Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2007. L'autore, goldusa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 24 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 24 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“cinico mode on”
non esiste l’amore.
esiste solo la passione.
finita quella finito tutto.
“cinico mode off”
@Ant062: se fosse così, magra vita per quelli come me e te, Ant. Io credo solo che, se sarà destino, incontreremo chi ci farà ricredere. Dovremo solo non avere paura (personalmente non ce l’ho) di credere in quella persona, se davverò varrà (v. il mio discorso sugli allarmi).
Monk, ho letto il tuo discorso sugli allarmi. Settarli in modo diverso, cambiando atteggiamento, è un po’ complicato, dopo anni di “abitudine”.
Per quando riguarda il “cinico mode” ….spero tu abbia ragione.
lamore c’è se e solo se le due persone sis entono totalmente libere di amare, se e solo se le persone hanno risolto i loro nodi interiori, leloro paure, le loro incertezze….non è facile amare, è facile illudersi di amare….come sicapisce se è vero amore? Con il tempo, il rischio e il coraggio…come si può ricominiciare ad amare?
Ricostruirsi, ripartire da zero,ma davvero da zero!
Non voglio offendere nessuno, primo. Però secondo me chi dice che l’amore non esiste è perchè ha avuto una brutta esperienza. Ho scoperto anche l’acqua calda ma questo ve lo dirò un’altra volta…non ora. Ormai leggo messaggi da un pò quì. Quando leggo illudersi di amare o coraggio di amare ecc. ecc. mi sembra di non stare a parlare di amore. Cos’è l’amore?…mi vien da rispondere in che senso? Perchè se due persone si trovano bene insieme e decidono di vivere accanto il più possibile o per il resto della vita…beh non mi sembra tanto difficile da farsi o da spiegarsi. Forse se uno pensa che ha paura di soffrire di nuovo e non vuole e ha paura di spendere tutte le energie un’altra volta per una persona che magari non ricambierà…beh allora li si deve usare quelle parole tipo…coraggio di amare, illudersi, il principe azzurro ecc.ecc.
L’amore tra due persone nasce, sempre secondo me, dalla consapevolezza di aver trovato una persona adatta a noi per continuare la vita insieme. Non sarà necessario pensare se è la persona giusta o no, sarà talmente chiaro che il dubbio non sorgerà.
Diciamoci la verità, l’amore viene associato alla bellezza. Se vedi un bell’uomo o una bella donna e ti piace allora pensi che è amore. Sbagliato! Se si vede un bel ragazzo o una bella donna e ti viene voglia di saltargli addosso quella è la passione.
Non sono affatto uno che vuole filosofeggiare però io trovo che la definizione d’amore che darei io è questa e cioè di essere una persona importante per una persona che è importante a sua volta per te stesso. E’ penso anche che non si può scegliere. Accadrà e basta.
Sono sicuro che tutte le persone che pensano che l’amore non esiste, saranno le persone che ameranno di più di tutti. Cosa vuol dire ameranno?? Intendo dire tutto quello che vorreste fare di bello per far star bene la persona che state sognando e che troverete.
Coraggio di amare nel superare se stessi e i propri nodi interiori…se uno avesse una vita facile e fosse sempre su una strada piana o in discesa il tuo discorso non farebbe una piega, ma ci sono cose nella vita, nel passato che ti soffocano e allora per amare devi avere coraggio… l unica certezza in questa vita è l amore certo peccato che a volte non è così facile amare perchè blocchi ce li costruiamo noi inconsciamente…dopo tanto dolore nella vita è difficile andar in giro disarmati…è molto difficle
Ciao Isis
capisco cosa intendi dire.
Ma tu non vuoi più amare nessuno allora? Tanto è inutile non ci sperare nemmeno 😉
Io sono convinto che di amore nella vita ce ne sia uno solo cioè quello che ci porteremo fino alla fine e renderà inutile tutto quello che stiamo scrivendo, gli “amori” passati non saranno niente in confronto. Cosa ne pensi? o cosa ne pensate?
Io ho vissuto con delle ragazze anche per diversi anni ma dentro di me sapevo che non ci avrei passato il resto della vita, ma lì per lì non ci badavo a quella sensazione.
Se può interessare io non ho una vita facile e nemmeno in discesa, malgrado questo lo penso lo stesso quello che avevo scritto. Forse sono quei blocchi che dici tu che rendono la vita in salita chissà. Io credo che tu (come tutti ) voglia dare tutta te stessa al più presto alla persona giusta che in questo momento tarda a farsi viva…e non a uno qualsiasi, ma il destino ci mette un pò a telare una magnifica ragnatela di coincidenze come solo lui sa fare
Ciao
MA non ci penso neppure!!!
Però, penso a ricostruirmi, a camminare da sola, a sciogliere i miei nodi, una volta che sarò a posto con me stessa allora potrò affrontare liberamente l amore…ciò non toglie che io ami ugualmente, solo che invece di investirci sono consapevole del mio sentimento, ma lo vivo in modo leggero,perchè prima devo guarire io, altrimenti ammorbo l amore e non è giusto ne per me ne per l altro…
Io sono consapevole di ciò che ho e so come superarlo, mi spaventa certo, ma so che se non lo faccio non sarò mai serena…ho tentato più volte in 29 anni, in 5 anni di relazione ora finita ad uscirne, da sola, non riesco a farmi aiutare, perchè nessuno può capire, nepuure chi ci è passato…sono spietata lo so, sembro egoista, ma so cosa faccio…
L amore è troppo prezioso per butterlo al vento, per rovinarlo con i propri nodi irrisolti…e chi mi ama m ha compreso, non credo ne mi aspetto ceh mi attenda in questo cammino, è la sfida della vita, il tempo mi dirà cosa ne sarà di me, ma mica me ne sto con le mani in mano ad attendere io!
Non sono il tipo… ;D
Troppo tempo ho aspettato chi amare, troppe volte sono stata dipendente dal amore o dal riflesso dell amore, adesso devo pensare a me, a reggermi da me, poi quando arriva arriva, non ho fretta…una persona nel cuore ce l ho, ma questo al momento deve essere un pensiero secondario…io non sono una lasciata, son una lasciante…una lasciante ceh ha lasciato per uan situazione caotica instaurata da entrambi, una non comprensione data dal reciproco irrisolversi individuale, che ha creato il caos tra noi, ecco perchè ti dico. Adesso ho fermato tutto, pian piano ripartiamo ognun per se, poi se dobbiamo ritornare tornereìmo piu forti e consapevoli di prima.
Non metto in dubbio che tu abbia una vita non facile, chi non ce l ha, per un verso o l altro, sono davvero poche le persone che possono dirsi felici e senza problemi gravi ( psicologici, economici etc)…ma sai, non auguro a nessuno la mia vita, i miei traumi, mai.C’è chi sta peggio di me, e se posso gli sono accanto, ma nessuno pensa, a causa del mio carattere, che una mano serva anche a me, perchè bisogna darmela senza che io me ne accorga…altrimenti la rifiuto…
testarda eh…. ;D
Il tempo passa in fretta Isis. Ora hai 29 anni? beh i 28 anni non torneranno mai più e ad arrivare a 40 o 50 anni è un attimo. Avercene di persone che ti aiutano. Quando ero depresso in passato nessuno dei miei amici mi ha aiutato. Aggiungo per fortuna. Nessuno sa cosa ci serve in certi momenti. E’ da soli che se ne esce fuori o con l’amore della persona amata o da amare, quale miglior motivo per reiniziare da zero con la persona che hai nel cuore?
Più che testarda sei orgogliosa ma entrambe le cose comunque servono solo a farti fare la strada in salita non credi?