Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2007. L'autore, goldusa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 24 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 24 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Amare è quel sentimento che ti permette di essere serena in qualsiasi momento della vita anche nei problemi. Ci si innamora di uomini o donne che ti fanno tribulare e che ti stimolano a diventare più testardo/a a continuare la relazione. LASCIANO IL SEGNO PERCHE’ SONO IL GRANDE AMORE, MA E’ UN AMORE PLATONICO NON ADATTO ALLA VITA DI TUTTI I GIORNI. l’amore è un sentimento che cresce di giorno in giorno e che si fortifica su una roccia. Quando il tuo uomo o la tua donna sono presenti nel momento del bisogno, quando ti ascoltano, quando ti guardano in silenzio e tu non lo sai,quando non ti dicono sempre TI AMO perchè è talmente preziosa questa parola che la tengono nei momenti speciali. quando TI DONANO UN FIGLIO E LO AMANO PIU’ DI SE STESSI:questo E’ L’AMORE.
secondo me aurora ha ragione… ma non sempre così! scusate tanto ma la lontananza non è un ostacolo? e anche grande direi!
e poi… tommymsn e isis… non è vero… queste cose [che i ragazzi non prendono sul serio l’ amore e tutto] lasciale dire a noi ragazzi/e…!!!!!!da cm scrivete dovete avere di sicuro sopra ai 20 anni! e quindi invece di giudicare i ragazzi solo per quello che vedete in tv,lasciate dire a chi è ancosa ragazzo/a quello che in verità è il mondo di gg degli adoloscenti!!!!!!!!!! perchè se nel mondo di oggi ci sono cinnette 13enni che si fanno sco.... nei bagni delle discoteche da ragazzi appena conosciuti e ragazzi/e che prendono baci poco sul serio e giocano con i sentimenti come fossero alla play, esistono ank ragazzi che ci tengono! ragazze che sognano, fino a che non arriva, il principe azzurro… che preferiscono stare single piuttosto che andare in disco e trovarsi con brutta gente! esistono ragazze che il primo bacio lo danno quando pensano che sia veramente la persona giusto per loro…e non perchè le loro amiche lo hanno già dato e quindi per non essere da meno lo danno anche loro al primo che capita!!!! ed esiste pure chi pensa all amore come qualcosa senza cui è impossibile vivere… che riescono a credere che l’ anima gemella esiste… e che sperano sempre che la persona con cui si sta, sia quella persona che avrai sempre accanto! e farvi capire ,isis e tommymsn, che vi sbagliate, sarebbe impossibile… perchè per voi ormai il periodo adolescianziale è già finito…e se oggi siamo in un mondo di bambini che crescono troppo in fretta… che saltano tutte le tappe, sappiate che è anche colpa vostra! colpa dei genitori… colpa di quei parenti che non danno il buon esempio e non dicono mai niente.. e quindi… ci tengo sollo a farvi capire che i vostri sono solo pregiudizi basati su alcuni casi… solo i casi che conoscete perchè hanno fatto scandalo… ma sappiate che esiste anche chi, come adolescente, ha paura di amare… e che è MOLTO MA MOLTO più maturo di chi l’ età dell’ adolescenza l’ha già passata da quel pò! e prima di parlare sparando a tappeto sentenze su cose di cui non sapete apparentemente niente… GUARDATE ANCHE L’ ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA…!
ciauuuuu
ciao per me l’amore e qualcosa che aiuta a vivere! sono finanzato da 1 anno e tutt’oggi mi fermo a pensare dicendo tra me e me ma amare a cosa serve? beh raga vi posso assicurare che amare e l’immenso e la cosa più bella che possa esistere però solo se viene contraccambiato altrimenti si trasformerebbe in sofferenza e solitudine! come amare una persona che non ti ama!dalle mie esperienze vi posso assicurare che se in una coppia c’è amore reciproco nulla al mondo può dividere i sentimenti di entrambi! l’amore e una cosa preziosa che va custodita! raga amate vedrete che verrete amati!!!! ciao ciao
ma perche bisogna amare quando l’amore ti uccide un giorno???????????
ehm… roly.. l’ amore nn lo puoi controllare! l’ amore è quel qualcosa che ti prende anche se non vuoi!!
io vengo qui da parekkio e cn tt i commenti non ho mai detto espressamente cosa sia l’ amore per me… bè.. x me l’ amore è qualcosa senza cui nn si può vivere… quel qualcosa k ti rende luminoso ogni giorno buio… l’ amore è quando non respiri… quando è assurdo… quando è bello anche se stonato.. quando è follia!! l’ amore è quando l’ idea di vederlo con un altra attraverseresti l’ oceano a morsi… quando a ogni messaggio ti senti al settimo cielo… quando appena lo vedi ti si illuminano gli occhi e ti senti più leggera.. perche sai che la tua metà è li davanti a te…! l’ amore è quando anche se VUOI non riesci a pensare ad altro.. quando stanchi le tue amiche a forza di parlare di lui.. quando ogni cosa ti riporta al suo pensiero… e da li non riesci più a scappare…e quando la sua voce rende tutto più bello
ciao!!!!mi kiamo emy ho 13 anni lo sò nn sono grande!!!!
ma io sto soffrendo xk io e la mia magliore amica siamo innamorate della stessa xsn!!!!!nn sò cosa fare!!!!!forse devo lasciarlo xdere e mantenere salda la mia amicizia!!!!aiuto!!!
cmq ho letto “di goldusa” e erano parole molto belle!!!!
baci emy!!!!
L’amore non si definisce, si prova, perchè nessuna parola può definirlo, una volta che riusciamo a definirlo esso cessa di esistere…
oh l’amore, una cosa senz’altro piena di felicità spenzieratezza quella magnifica sensazione di farfalle nello stomaco quando incontri il Suo sguardo…noi ci illudiamo che sia questo, percarità, non me ne vogliate ma non credo che l’amore possa essere una cosa tanto affascinante paragonato alla sua capacità di distruggerti miseramente.Ci sono persone che amano sin al punto di non avere altro per cui vivere, non le condivido ma anzi gli direi di guardare altrove per cercare il vero senso della vita…ma poi riflettendo sui miei concetti mi accorgo lentamente che la mia paura più grande è provare quello che queste persone “piene di coraggio” provano nei confronti del loro AMORE! Vorrei davvero riuscire a trovare la forza per lasciarmi andare e amare profondamente, ma a cosa servirebbe se poi rimanessi sola? tutto il mio mando si perderebbe…
Vorrei avere, allora, la fortuna di trovare finalmente un amore, il vero amore, un compagno, un amante mio per la vita che possa anche lui pensarmi come tale; è questo l’unico desiderio!
Adesso vi porgo i miei saluti e vi auguro di continuare ad amare, amare per sempre!
J.A.
Per amare bisogna avere il coraggio di osare, se si ha paura ci si inganna e si soffre sempre, amore è anche dolore, è un lato da tenere in considerazione..ma.. se non si rischia non si avrà mai questa esperienza unica…
Non temere il dolore, il dolore non è il Male, il dolore fa parte della nostra vita è un’esperienza che ci insegna ad affrontare la vita in modo diverso da come si faceva prima, è un esperienza che ci fa crescere, a patto da non permettergli di sommergerci, a patto da non considerarlo l’unico stato emotivo che abbiamo, il dolore va affrontato e superato altrimenti è come la paura.. ti sommerge e ti rende la vita orribile.
Ps Non parlo a caso.
Buona fortuna Jane, ti auguro ogni bene al mondo.
non so niente del amore non lo ho trovato maiii nn so se esiste davero!!