Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2007. L'autore, goldusa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 24 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 14 15 16 17 18 … 24 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Àmore significa saper amare una persona,saperla rendere felice,proteggerla,rispettare ogni suo sentimento e scelta,compresa quella di lasciarti perché senza spiegazione nn prova più quello che perovava prima..io ho amato ed amo questa persona e questo mi ha spinto a capirla,rispettarla,e a soffrire per lei..questo è amore e proprio perché è così forte credo che un giorno si risolverà..ora andrò per la mia strada..
ciao a tutti,
non sapendo cosa fare ho iniziato a leggere qualche commento su cos’è l’amore??ho sorriso di fronte ad ogni esperienza letta,non per banalizzare tutto ma perchè è bello leggere parole frasi pensieri di chi almeno una volta nella vita è stato/a male per qualcuno/a.Quando ero piccola,avevo circa 14/15 anni,passavo la maggior parte delle mie giornate a pensare come un giorno fosse stato il mio primo amore,lo immaginavo come tutte le ragazzine,non troppo montato,bello intelligente ma soprattutto che sapesse amarmi rispettosamente e così mi divertivo ad osservare gli altri di nascosto e in silenzio.All’età di 16 anni mi innamorai di lui,19enne compaesano divertente e la cosa più importante mi amava,mi amava perchè ero così semplice,sapone e acqua,timida di fronte ad un ciao,le guancia rosse di fronte ad un suo come stai?e già mi emozionava con veramente poco.Passai un anno con lui,un intero anno a scherzare,litigare,piangere e amarsi ma fu lui a lasciare me,mi trovai spiazzata di fronte ad una situazione mai conosciuta,non sapevo come comportarmi se era giusto ridere o piangere,il cuore mi batteva forte e la freddezza con cui lui mi guardava mi distruggeva di più di ogni parola che fingevo di non sentire.Non quel giorno mi segnò,ma il giorno dopo,quando la sera prima ero andata a letto sperando fosse stato un brutto sogno e al risveglio lui era lui,il solito ragazzo conosciuto un anno prima.Il giorno dopo e per ben tre anni ho passato i giorni sperando di incontrare qualcuno capace di farmi dimenticare “giorno dopo”,conoscevo ragazzi tanto superficiali e banali che le mie speranze per iniziare di nuovo erano ormai vane,quando un giorno il 26gennaio 2009 ho incontrato lui,paragonavo ogni suo gesto nei miei confronti al primo amore,ogni suo ti amo mi sembrava troppo banale per accettarlo,ma quello che mi ha spinta ad andare oltre era la sua convinzione di volere me e basta……
ho imparato ad amare una seconda volta,ho imparato che ogni amore è diverso dal precedente,che non serve piangere e ripiangere su quello che è stato ma sorridere per l’averlo avuto,come desideravo fosse la prima volta e orgogliosa del mio amore grande che mi ha salvata da un tunnel di disperazione inutile.Ora amo e vivo giorno dopo giorno ho 20 anni e tra poco vado a convivere con chi da 10mesi mi da il sorriso e l’amore che cercavo e ho trovato.Amate soffrite e riamate non smettetelo mai di fare mai io vivo solo di questo non c’è niente di più vero. ciao a tutti
ciao a tutti,
secondo me l’amore è una cosa molto bella, solo che alcune persone non la prendono seriamente ,stavo con il mio ragazzo piu di 1 anno solo che poi tutto è svanito…e allora ho detto tu non capisci cose l’amore si perchè devi crescre ma se era cresciuto lo sapevi cosè l’amore.
Ragazzi detto sinceramente ioho provato ad amare una volta… pensvo fosse la volta giusta ma evidentemente le persone sono troppo superficiali per capire il vero significato dell’ amore… ok ho 16 anni e sono ancora giovane per capirlo ma sinceramente per quello che ho passato mi sembrava che l amore non esistesse am fosse soltanto un sentimento solo realizzabile nei film!!!! quindi iniziai a chiudermi in me stesso dalla delusione ricevuta, fino al punto da non fidarmi di nessuno e cosa ancora più berutta nemmeno di me stesso!!!! Fino a quando
un giorno fui talmente coraggioso da chiedere il numero ad una ragazza… all’ inizio non pensavo a lei con al mio più grande amore ma poi ho passati mesi e mesi con il cellulare in mano nel intento che lei mi chiamasse e alla fine mi chiamò e non mi potro mai dimenticare quekl magnifico giorno, 07-10-09, dove lei mi face entrare nel suo cuore!!!! adesso io stravedo per questa persona e grazie a lei mi ha trappato dalla solitudine che il mio ego aveva ormani fatto sua!!! adesso sorrido davanti a tutto e nn faccio altro che pensare a lei e ad coccolarla e stringerla a me!!!! la amo davvero e spero che questa storia magica non finisca mai!!! Quindi l amore non è una cosa strana e particolare, è la cosa più semplice al mondo, è bello e filosofico… è un sentimento che solo se si vuole provare, ma con il cuore, si riesce a provarlo…AMORE MIO TI AMO E SE LEGGERAI QUESTO MESSAGGIO RICORDATI DI ME PICCOLA MIA
ciao a tutti,dopo aver letto y
l’amore non è qualcosa di descrivibile; solo chi ama può conoscere tale sentimento, esso va vissuto anche se a volte fa male, è opportuno sapere che quando si ama con tutti se stessi si soffre comunque poichè non si riesce mai ad abbracciarlo del tutto… personalmente amo solo una persona e con lui vivo intensamente ogni cosa, nonostante mi abbia tradito riesco ad avere nel mio cuore soltanto lui poichè so che non potrà mai amare questa semplice ragazza come ha amato e spero ancora ami me … dal tronde lei non ha nulla in più è molto banale e sono sicura che chiunque riesca a provare un qualcosa per n. non può essere denominato ragazzo bensì infante dal carattere instabile e immaturo… ah dimentcavo del cartone biancaneve e i sette nani nè basta uno!!
L’amore non si può descrivere… è un immenso,speciale e straordinario sentimento! L’amore arriva in un momento qualsiasi della tua vita, ti fa perdere la testa. Lamore ti fa brillare gli occhi, ti fa sentire le farfalle nello stomaco. l’amore lo ami, l’amore è vita! che mondo sarebbe senza l’amore??? raga, amate perchè siamo liberi di farlo, la vita è breve,quindi meglio non aspettare. se incontrate la persona giusta andateci con i piedi di piombo ma amate sempre e comunque, senza sosta,sena limiti. amate e basta!1!
Amore… questo strano sentimento che rapisce il cuore!!!! Chi può dire cosa in realtà sia l’amore… ma quello con la A maiuscola???
L’amore è ciò che noi siamo, ciò che noi doniamo, ciò che noi desideriamo e , senza alcuna pretesa proiettiamo verso la persona che, senza neppur saperlo riesce a rapire ogni nostra più profonda e intima sensazione!
… ed io amo! Si amo il mio bimbo e lui, forse, neppure riese a comprendere quanto profondo sia il sentimento che nutro per lui!!! Ma lo amo ….