con una regolarità angosciante; una regolarità che sembra tanto più accentuata quanto più proprio i caratteri di stabilità sono marcati. Se saltano queste, figuriamoci le altre…”
    “una storia va coltivata con la quotidianità, anche con l’abitudine a volte, perché solo così ci si conosce veramente e si è complici e confidenti”

  10. 40
    camy -

    Lallabel.. siamo due diverse scuole di pensiero.. io e Dancan la pensiamo allo stesso modo: se si ama qualcuno non conta la distanza, la cultura (per esempio alcuni vogliono uno/una laureato/a come sono loro) e mille altre condizioni che non si smette mai di porre… Poi ci sono altri come un mio amico e come te che invece si aggrappano a queste cose.. vogliono certezze, e più si sforzano di accumularne più aumenta la loro insicurezza, perché in amore ci si deve buttare, non ad occhi chiusi ovvio, ma perlomeno si deve crederci, come dice Dancan. Nessuno potrà mai darti la certezza di un amore che andrà matematicamente bene al 100% e vivrete felici fino alla morte, ma se non lo si vive per le paure che andrà male si perde l’opportunità e basta secondo me, un’opportunità che potrebbe essere finalmente aver trovato quello che si cerca. o almeno io la penso così.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili