Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Febbraio 2014. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ele80.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Si scopre che è la persona giusta dopo anni di convivenza e non perchè si è preda degli ormoni. Bisogna fare attenzione a non confondere le emozioni coi sentimenti.
La cotta è l’indicatore sbagliato, anzi il meno affidabile per scegliere il compagno o la compagna della vita. Quella serve a creare l’innesco necessario per l’accoppiamento: è l’istinto, che chiede di essere soddisfatto per la riproduzione della specie, ma questo non è mai il consigliere giusto per progettare futuri scenari dove sono richieste ben altre dotazioni che non quelle che “fanno sangue” come in questo caso, che vengono sdoganate, per ovvi motivi razionali e culturali, nella dichiarazione di amore infinito di ele80, che invece ha chiaramente gli ormoni in subbuglio, visto che del suo sogno d’amore non sa nulla, in realtà. Lo dice implicitamente lei stessa.
Al limite ele dovrebbe dire che quello per cui spasima è “il maschio giusto” (forse), perchè questo le stanno comunicando le farfalline nello stomaco e la tachicardia, e questo va bene, perchè la Natura delle altre relazioni umane che non siano quelle sessuali, non se ne frega niente.
Quindi se sarà stata la persona giusta o l’amore della sua vita lo potrà dire alla fine, non all’inizio della storia. Bye
P.S. il nik è Laras. Ho dimenticato la esse. Scusate
Guarda, personalmente a me è capitato il contrario, sono stato lasciato per il presunto amore vero, quello che si trova solo una volta nella vita…
Lui dopo averla intortata ed esserci andato a letto a gogo nel giro di tre mesi si è stancato e l’ha mandata al diavolo, come si disperava lei a quel punto…
Se leggevi i suoi post erano peggio dei tuoi… aveva trovato l’uomo perfetto che la faceva sentire su un piedistallo…bah si vede che non era perfetta lei.
Fatto sta che per correre dietro a qualche sbalzo ormonale ha fatto terra bruciata con tutto quello che era stata la nostra storia fino a quel momento.
Ho ottimi rapporti con diverse ex-fidanzate, le storie possono finire, ma una persona che lascia solo quando ha l’emozione/sostituto del momento è una persona egoista e senza palle.
Se hai dei dubbi sul tuo matrimonio chiariscili, ma per rispetto verso tuo marito e te stessa e non per la presenza del terzo incomodo.
Allora Ti rispondo velocemente
.. Mi considero Una donna forte, per quanto Posso essere forte Posso controllare le mie azioni ma i sentimenti no! Con quest uomo non e’ successo nulla,nemmeno un bacio ma ridendo e scherzando ci siamo innamorati.
non Posso sapere come sarebbe andata a finite perche appunto non e’ Mai incominciata.so solo che ho provati delle emozioni fortissime,Mai private prima.
ed e’ inutile Il tuo moralismo (da uomo ferito) se la tua ex Ti ha lasciato x un altro apprezza la sincerita’. Magari le altre ex che hai avuto Ti Hanno fatto le corna,Tu nemmeno lo Sai e le saluti.
Io mi sto autodistruggendo solo perche amo Mio figlio in primis, gli amori impossibili.. E capirai solo se Mai ne vivrai Unu ti lacerano,e rimangono vivi x sempre nel rimpianto.
Per lara.. Sei un esperta in amore? Eri Tu con me quando vivevo quelle emozioni?eri con Lui quando piangeva rendendosi conto di aver sbagliato tutto nella vita
Tutti moralisti con la vita degli altri o meglio tutti moralisti dietro un pc..Poi quando tocca a voi…. Sai la sofferenza che provo? Sai quella che prova Lui? O quella che invece avrebbe provato Mio figlio se Io avessi reagito diversamente? La superficialita’ nel tuo scrivere senza renderti conto che c E’ gente che soffre e non la pensa necessariamente come Te e Il tuo timbro da moralizzatore e’ squallido. Io non la pensi come Te, credo che l amore vada oltre all accoppiamento. Bha.
Vabbe’ hai fatto un po’ di confusione tra me e Elish, ma non importa: entrambi abbiamo cercato di riportarti coi piedi per terra.
Hai ragione non ero con te, anche se quello che descrivi lo conosco ben prima di te, e anche come si evolve. Ti auguro di smentirmi coi fatti, comunque.
Però che coincidenza interessante che due in crisi matrimoniale si innamorino così intensamente. Era inevitabile o è la situazione a casa che esalta la speranza del nuovo incontro? Mah. Nessuno ti dirà che non sia vero quello che dici, perché sei troppo “cotta” per capire che l’amore e un’altra cosa e non le farfalle nel pancino. Quello si chiama innamoramento, che non è neppure l’anticamera dell’amore, ma solo ormoni.
Allora non devi far altro che frequentalo quest’ amore della vita, vacci a letto e cercate di VIVERE insieme, con gli stessi problemi quotidiani che stai vivendo con tuo marito, e dopo un anno o due di realtà, bollette, mutande da lavare e bambini che piangono ( e non di illusioni) mi saprai dire.
Io aspetto. Ciao e auguri sinceri, senza ironia.
x Laras: Ti quoto in tutto!
x Ele80: Una domanda, ma tu ami tuo marito?
“se la tua ex Ti ha lasciato x un altro apprezza la sincerita’”
Ma la mia ex, mi ha lasciato nella più completa falsità,che c’era il terzo l’ho saputo solo dopo mesi che lei valutava se il rodaggio del nuovo boy poteva reggere… sincerità?, ma per piacere… probabilmente se non andava a buon fine, durante quel periodo di prova, era ancora qui a dirmi “ti amo” solo per tenersi qualcuno vicino…
“Non posso sapere come sarebbe andata a finire perché appunto non e’ mai incominciata. So solo che ho provato delle emozioni fortissime,mai provate prima.”
Forse proprio perché ti sei fermata al livello platonico, quindi 0 delusioni e tutto perfetto?
Conosci “il sabato del villaggio” di Giacomo Leopardi? diciamo che come concetto mi sa che ci siamo.
“gli amori impossibili…ti lacerano,e rimangono vivi x sempre nel rimpianto…”
Dopo queste tue ultime affermazioni, da romanzetto rosa, sono rimasto basito… “che angoscia, vado a tagliarmi le vene…”
A già…. “Sai la sofferenza che provo? Sai quella che prova Lui? O quella che invece avrebbe provato Mio figlio se Io avessi reagito diversamente?” ma di tuo marito non te ne frega proprio un tubo?
Non puoi giudicare Una persona in base ad Una lettera. Dietro c E’ molto altro,siete le tipiche persone che puntano Il dito contro ,cosi,perche’ si credono di sapere tutto dalla vita.. Amore e’ anche rinunciare ad Una persona x la famiglia.mio marito e’ malato di sla, semi vegetale da 8 anni. Mi occupo di Lui sempre,non venire a parlarmi di mutande da lavare.mi occupo di Mio figlio e lavoro x pagare le spese. Non volevo innamorarmi di un altra persona, non volevo. Ma e’ capitato :ed ho rinunciato perche’ so bene di avere un impegno importante.posso essere libera di soffrire?puo’ mancarmi?la gente come voi si alza sl mattino e trova la mamma che prepara colazione e poi va a giudicare la vita degli altri.
Un altra cosa laras..scusa so bene che la vita di coppia diventa Dura.. Lo so bene fidati! Sono giovane e faccio uns vita da vecchia. Ho avuto tanti corteggiatori non freganti della mia situazione ed ho sempre rinunciato tranquillamente.Questa volta e’ nato tutto da un amicizia,giorno dopo giorno,rendendoci sempre piu conto di essere proprio compatibili. E’ stata Dura rinunciare e sono a pezzi anche se la scelta e’ giusta. So bene cosa vuol dire amare, lo so bene. Ma mi sento distrutta dentro. Io le emozioni che mi ha trasmesso Lui non le provai x Mio marito anche se era un bel tipo con tanta voglia di vivere. Per questo che mi permetto di dire che Lui sare be stato quelli giusto.
Allora cara Ele ti auguro veramente di realizzare i tuoi sogni. Comunque, se scrivi su questi forum devi aspettarsi che le persone rispondano alle tue domande, e lo facciano sulla base di quello che sanno di te.
Auguri per la tua vita.
Il fatto che tuo marito sia malato è secondario in questo momento, io ti ripeto la domanda: in questo momento sei innamorata di tuo marito? rispondi a “te stessa”.
Dopo puoi vivere le tue storie come ti pare, qui nessuno nega il fatto che ci si possa innamorare o vivere una storia extra-coniugale, solamente bisogna stare attenti a non correre dietro le sensazioni del momento.
Credimi che i sensi di colpa per aver tradito sull’onda del momento possono essere molto peggio del rimpianto, o almeno io la penso così.
Nessuno ti dice che devi vivere di rinunce, o che tu non sia innamorata, ma proprio perché sei sotto “l’incantesimo dell’innamoramento” rischi di vivere gli eventi senza la lucidità che avresti normalmente.