Salta i links e vai al contenuto

Quando “l’amore” uccide

di glosstar
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Luglio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quando “l’amore” uccide

La lettera ha ricevuto finora 146 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 15

  1. 61
    Met -

    Cara Rossana,
    il cambiamento non piace a nessuno, fa paura, specie quando comporta una
    perdita di potere,che sia reale o percepita.
    Il ruolo della femmina subalterna all’uomo è ormai radicato nelle nostro
    immaginario da secoli e secoli di predominio maschile ed è difficile da sradicare,
    tenendo conto dell’immobilismo culturale e mentale dell’italiota.
    Basta uscire dal Bel Paese per respirare un aria diversa, anche nei rapporti.
    Finché non ci sarà una parità sentita e non imposta attraverso leggi anti-stalking
    e mobbing o quote rosa, continueranno ad esserci forum come questo dove si
    additano come meretrici donne che hanno troncato relazioni pluriennali.
    Con questo non intendo generalizzare a favore delle donne, intendo dire che dar
    della meretrice quando si è lasciati è dettato da un vecchio retaggio culturale
    dietro il quale ci si trincera per evitare di sviscerare il problema e porsi domande
    più profonde.

  2. 62
    gio -

    rossana anche essendo uomo, posso capire lo stato d’animo di una donna, e non trovo giusto che per le meschinità compiute da altri debba pagare tutto il genere maschile, molte volte la donna in gruppo diventa peggio di un uomo e non con la violenza o la forza ma con le parole.Mi spieghi come mai tante donne usano la propria nudità è bellezza ( internet,televisione,strade,locali,ovunque viene usato il fascino della donna ed ella si presta sempre di piu’ sempre piu’ senza pudore, è forse questo il modo migliore di far crescere i figli in una società sana? Conosco tante donne che come te sensibili subiscono ingiustizie, come ne conosco altrettanti uomini. Anche io ho dovuto subire da una donna ma non posso prendermela con le altre che non mi hanno fatto niente.

  3. 63
    raffaele -

    A proposito di “amore che uccide” mi permetto di scrivere di Sandra Mondaini vedova di Raimondo Vianello.
    Cito questi personaggi televisivi perchè qualche volta la televisione dà notizie utili per quanto tristi possano essere.
    La povera Sandra sta malissimo, dopo la morte di suo marito è distrutta sia dal punto di vista fisico che psichico ed è in sedia a rotelle incapace di essere autosufficiente.
    Non è riuscita e non riesce a sopportare la fine del suo AMORE ETERNO FINCHE’ MORTE NON LI ABBIA SEPARATI.
    Parlo di lei rispettando il suo immenso dolore, e mi duole il cuore nel vedere una donna che soffre perchè davvero ha amato.
    A quelle donnine odierne senza sale in zucca, col vestitino bello, coi tacchetti a spillo, che quando le tratti da uomo invece di capire dove sbagliano scappano perchè devono essere sempre emancipate dico questo che non è istigazione a delitti passionali ma la realtà ormai: ogni 2-3 giorni qualche uomo ammazza la moglie o la ex.
    Raimondo Vianello e Sandra Mondaini quindi sono un esempio “antico ma da rivalutare ormai” di coppia che si ama.
    Al giorno d’oggi invece le donne amano la libertà, l’emancipazione poichè non sanno ciò che vogliono, sempre più donne sono in psicanalisi appunto perchè la loro emancipazione ha rovinato la loro femminilità… poverine

  4. 64
    rossana -

    grazie per il link, glosstar.
    l’avevo cercato ma mi ero persa dopo le prime pagine…

    soprendente che anche la Cina, dove i piedi delle donne sono stati massacrarti per centinaia di anni e di recente sono stati imposti milioni di aborti di feti femminili, sia ora più “equa” di noi in merito alle pari opportunità. sembra che anche in questo contesto Paesi che sono partiti molto tardi riescano a bruciare i tempi…

    eppure, quanto dev’essere difficile far progredire un gigante dalle millenarie tradizioni! chissà come ci riescono?

  5. 65
    glosstar -

    @ gio

    http://www.ilcorpodelledonne.net/?page_id=89

  6. 66
    rossana -

    met,
    grazie per la risposta, che condivido, in particolare per quanto riguarda l’ “immobilismo culturale e mentale” che impera sovrano da noi, purtroppo.

    forse la mentalità potrebbe cominciare a cambiare con un’adeguata educazione scolastica, a partire dall’asilo…

    ciao!

  7. 67
    rossana -

    gio,
    mi dispiace che una donna ti abbia fatto del male. si è comunque trattato di una sola volta, con tanta “pesantezza”…

    a me gli uomini hanno fatto del male fin da prima che nascessi, arrecando sofferenza anche a mia madre, colpevole di aver dato alla luce a un’altra femmina! persino suo padre si rammaricò con lei per la mia nascita (si era “comprata un’altra cesta sfondata”)!

    come ho già scritto, non porto rancore al genere ma resto comunque critica nei suoi confronti, anche per come ho potuto vivere in seguito la mia femminilità, in tutti i contesti sociali in cui mi sono trovata a interagire.

    i gruppi sono sempre pericolosi, sia la maschile che al femminile. si perde la coscienza soggettiva e ci si lascia trascinare dai peggiori elementi. sono comunque orgie a cui non partecipo.

    quanto all’attuale ostentata esibizione della bellezza e della sensualità femminili, se gli uomini non l’apprezzassero e non la cercassero, forse sarebbe più contenuta. in ogni caso, anche se la maggioranza delle donne ci si lascia invischiare, come la grande maggioranza degli uomini si è da sempre lasciata invischiare in relazioni sessuali goderecce, la sola differenza fra i due comportamenti riprovevoli consiste, a mio avviso, nel fatto che il primo è sfacciatamente proposto a ogni angolo di strada mentre il secondo è, come di consueto, accuratamente nascosto sotto il tappeto…

    basterebbe che gli uomini guardassero e cercassero altre cose nelle donne, che comunque non sono tutte così…

  8. 68
    raffaele -

    Brava Rossana,
    gli uomini amano le cose goderecce, semplici, con donne che amano altrettanto le cose goderecce mantenendo intatta la loro dolcezza, femmnilità senza per forza doverla esibere con abbigliamenti da “marciapiede”.
    Il problema cara Rossana è ancora tutto vostro, nel senso che non dovete sco.... tanto per divertirvi, vi DOVETE innamorare altrimenti vi guadagnate l’arcaico appellattivo di tr..a.
    Infatti ho rispetto soltanto per le donne che si sono innamorate di me, le altre le ritengo opportuniste, libertine, puttane.
    Quindi una donna prima di far sesso con un uomo deve subito pensare ad una storia e non ad un’avventura. Rifiuto le donne che vogliono avventure, che usano un uomo e se lo scopano come lo zerbino di entrata di casa e poi si rifiutano di dormire nel suo letto e gli chiedono di andare a dormire nella’altra stanza, per fortuna ancora non mi è mai capitata una sofferenza simile perchè le donne le fiuto…

  9. 69
    gio -

    Rossana scrivendomi cosi’ mi fai capire che il primo passo sbagliato lo fa’ sempre l’uomo e la donna è sempre o quasi vittima di esso. Ragionandola cosi’ non si puo’ arrivare alla pace perchè dall’altra parte ci sarà un’uomo deluso dalle donne, vedi raffaele che la pensa come te, per questo continuo a dirti di buttare via il passato anche se doloroso per un inizio piu’ radioso per entrambi i sessi, Non si arriva alla parità mettendosi sopra e neanche sottomettendosi ma cercando di vivere giustamente nei confronti di chi si ha di fronte uomo, donna, o qualsiasi differenza ci sia con il nostro modo di essere e di pensare.

  10. 70
    raffaele -

    Donna opportunista: donna che bada soprattutto a sistemarsi causa cultura bigotta, spesso si sposa senza essere davvero innamorata poichè non sa nemmeno cosa sia l’amore, si sposa secondo la morale comune e non secondo la propria morale anche se potrebbe benissimo mantenersi da sola avendo un lavoro redditizio. Rappresenta la donna emancipata-bigotta. Spesso tale donna anche se “all’antica” fa la pretenziosa essendo stata contagiata del femminismo.

    Donna libertina: donna che piace divertirsi, emancipata, ma non sceglie e scopa con tutti quelli che vuole, a volte dovrebbe scegliere di più e sco.... un pò di meno.

    Donna puttana: donna che non vuole nè sistemarsi, nè innamorarsi, nè avere storie con nessuno. Spesso è falsa, vendicativa e stronza.

    Queste 3 tipologie di donne secondo me sono rappresentate in gran parte da molte donne moderne ossia emancipate… Con le cronache di tutti i giorni si vedono le conseguenze.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili