Salta i links e vai al contenuto

Amori nati su internet

di Lilly76
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Dicembre 2013. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Amori nati su internet

La lettera ha ricevuto finora 52 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    Nadir -

    Ciao Lallabel
    Dubbi e paure sono indicatori importanti, ci ricordano di non dare mai nulla per assodato, attenta pero’ che non diventino fobie che ci immobilizzano.
    Credo che i tempi siano piu’ che maturi per fare una scelta,qualsiasi essa sia.
    Good luck!
    Nadir

  2. 22
    Hurin -

    @ lallabel

    Ho solo detto di incontrarvi… mica dovete sposarvi o mettervi assieme!

    Insomma, se nn inizierete a conoscervi realmente, nn andrete da nessun parte.
    Conoscersi realmente, nn significa buttarsi in una storia… nn so se mi sono spiegato!

  3. 23
    Lallabel -

    Ciao Nadir e grazie, ritengo anche io che i tempi siano maturi per una decisione, mi pare di aver messo sulla bilancia tutti i pro e contro che sono stata in grado di valutare ed ora è il moneto di decidere.

    Ciao Hurin, la situzaione è un pò più complicata entrambi abbiamo preso batoste e siamo timorosi nell’affrontare un eventuale nuova storia. Non ci consideriamo dei semplici amici, nei nostri discorsi ci siamo messi “a nudo” si è creata empatia ed affezione. E la virtualità ha sovraccaricato questo rapporto di aspettative ed inevitabili illusioni. Incontrandosi si rischia di rimanere delusi e quindi feriti e sofferenti. Oppure di affezionarsi/legarsi ancora di più ad una persona con la quale forse non ci potrà essere un futuro e quindi ulteriore sofferenza. Ecco il dilemma
    Non riesco a vivere l’incontro con la serenità “o la va o la spacca” o con semplice curiosità perchè comunque mi sento coinvolta.

  4. 24
    RedGirl -

    Lallabel: Se vai avanti a coltivare questo rapporto virtualmente, da una parte sei “protetta” da eventuali sofferenze, ma dall’altra consapevole che forse stai vivendo un sentimento che non è completamente autentico, una specie di “farsa”..è importante incontrarsi perchè se per caso non doveste trovarvi su alcune cose, il giorno dopo potete ricominciare a guardare avanti, senza perdere tempo, visto che già siete entrambi scottati da precedenti storie.
    Il pensare di creare un rapporto così forte e solido con una persona con la quale magari nella vita vera non hai nulla a che fare non ti fa ancora più paura? E’ un dubbio atroce perchè in questo tipo di relazioni si investono emozioni, sentimenti..fiducia.

  5. 25
    Nadir -

    Ciao Lallabel,

    Vero: il passare dei mesi rende difficle vivere in maniera completamente leggera quest’incontro, ma proseguire in questo limbo non puo’ che appesantire ancor di piu’ la situazione mutandola irreversibilmente in qualcosa di innaturale.
    Sii pratica: nel breve/lungo periodo sarebbe fattibile vedersi con regolarita? e guardando al medio/ lungo periodo sarebbe praticabile un trasferimento di uno di voi due?
    Se puoi sciogliere questi dubbi positivamente ritorna a vivere, spegnete il monitor e prendevi sto caffe! 🙂
    “entrambi abbiamo preso batoste e siamo timorosi nell’affrontare un eventuale nuova storia.” Vero quando si cade e’ importante prendersi il tempo per far chiudere le ferite, ma poi se non si riprova a ricamminare non si puo’ sapere se la ferita e’ guarita ed e’ rimasta la sola paura ad immobilizzarci.

  6. 26
    Lallabel -

    era un pò che non passavo da qui e trovo due commenti uno anche fresco fresco.
    Ciao RedGirl non posso che essere d’accordo con te, infatti non ho intenzione di continuare questo rapporto così: o lo chiudo o decido di fare un passo avanti e incontrarlo.
    Molti pensaranno “perchè non decidi comunque di vederlo?”. Per i motivi che ho detto fino ad ora, cioè se concretamente con questa persona ci può essere la possibilità di una frequentazione e in seguito, se le cose dovessero andar bene, di una progettualità futura. Altrimenti decidere di incontrarlo potrebbe essere solo un’ulteriore sofferenza. Le storie mordi e fuggi non mi interessano. E qui veniamo al discorso di
    Nadir: mi chiedi se “nel breve/lungo periodo sarebbe fattibile vedersi con regolarita?” La risposta è si, ovviamente con qualche sacrificio. “e guardando al medio/ lungo periodo sarebbe praticabile un trasferimento di uno di voi due?” questa cosa è più complicata ma non impossibile.
    E’ molto facile far raffreddare un rapporto virtuale a distanza, i sentimenti hanno bisogno di essere alimentati possibilmente da entrambe le parti in egual misura, e nei momenti di crisi uno dei due deve essere pronto a mettere il carburante anche per l’altro. Ma così basta un niente per far spegnere il rapporto. Ad anno nuovo prenderò la mia decisione e vi farò sapere!

  7. 27
    camy -

    lallabel, anche secondo me dovresti incontrarlo. così credi di aver considerato tutte le opzioni possibili e immaginabili per decidere, ma in realtà la verità è che solo nel momento in cui vi vedrete avrai tutto chiaro. solo allora potrai capire se tu vuoi davvero una storia con lui, e lo stesso per lui. inutile fasciarsi la testa con tutte queste paure, seppure travestire da accurati calcoli per non soffrire. il vero rapporto non è ancora cominciato tra voi e avrà una chance solo una volta che vi vedrete faccia a faccia. ma tu hai forse paura di non piacergli o che lui ti possa “usare” solo per sesso? se hai questa paura tranquillizzati perché non credo proprio dopo tutto questo tempo in cui vi siete sentiti seppure virtualmente che lui si tiri indietro così, o voglia solo una storia di sesso. cioè un legame con te lo ha comunque sviluppato. si deve solo vedere se può diventare una storia o rimanere una amicizia, sia da parte tua che sua. ti fai troppi problemi prima ancora di vivere la reale situazione secondo me. così rischi di perderti un buona occasione. ma anche se andasse male siamo esseri umani e mi pare il minimo arrivare a interagire prima o poi faccia a faccia. altrimenti se si vuole solo mantenere una conoscenza virtuale allora lo si dica, senza creare aspettative nelle altre persone.

  8. 28
    Lallabel -

    Ciao camy,
    voglio precisare subito che non ho alcuna intenzione di coltivare una conoscenza virtuale, come ho scritto nei miei precedenti post questa per me è un’esperienza del tutto nuova e non cercata sia che si tratti di un’amicizia che di un amore o altro. Ciò che vorrei è un rapporto reale ma la cosa mi spaventa e non posso non voglio buttarmi in una storia senza considerare che anche con tutta la buona volontà ci sono già dei notevoli problemi al nastro di partenza e quindi sto valutando se iniziare la corsa.
    Non credo che voglia solo del sesso per i motivi che tu stessa hai elencato né penso di non piacergli, anche se poi l’incognita c’è perché il contatto diretto può rivelare molte cose. Ma questo vale per entrambi.
    “il vero rapporto non è ancora cominciato tra voi e avrà una chance solo una volta che vi vedrete faccia a faccia” questo è verissimo sto solo considerando se vale la pena dare una chance a questo rapporto o se già parto con la parola delusione scritta all’inizio.

  9. 29
    dancan -

    io mia moglie l’ho conosciuta su internet. di un altro lato del mondo, lontana 14500km. altra lingua, religione, cultura. e ci siam sposati dopo 3 anni. per ora, tutto bene. 😉

  10. 30
    Ladygodiva35 -

    anche io ho conosciuto un ragazzo che mi piace tanto su internet, e dopo un po’ di conoscenza è iniziata la storia e dura da quasi un anno… ma penso che finirà presto perché gli ho mentito sull’età. e dovrò trovare il modo di dirglielo.. Comunque secondo me bisogna selezionare molto su internet, ma si trovano anche bellissime persone, non parlo solo di amori, ma anche di amicizie.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili