Salta i links e vai al contenuto

Cos’è l’amore

di goldusa
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Cos’è l’amore

La lettera ha ricevuto finora 239 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20 24

  1. 171
    sara -

    ciao sono sara io fin ora non ho mai provato ad amare e passo giorni a immaginare come potrebbe essere spero che sia come tutti voi l’abbiate descritto….
    per me l’amore è saper sacrificarsi e quando l’hai trovato senti che finalmente il tuo cuore sia completo ……
    mi piacciono molte persone ma sento di non amarli o comunque non avrei il coraggio di andargli incontro SPERO DI TROVARE L’AMORE E DI AMARLO X SEMPRE………………………………………….

  2. 172
    Eleonora. -

    amore è una parola. personalmente non ho mai pensato all’amore come pensiero massimo di una persona. si può amare in tantissimi modi differenti, come quando ami un’amico, un cane, o dei biscotti, o quando per strada vedi due anziani che si tengono ancora per mano, o quando la mamma prepara il caffè al papà. ma quello di cui parliamo più spesso è l’amore verso una persona che riteniamo nostra quanto noi stessi. oppure c’è quel falso amore, che quando ti sei adeguato, sistemato credi di amare e invece no, tenti solo di rifugiarti in quell’angolino buio per la paura di andare incontro a qualcosa che non è certo, che non è mai stato certo a nessuno. credo che ci voglia coraggio ad amare. e mi è capitato di innamorarmi, e di amare, almeno un paio di volte, anche se non ho mai trovato quello che durasse “per sempre”, o almeno ci speravo. ma amare è prendersi cura, rendere felice, avere interesse, per una persona di cui ti importa davvero. amare ci rende felici, come ci rende felici essere amati. ma chi ama è davvero più debole? dopo aver visto andare in frantumi una storia importante, sopportare il dolore, sopportare le lacrime, e lasciarsi andare una volta tanto per non scoppiare, è debolezza? no, anche questo è amare, questo è accettare. io credo nell’amore, ci crederò sempre, perchè è una delle cose più belle che possiamo imparare a fare. certo, non c’è mai niente di sicuro quando si tratta di trovare una definizione a quest’arte , ma io ho sedici anni, dovrei essere un po’ troppo piccola per capire certe cose, lo so, non sono una donna vissuta, di quelle che di storie ne ha passate tante, con o senza lieto fine, ma anchio ho avuto le mie, con tanto di delusioni, con tanto di felicità. eppure so che amare è un buon motivo per continuare a vivere, e continuare a sperare che un giorno ci capiti quell’amore che tanto abbiamo aspettato.

  3. 173
    Francesca -

    L’amore non e altro che una cosa stupenda..che pero allo stesso tempo ti fa soffrire..non importa dire ti amo ad una persona,L’importante e dimostrarlo..e che nel rapporto ci sia fedeltà,rispetto e fiducia..

  4. 174
    wlady -

    Dopo più di un mese ho riaperto i commenti su cos’è l’amore e mi domando se è un argomento che realmente rapisce il cuore ( perchè di questo si tratta) o è semplicemente un argomento per “rigettare” ogni sorta di dolore ….. l’amore per sè stesso non è che un sentimento profondo che riesce a riempire il cuore senza nulla pretendere…. tutto il resto è contorno più o meno accettabile… più o meno giusto o ingiusto!

  5. 175
    imma -

    l’amore….tante di quelle volte mi sono chiesta cosa sia,ma tutte le volte una risposta a tale domanda nn l’ho trovata.nei miei sogni è trovare una persona con cui condividere tutto,sentirsi desiderati,capirsi anche soltanto guardandosi perchè a volte la parole non servono sono di troppo…ma nn credo esisti anzi io penso che l’amore sia solo un attimo e l’incontro della prima volta,la passione del primo bacio è la dolcezza del primo abbraccio della prima carezza..e il desiderio dei primi istanti..ma poi finisce diviene semplice abitudine uno stile di vita in amore è per sempre è un termine totalmente fuori luogo detto lì x compiacere alle proprie illusioni che rafforzano le delusioni nel momento in cui tutto finisce..in tutto ciò allora il consiglio che dò a me stessa e nn ad altri perchè magari mi rendo conto che non tutti la pensano come me..è vivere ogni istante ogni millesimo di secondo come fosse l’ultimo di nn illudermi così magari in futuro tutto ciò che mi accadrà sarà così inaspettato che anche un piccolo gesto sarà tanto e non rimmarrò delusa da nulla xkè il nulla mi aspettavo..questo sembra puro pessimismo non è così è solo vivere la vita al meglio..perchè anche se ancora non sono una donna vissuta già ho capito che se ti aspetti qualcosa speri vivamente in qualcosa alla fine tutto va esattamente nel modo opposto..e talvolta è così grande la delusione che a volte non accetti più di vivere e ti chiudi in te stessa chiudi i contatti con il mondo intorno..fidatevi lo so per esperienza ed anche se io ne sono uscita velocemente perchè ho capito che la vita va vissuta al massimo senza paranoie senza complicarsela ci sono persone che difficilmente ce la fanno e non è giusto..l’amore prima di tutto è per se stessi..se non ami te stessa come sei con i pregi con i difetti non aspettare che gli altri lo facciano….

  6. 176
    Ramonika Giulyssa -

    Credo che nella vita tutti abbiamo una definizione pronta per il
    “cos’è l’amore”!!…ho pensato tanto per accorgermi che l’amore non
    puoi mai descriverla perche non troverai mai le parole e le parole che
    li troviamo significano TI AMO…il sentimento l’amore non potrai mai
    farlo sparire,siamo nati con l’amore e moriremo con l’amore…invece
    ti amo,e una parola che risveglia l’amore…per questo c’è questo
    detto…L’AMORE non puoi mai descriverla ma SENTIRLA!!!”….Ti amo
    invece?…vis lascia continuare descrivere cosa significano questo due
    parole che che ci fanno non dormire,piangere,soffrire,uralare
    impazzire e preoccuparci quando non vanno dette…scusatemi se ho
    sbagliato qualche doppio o qualcos’altro ma credetemi che in queste
    righe o messo soltanto quell pocco di amore che ho da dare e avrò per
    tutta la vita…

  7. 177
    Chiaris Niki -

    l’amore ci distruggerà. quanto è vero. ho sentito tante frasi, tante opinioni relative a questo sentimento, forse il più importante tra tutti.
    l’amore è quel qualcosa che non si prova spesso nella vita,ma quando lo si è trovato si sta bene, anche se solo per un attimo.
    l’amore è quel qualcosa che ti distrugge dentro, che non ti fa dormire.l’amore è tanto messo insieme: è passione, è energia, è felicità..ma al tempo stesso è anche tristezza, depressione.
    chi non l’ha mai provato non lo può sapere.
    spesso associamo la parola “amore” quando vogliamo dire che”amiamo una persona”. e penso che sia la cosa più bella del mondo.quando la vedi e senti che c’è solo lei, che tutto il mondo potrebbe scomparire, che tanto serve solo lei per farti stare bene,
    per farti essere felice. è quando il tuo stomaco, il tuo cervello, la tua pancia, le tue gambe si incrociano e si scombussolano. è quando vedi i suoi occhi e capisci che in quell’istante desideri più di ogni altra cosa che non cambino mai, vorresti vederli per sempre.
    è quando appena si avvicina tu muori dentro, ti esplode il cuore, che inizia a battere e non se la smette più, come se volesse uscire dal tuo petto. è quando dentro te è come se ci fosse un’esplosione impazzaita di tantissime sensazioni che non riesci a dominare.
    è quando piangi perchè questa persona è la tua vita e sai che seza potresti morire. è come quando non vedi l’ora che arrivi e senti già nell’aria qualcosa di diverso che ti fa essere emozionata. è come quando io ho amato nicholas. l’amore per una persona però a volte ti porta anche a stare male, quando non si è corrisposti.
    e allora è li che vorresti morire e scappare da te stesso. però in te c’è sempre la speranza che qualcosa magicamente cambi.
    l’amore non è solo questo, l’amore è tanto altro. amore per tutto, per lo sport, per la famiglia, per gli amici. ma fino a che ti fa stare bene sei la persone più felice del mondo, ma ho sempre saputo che “per quanto può illuminarti può spegnert

  8. 178
    SkizzoDJ -

    Ciao a tutti.Sono un ragazzo molto innamorato di una persona speciale.Quando la vedo il mio Cuore batte talmente forte che avvolte non trovo le parole per dirgli che L’Amo.Per me l’Amore è una cosa meravigliosa,e se non ci sarebbe non ci sarebbe vita…Questa ragazza si chiama M.M,credetemi è stupenda.Quando sto con lei il mondo mi cambia,mi sembra una favola dove non vorrei mai svegliarmi…Ma cmq in parole povere-SE NON CI SAREBBE L’AMORE LA VITA FINIREBBE!M.M Ti AMOOOOOOOOOOOOOOO!il tuo Skizzo ti pensa sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

  9. 179
    marty -

    io non posso descrivere l’amore in poche parole ..ci vorrebbero anni per capire davvero cos’è l’amore??!!
    so solo che quando siamo innamorati siamo felici..ci sentiamo soddisfatti ed è un motivo in più per vivere, per svegliarsi la mattina…
    io ringrazio dio per questo magnifico sentimento..ma sono sicura che l’amore vero..è solo quello che la mamma da ad un figlio…perchè non è possibile che due persone un giorno decidano di unirsi e strae insieme per tutta la vita…
    e se questo succede…bhè vuol dire che l’amore eterno tra uomo e donna esista davvero, e ne sarei contenta..
    per ora posso dirvi anche che amare ed essere amati siano le cose più belle che l’essere umano possa fare…

  10. 180
    Laura -

    Amore… cinque misere lettere per definire un qualcosa di indescrivibile. La prima volta (pochi giorni fa) che ho detto “ti amo” mi ha fatto strano, mi è sembrato di usare un frase non mia, un modo di dire che non ha espresso quello che sentivo. Non dirò mai più questo famoso “ti amo”. Credo invece che quello che esprima l’amore sia lo sguardo. Gli occhi sono lo specchio dell’anima! Che gioia ricevere uno sguardo d’amore, quello che riconosciamo immediatamente, quello che non ha bisogno di parole o altro. Ho provato spesso a capire esattamente cosa fosse l’amore, a razionalizzarlo… come molti dicono è un insieme di sentimenti, sensazioni, emozioni, dettagli diversi.. l’amore è anche questo ma c’è sempre un elemento ulteriore a renderlo inesprimibile: è questa cosa in più a rendere “amore” l’amore e a differenziarlo da tutto il resto al quale siamo già in grado di dare una definizione reale ad effettiva.
    So com’è quando ci si sente innamorati: dare e ricevere, dare, ricevere. Ho 23 anni e ho dato e basta, ho ricevuto e basta, ho dato e ricevuto.
    Quello che mi viene spontaneo dire -ma non ne sono ancora così sicura, visto la difficoltà di comprensione- è che l’amore è non avere paura.

Pagine: 1 16 17 18 19 20 24

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili