Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Settembre 2007. L'autore, goldusa, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 24 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 24 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
io ho 16 anni… nn so ancora niente dell’ amore… però nel mio piccolo ho amato… e se vi dico come e chi ho amato mi prendereste per pazza…ho amato per 9 mesi una persona che abita lontanissima da me [modena-bergamo] vedendolo solo 1 volta…. e l’ho amato tantissimo…ma un amore puro.. non un amore solo fisico[ci siamo baciati solo una volta].
forse sono acora piccola, non ho avuto abbastanza esperienze ma l’ ho dovuto lasciare… e ancora ora mi sveglio ogni tanto pensando a lui… ma ora è finita… sono 3 mesi che non stiamo più insieme e gli ho fatto male, me ne rendo conto… ma io continuavo a svegliarmi pensando a lui e piangevo quando vedevo qualcosa che me lo ricordava… forse non amerò più nessuno così… perchè il primo amore non si scorda mai… ma io vorrei dimenticare tutto.
ora forse mi sono dinuovo innamorata… di un ragazzo che conosco da 1 vita e mezzo.. cioè da sempre!
io gli piaccio e lui piace a me… veramente, io penso di essermi innamorata sul serio… gioca a basket, e a volte nn lo sento per periodi di tempo che vanno dalle 2 alle 5 ore… dopo un ora e mezzo mi sento chiudere lo stomaco. sto sempre attaccata al cell in attesa di un suo messaggio e non riesco più a pensare ad altro. non riesco a concentrarmi su una cosa precisa e poi mi sento come se mi avessero messo un mattone sullo stomaco.
a me con questi sintomi mi sembra proprio di essere innamorata… e poi sono una molto sentimentale… senza di lui non riesco più a fare niente…però a pensare di dirgli che lo amo… solo chiamarlo amore mi sembra una cosa così difficile! ank se con il mio ex era stato molto più facile e veloce… con marco mi è stranamente difficilisimo….
Aurora, anche le donne vai tranquilla…
io ho 17 anni…bè ora sto vivendo un periodo molto bello..forse anche troppo..! ho paura che da un momento all’altro possa finire tutto..ho un ragazzo più grande di me,che mi ama,e mi fà molti regali…la media della scuola è del sette e faccio un liceo molto impegnativo..delle lingue..le mie amiche sono fantastiche..e anche i miei genitori…! grazie x avermi ascoltato..!! ci risentiamo…ciao ciao..!!!
Ciao
Per me l’amore è qualcosa di intenso, cioè è difficile trovarlo e quando lo trovi ti rendi conto che può anche fare male, e molto…. e non è quell’ idillio che ti eri immaginato….A me è successo di stare con ragazze, che solo io amavo e loro non mi contraccambiavano e di conseguenza mi hanno fatto soffrire. Quindi credo che amare vuol dire tutto e il contrario di tutto, è difficile spiegarlo concretamente.
l’amore è il più alto e nobile dei sentimenti. Esso quando viene esercitato copre oggni cosa e ti porta ad aiutare anche il tuo nemico, colui che ti vuole male.
l’uomo non sa amare come si conviene, ma c’è qualcuno che ha mostrato praticamente l’amore vero, quello è Gesù il quale ha dato se steso a morire per coloro che gli erano nemici affinchè per la sua morte potessimo vivere.
Dio ha mostrato il suo grande amore per noi in questo: che mentre eravamo suoi nemici egli ha dato il suo figliuolo Gesù Cristo a morire per noi.
L’amore ha solo un unità di misura che si chiama Gesù.
Se distribuissi tutti i miei beni per nutrire i poveri, se dessi il mio corpo a essere arso, e non avessi amore, non mi gioverebbe a niente. L’amore è paziente, è benevolo; l’amore non invidia; l’amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s’inasprisce, non addebita il male, non gode dell’ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. L’amore non verrà mai meno.
ciao..
sono insieme con un ragazzo da 2 anni..per me l’amore è qualcosa unico e rende altrettanto uniche le persone che unisce..per me l’amore è mettere davanti a tutto la persona che si ama..l’amore è un sentimento troppo grande da poter descrivere..l’amore è gioia..l’amore è non veder l’ora di rivedere il proprio moroso..l’amore è non pentirsi mai e poi mai delle cose fatte se quando sono state fatte si era felici..l’amore è voglia di vivere..l’amore è voglia di amare l’amore è dolore..l’amore è paura di perdere la persona che si ama..l’amore è disperazione..l’amore è gelosia..l’amore è paura di vederlo con un altra..l’amore è un sentimento che ti scombussola la testa l’amore ti fa fare pazzie.. l’amore non ti fa ragionare..l’amore ti fa impazzire.. ma bisogna sempre mantenere il controllo..bisogna stare con i piedi per terra pur essendo difficile..perche un attimo si sta bene e l’attimo dopo ci si sente sottoterra..voglio tornare ad essere senza preoccupazioni..io sto male per amore..sto male fisicamente!!…..matteo sei la mia vita..non trattarmi più male ti prego!!auguri amore..
sono capace di amare,anche se nessuno dovesse amarmi
amerò anche se i germogli coltivati non sbocciano,
aspetterò come un contadino il tempo del raccolto
amerò perchè x amore sono nata
amerò la distanza,la lontananza,l’incertezza,l’inconfessabile,l’impossibile,l’irragiungibile,l’imprendibile,l’impalpabile,la dolcezza,l’amarezza,il ricordo,l’indimenticabile,il sublime,la passionalità dell’amore;
l’amore è totalità del pensiero
è giogo
è oceanica follia
è sacrificio
è invadenza totale
è recinto senza confini
è spirito fluttuante
è tanto ancora…….
quello che penso io?!…..l’amore non esisteeeeee
l’amore non si può spiegare..
amore è paura….
paura di non piacere, di sentirsi inferiore,
paura di dimostrare quanto amore vorresti dare,
paura di essere da meno!
amare non vuol dire riempirsi la bocca di dolci parole ma dimostrarlo e non dire mai:mi devi!
“ti amo” quante volte vi è capitato di non dirlo sul serio?io confondevo le prime cotte con l’amore, quando solo dopo un bacio credevo di essermi innamorata! ora sono fidanzata da tempo e a volte sento di imparare ancora molto sull’amore…andrea ogni giorno imparo sempre di più ad amarti!
sono sempre io.. la pazza che si era innamorata di 1 ragazzo senza vederlo per 8 mesi… ma adesso le cose sono 1 pò cambiate… prima ero in crisi perchè mi ero innamorata di marco e ogni tanto il ricordo di alex mi tornava a fare male… ora… invece,io e marco stiamo insieme… certo che però la vita è ben strana! oltre al fatto che ci conosciamo da sempre,e solo ora proviamo qualcosa di forte e reciproco, anche lui è lontano! il fatto è che io li trovo tutti a più di un ora di macchina! marco, per fortuna è anche relativamente vicino e ci riusciamo a vedere grazie anche ai suoi genitori e i miei nonni che sono molto amici. ogni giorno sono sempre più innamorata… e mi accorgo solo ora che alex non l’ ho mai amato come amo marco.. perchè il mio anche se era 1 amore puro,se così si può dire, è sempre stato un pò vuoto… mi mancava qualcosa… e l’ ho capito solo ora… mi mancava la sua presenza! ora, invece sono felice.. molto di piu che con alex… anche se tra me e marco dura da quasi un mese…
e così… ho deciso di chiudere con il passato.. stamattina per andare a scuola ho ascoltato la conzone che alex aveva dedicato a me e finalmente non mi fa più nessun effetto… vuol dire che ormai è veramente parte del passato!!!
[approposito!!! con marco è stato difficile, anzi strano dire ti amo… all’ inizio.. lo sentivo come qualcosa di diverso.. ma ora penso di avere capito sul serio cosa mi perdevo quando mi illudevo che potesse essere per sempre con alex…] ogni tanto tornerò qui a scrivere qualche cosa!! avete acquistato un nuovo cliente abituale… hahaha… 😀
…spero che tra me e il mio cucciolo durerà per sempre… e tanto queste cose non le leggerà mai anche se sa cosa provo per lui…
ciaoooo!!!
PS per chi dice che l’ amore non esiste… VI SBAGLIATE! e se lo pensate mi sa che non l’ avete ancora trovato.. o per lo meno non ancora la persona giusta per voi!!!!!!! baci
marco ti amo… mi stai facendo vivere in un sogno